Maggio 2012: ancora Atlantico o estate anticipata?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Maggio: Hp vs Atlantico, chi la spunterà?!?

Puoi scegliere tra 1

4
21%
3
16%
6
32%
6
32%

Voti totali: 19

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Ho votato ...pareggio!
Ma attenti al rigore....per l'atlantico.
Andrò a batterlo io...(sigh!)... :lol:

Ciao, eb!

ULI.
Spero che tu sia un buon rigorista!!! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:

Ciao, eb!

ULI.
..e che ciò 'na certa età... :cry: ...e ho gli occhiali... :roll:
A parte gli scherzi, meglio l'atlantico che l'azzorriano,
quest'ultimo si 'fonderebbe' col subtropicale...capito mi hai?
E quella partita non s'ha da fare....per ora. :wink:
Dunque segnerò il rigore.... :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:

Ciao, eb!

ULI.
..e che ciò 'na certa età... :cry: ...e ho gli occhiali... :roll:
A parte gli scherzi, meglio l'atlantico che l'azzorriano,
quest'ultimo si 'fonderebbe' col subtropicale...capito mi hai?
E quella partita non s'ha da fare....per ora. :wink:
Dunque segnerò il rigore.... :lol:
La partita non s'ha da fare, hai pienamente ragione...ma purtroppo non possiamo impedirla! Rigore? Se l'Hp sarà troppo forte, sarà dura avvicinarsi all'area di rigore... :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi, stasera l'Hp inizia a farmi sempre più paura...quello se si mette là, chi lo schioda più? :roll:

Immagine

Immagine

Nel fanta, ma siamo già oltre le 200 ore, Gfs 12 vede la solita imprevedibile goccia fredda avvicinarsi a noi...

Immagine

Segnali poco confortanti anche da Reading, che vedeva una maggiore interferenza atlantica. Stasera mostra un Hp più forte del previsto:

Immagine

Se tutto ciò venisse confermato, è dura avere instabilità, con quell'arancione sopra la capoccia! Speriamo cambino queste carte...già sto sudando! :roll:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

No quel che mi preoccupa è una nuova invadenza dell'HP Azzorriano verso il finire di run.......
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Robby96 ha scritto:No quel che mi preoccupa è una nuova invadenza dell'HP Azzorriano verso il finire di run.......
Capisco, ma siamo già sulle 300 ore...molto dipende da cosa succederà prima. Un'eventuale ferita barica sul Mediterraneo cambiarebbe le carte in tavola, altrimenti l'azzorriano sarà solo una conseguenza. Vedremo se questo Hp, inizialmente con spinta sub-tropicale, sarà tenace o si sgonfierà presto. Auguriamoci che non duri...se no ho paura che dovremo subircelo a lungo, per la gioia dei caldofili! :lol: Poi magari noi freddofili ci rifacciamo a luglio come l'anno scorso!!!!!!!!! Scherzo Rikcky...è solo una battuta innocente, eh!! :lol:
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

Scoraggiato dai modeli questa sera...E per fortuna che nell'ambiente forumistico si dice: GFS si accoda a ECMWF.....mah...Confido nel long di Tifone non vorrei che il 30 maggio fossimo ancora qui con l'HP, lo sò visione ultra pessimistica la mia ma il passato mi fa sempre pensare male....Finiranno mai questi HP con settemila vite???
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ganimede78 ha scritto:Scoraggiato dai modeli questa sera...E per fortuna che nell'ambiente forumistico si dice: GFS si accoda a ECMWF.....mah...Confido nel long di Tifone non vorrei che il 30 maggio fossimo ancora qui con l'HP, lo sò visione ultra pessimistica la mia ma il passato mi fa sempre pensare male....Finiranno mai questi HP con settemila vite???
Hai ragione...era quello che temevo! L'unica cosa che depone a nostro favore è la distanza temporale, ma se l'Hp inizia così son dolori...
Se andrà in questo modo, stavolta Gfs c'avrà visto giusto e sarò il primo a dirlo. Ma la verità è che ultimamente questi modelli, in generale, non ci stanno capendo niente! :roll:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ALLORA, alcune considerazioni:

1- per ROBY: Non avere paura dell'Azzorriano, specie se "PURO" ..certo, il rischio "fusione" c'e', ma Se.. avverrebbe ben piu in La' e solo se esso mette "radici" (piazzando il suo cuore + caldo ad es. sulla Francia!)

