rottura estiva il 25?????

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

lorenzo 95 ha scritto:ancora nessuna rottura Gian,solo di pa.l.l e :roll: :roll: dal 28 nuova rimonta africana anche se per qualche giorno......... in attesa di perturbazione seria :roll: :roll:
Altro Post fallito QUASI del tutto, come quello dell'agosto piovoso.
In effetti ha ammesso anche Lui di non essere parente con Nostradamus.
e nemmeno con madam solei dire :lol: :lol: :lol: :lol:
Domani parte x le ferie e non lancera piu previsioni, forse x inizio settenbre cambia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BUONE VACANZE GIAN. :wink:
Ultima modifica di Darkangel il ven ago 24, 2012 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

lorenzo 95 ha scritto:ancora nessuna rottura Gian,solo di pa.l.l e :roll: :roll: dal 28 nuova rimonta africana anche se per qualche giorno......... in attesa di perturbazione seria :roll: :roll:

bè lorenzo oggi è il 24 nn il 25!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

mi sembra che vi fate influenzare molto da tutti lamentosi che son di la'!!!!

vorrei ricordare a tutti che la rottura di norma è temporalesca fa' un ricambio di aria x la pioggia seria di norma si' aspetta dopo il 10 settembre!!!

questa è la norma poi tutto ci sta'!!!!
si puo' anche dire' che questi giorni c'è stato solo hp ma sarebbe una balla enorme!!!!!!!!!

ciao

ci si sente tra 15gg
gianluca77
Forumista senior

Darkangel ha scritto:
Domani parte x le ferie e non lancera piu previsioni, forse x inizio settenbre cambia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... -al-nord/3

angelo è sempre il solito discorso.........
facile non fare previsioni è criticare a gia' commentare io almeno ci provo è dire che domani non fa' nulla non è corretto!!!!
sara' una rottura poi certo non sara' pioggia x giorni ma nessuno ha parlato di cio'!!!!!

ci si sente ciao ciao
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gianluca77 ha scritto:
Darkangel ha scritto:

facile non fare previsioni è criticare a gia' commentare io almeno ci provo è dire che domani non fa' nulla non è corretto!!!!
sara' una rottura poi certo non sara' pioggia x giorni ma nessuno ha parlato di cio'!!!!!

ci si sente ciao ciao
Io previsioni non ne faccio piu, xche l'ultima volta ha fatto 4 mesi di HP io prevedevo 3. ciao Riposati:wink:
gianluca77
Forumista senior

Darkangel ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Altro Post fallito QUASI del tutto, come quello dell'agosto piovoso.

ci si sente ciao ciao
Io previsioni non ne faccio piu, xche l'ultima volta ha fatto 4 mesi di HP io prevedevo 3. ciao Riposati:wink:

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cannata!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Se qui domani farà due gocce bagna asfalto sarà già un miracolo e prossima settimana si replica con l'africano anche se con minor intensità,sarà pressapoco come oggi il livello di disagio della nuova ondata ,almeno credo.
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:Se qui domani farà due gocce bagna asfalto sarà già un miracolo e prossima settimana si replica con l'africano anche se con minor intensità,sarà pressapoco come oggi il livello di disagio della nuova ondata ,almeno credo.
ci sarà una +16-17 toccheremo sui 31-32° visto che poi le giornate si accorciano per fortuna sarà piu gradevole il clima di sera :wink:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

lorenzo 95 ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:Se qui domani farà due gocce bagna asfalto sarà già un miracolo e prossima settimana si replica con l'africano anche se con minor intensità,sarà pressapoco come oggi il livello di disagio della nuova ondata ,almeno credo.
ci sarà una +16-17 toccheremo sui 31-32° visto che poi le giornate si accorciano per fortuna sarà piu gradevole il clima di sera :wink:
Si, è da due sere che qui si respira la notte,anche se l'afa tipo oggi con cielo chiuso si è fatta sentire parecchio col suo 70% ur.Fosse stato fine giugno o luglio era peggio effettivamente.
roberto SCOTTO

