Io sono un semplice apapssionato.Intervengo nel forum per piacere e anche perchè amante della neve, ma cn un talio realistico/pessimistico.gianlav ha scritto:speriamo; anche il 31 dicembre scorso eri convinto dell'inverno game over poi sappiamo tutti come è andata a finire, però vorrei chiederti 2 favori, e cioè: siccome qui molti di noi amano il freddo e la neve e vivono con passione la stagione invernale di non iniziare con le tue solite esternazioni sull'inverno mite, poi la seconda potresti motivarmi con un'analisi come fa ad esempio tifone o ulisse la tua convinzione di un inverno complessivamente mite! sai io non sono esperto sono qui per imparare grazieiniestas ha scritto:Un plauso a Tifone per il coraggio, comunque vada a finire l'inverno.
Per quanto mi riguarda seguirò cn interesse l'evoluzione e le correzioni, ma, permettemi, sempre con la mia convinzione di un inverno complessivamente mite con solo una o al max due fasi(brevi) molto fredde...
Certo è che dalle tue proiezioni bisognerebbe che a Roma si specializzino di più sulle allerte, quando servono realmente.
Non voglio nessuna responsabilutà in ordine ad aspettative, illusioni e seguenti delusioni.
Pertanto ti consiglio di seguire le tendenze di gente come Tifone, Ulisse o Cris che sicuramente hanno una competenza maggiroe della mia.
Io semplicemnte ho le mie idde da non addetto ai lavori, che spero siano sbagliate.
Tuttavia penso che viviamo un tren difficilemnte arrestabile e che gli invernio saranno sempre così...miti, anticlonici e brevi...con una o al max due fasi molto fredde, ma anche molto brevi...
Questo è il mio modesto parare sulal base dell'influenza in europa del GW...Cmq non ti ci basare...Smplicemnte non credo molto agli indici ealla loro valenza, ma poi basta guardare ieri e capisci che la meteo è imprevedibile e magari fa tanto quando si prevde poco e viceversa.
Un saluto