2- gia' da qualche g. continuo a ribadire che la situaz. Attuale ha delle curiose Analogie col medesimo periodo del 2009! quando anche li' come OGGI i gm "Faticavano" a inquadrare le cose..Ebbene: poi avete visto che MAGGIO fu'!!

3- caro EB, se dovesse proseguire l'Atlantico e l'instab. anche per tutto Maggio avra' fatto l'esatto "OPPOSTO" dell'anno scorso, per cui ci+saranno+Ottime+prob.+che+il+mese+"Clou"+dell'estate+questanno+sara'+SALVO!!+..eheh...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:ALLORA, alcune considerazioni:

1- per ROBY: Non avere paura dell'Azzorriano, specie se "PURO" ..certo, il rischio "fusione" c'e', ma Se.. avverrebbe ben piu in La' e solo se esso mette "radici" (piazzando il suo cuore + caldo ad es. sulla Francia!)

2- gia' da qualche g. continuo a ribadire che la situaz. Attuale ha delle curiose Analogie col medesimo periodo del 2009! quando anche li' come OGGI i gm "Faticavano" a inquadrare le cose..Ebbene: poi avete visto che MAGGIO fu'!!

3- caro EB, se dovesse proseguire l'Atlantico e l'instab. anche per tutto Maggio avra' fatto l'esatto "OPPOSTO" dell'anno scorso, per cui ci+saranno+Ottime+prob.+che+il+mese+"Clou"+dell'estate+questanno+sara'+SALVO!!+..eheh...
Beh Rikcky, il rischio è che l'Hp domini già a maggio e se così fosse potrebbe sgonfiarsi in seguito!!!! :P
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

rikcky70 ha scritto:ALLORA, alcune considerazioni:

Quell' anno i tlc erano parecchio diversi e poi un maggio 2009 è abbastanza raro da trovare guarda caso ha fatto la competizione con il 2003, quindi è un evento raro.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finora il sondaggio rivela che pochi credono in un Hp duraturo...

Le quotazioni aggiornate per il match Hp-Atlantico sono le seguenti:
l'1 (vittoria Hp) è dato addirittura a 8 e paga molto bene!
l'X (pareggio) è dato a 2,
mentre il 2 (vittoria Atlantico) a 2,50!!
:lol: :lol: :lol:
La maggioranza preferisce puntare su una doppia, x-2!! :D
Ah dimenticavo di dire che non si vince niente!!!!!! :lol: :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

eb717 ha scritto:Finora il sondaggio rivela che pochi credono in un Hp duraturo...

Le quotazioni aggiornate per il match Hp-Atlantico sono le seguenti:
l'1 (vittoria Hp) è dato addirittura a 8 e paga molto bene!
l'X (pareggio) è dato a 2,
mentre il 2 (vittoria Atlantico) a 2,50!!
:lol: :lol: :lol:
La maggioranza preferisce puntare su una doppia, x-2!! :D
Ah dimenticavo di dire che non si vince niente!!!!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Interessante l'articolo appena letto su MeteoLive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico-/37087

"L'anticiclone sul nostro paese potrebbe durare più di quanto si pensasse inizialmente", dice. E no, dai!!!! :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:Interessante l'articolo appena letto su MeteoLive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico-/37087

"L'anticiclone sul nostro paese potrebbe durare più di quanto si pensasse inizialmente", dice. E no, dai!!!! :roll:
ho i miei dubbi sulla sua tenuta come dice l.articolo
Rispondi