Messaggio da roberto SCOTTO »

roberto SCOTTO ha scritto:
Emiliano Maldini ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Emiliano, sono nuovo del forum.
Anche qui da me, nella bassa Bergamasca, stanotte alle 2 circa c'è stato un temporale, ma non ha piovuto, oggi, invece, fa ancora caldo e sulle orobie si vedono delle nuvole, ma credo siano dovute al calore...
Saluti,
Emiliano.
Ciao Emiliano, un caldo "benvenuto" anche da me.
Penso ti troverai bene nel Forum. Attenzione naturalmente alle regole ben precise da seguire con grande scrupolo per potervi partecipare con continuità.
Avrai senz'altro letto i miei interventi.
Qui in Liguria siamo in attesa della perturbazione in arrivo da domani 25 ago.2012.
Dovrebbe essere piuttosto veloce ed interessare principalmente la pianura Padana nonchè, ovviamente, la zona Alpina, ma non si possono escludere temporali marittimi interessanti proprio la mia Regione.
Questa mattina da una nota emittente TV genovese/regionale ho appreso di una previsione piuttosto pesante in quanto ad eventi meteo che riguarda la zona di Genova. Tale allarme proviene da un conosciuto sito meteo. Ma ci sono puntuali smentite da parte di Autorità competenti a livello regionale.
Comunque di sicuro c'è solo da riaffermare quanto ho espresso in questo Forum nei giorni scorsi. Alla fine di un periodo estivo come quello attuale non è assolutamente da escludere un autunno molto critico in fatto di eventi meteorologici dalla pesante incisione sul territorio.

Ciao, Emiliano, ed ancora..... Benvenuto!

Roberto SCOTTO

Poi, in effetti, sia nelle zone alpina, padana, ligure e toscana per fermarci al NordOvest, i fenomeni sono stati fortunatamente blandi. Si fa per dire "blandi" in quanto qualche episodio "cattivo" si è verificato. Ma sarebbe potuto andare peggio. Non a causa di "bombe d'acqua" su Genova e Liguria come previsto da qualcuno, ma di qualche insidiosissima infiltrazione fredda con temporali pericolosi, come ho già accennato nei miei precedenti interventi.
Ora decisamente, almeno qui a La Spezia, da un paio di giorni si respira, si hanno temperature più umane.
Ora attendiamo il peggioramento che inizierà a partire da giovedì 30 interessando dall'inizio le regioni nord occidentali. E stavolta, almeno a leggere e vedere i dati di meteoLive di questa mattina (28.08) sembra trattarsi di una situazione perturbata più pesante rispetto a quella di domenica scorsa.

Amici, vi saluto tutti. Ciao!

Roberto SCOTTO
roberto SCOTTO

Messaggio da roberto SCOTTO »

roberto SCOTTO ha scritto:
Emiliano Maldini ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Emiliano, sono nuovo del forum.
Anche qui da me, nella bassa Bergamasca, stanotte alle 2 circa c'è stato un temporale, ma non ha piovuto, oggi, invece, fa ancora caldo e sulle orobie si vedono delle nuvole, ma credo siano dovute al calore...
Saluti,
Emiliano.
Ciao Emiliano, un caldo "benvenuto" anche da me.
Penso ti troverai bene nel Forum. Attenzione naturalmente alle regole ben precise da seguire con grande scrupolo per potervi partecipare con continuità.
Avrai senz'altro letto i miei interventi.
Qui in Liguria siamo in attesa della perturbazione in arrivo da domani 25 ago.2012.
Dovrebbe essere piuttosto veloce ed interessare principalmente la pianura Padana nonchè, ovviamente, la zona Alpina, ma non si possono escludere temporali marittimi interessanti proprio la mia Regione.
Questa mattina da una nota emittente TV genovese/regionale ho appreso di una previsione piuttosto pesante in quanto ad eventi meteo che riguarda la zona di Genova. Tale allarme proviene da un conosciuto sito meteo. Ma ci sono puntuali smentite da parte di Autorità competenti a livello regionale.
Comunque di sicuro c'è solo da riaffermare quanto ho espresso in questo Forum nei giorni scorsi. Alla fine di un periodo estivo come quello attuale non è assolutamente da escludere un autunno molto critico in fatto di eventi meteorologici dalla pesante incisione sul territorio.

Ciao, Emiliano, ed ancora..... Benvenuto!

Roberto SCOTTO

Poi, in effetti, sia nelle zone alpina, padana, ligure e toscana per fermarci al NordOvest, i fenomeni sono stati fortunatamente blandi. Si fa per dire "blandi" in quanto qualche episodio "cattivo" si è verificato. Ma sarebbe potuto andare peggio. Non a causa di "bombe d'acqua" su Genova e Liguria come previsto da qualcuno, ma di qualche insidiosissima infiltrazione fredda con temporali pericolosi, come ho già accennato nei miei precedenti interventi.
Ora decisamente, almeno qui a La Spezia, da un paio di giorni si respira, si hanno temperature più umane.
Ora attendiamo il peggioramento che inizierà a partire da giovedì 30 interessando dall'inizio le regioni nord occidentali. E stavolta, almeno a leggere e vedere i dati di meteoLive di questa mattina (28.08.2012) sembra trattarsi di una situazione perturbata più pesante rispetto a quella di domenica scorsa.

Amici, vi saluto tutti. Ciao!

Roberto SCOTTO
Rispondi