Bomba d'acqua in arrivo sull'Italia. Qui tutti gli accumuli e altri dati...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hailstone

Messaggio da hailstone »

aria di flop a roma ancora niente e non mi sembra aria.... :shock:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Qui da me adesso incomincia a piovigginare... temperatura a +11°C e pressione a 996 hpa...
hailstone

Messaggio da hailstone »

altro che bomba d acqua...... qui rischiamo la solita strada bagnata e basta :shock:
Enzodeiminerali

Messaggio da Enzodeiminerali »

Rieccomi, sempre molto nuvoloso qui. Una mezzoretta fà c'è stato anche un debole rovescio. Vento da debole a moderato da ESE per la verità piu debole che moderato.

Attualmente da sud stanno risalendo nubi cumulo-stratiformi di una certa intensità, ma non mi pare che siano quelle a creare problemi, almeno per adesso.

Enzo
Finnico

Messaggio da Finnico »

salve a tutti,questo peggioramento per roma si sta rivelando la solita bufala...alla faccia del ciclone mediterraneo!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Le piogge per il momento si stanno mostrando piuttosto deboli, l'intensità dovrebbe crescere tra il tardo pomeriggio e la sera. Intanto qui da me sta nevicando intorno ai 1800 metri... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:Le piogge per il momento si stanno mostrando piuttosto deboli, l'intensità dovrebbe crescere tra il tardo pomeriggio e la sera. Intanto qui da me sta nevicando intorno ai 1800 metri... :wink:
Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

:D :D :D

Immagine

Nevo... mi hai anticipato... vabbè la lascio lo stesso quella mia... è un'immagine troppo bella :D :D
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Non sarebbe il caso di cambiare il titolo? :cry: :cry: :cry: .
Questa sembra come le "bombe" del defunto giornalista sportivo :roll: :roll: :roll: .
Anche ML ci propina un esauriente articolo per "spiegare" l'evoluzione odierna ma andrà proprio così :?: :?: :?:
nevofilo80

non cè nessuna struttura in grado di portare forti precipitazioni ..questo è un altro insegnamento a chi pende dai modelli ..io è da ieri che lo dico che avrebbe piovuto normale senza eccessi ,poi i temporali dove sono?dal sat sono sulla zona ionica e sulla spagna ..bomba?diciamo una ciambella sgonfiata :wink:
nevofilo80

il minimo di bassa pressione si trova sul sud sardegna all.altezza di cagliari ..fino ad ora le precipitazioni sono state moderate nella zona del nuorese con 60 mm ..non è tanto profondo come si prospettava se viaggia in quella direzione è un nulla di fatto e una grande cantonata per tutti gli addetti ai lavori ,il fatto che ml dice precipitazioni deboli la dice lunga sulla sola colossale.grasso che cola se con 3 giorni fa 20 mm ,escludendo la domenica che si parla di instabilita Immagine
nevofilo80

ecco il grosso delle precipitazioni dalla campania in giu https://www.meteolive.it/news/MeteoLive ... nica/36946
Finnico

Messaggio da Finnico »

certi buffoni parlano di cicloni,è una vergogna!preciso che non mi riferisco ne a ML ne a utenti del forum eh....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Finnico ha scritto:certi buffoni parlano di cicloni,è una vergogna!preciso che non mi riferisco ne a ML ne a utenti del forum eh....
immagino a chi alludi :)
anzi è curioso notare come anche stavolta abbiano cambiato le cartine delle previsioni meteo ad eventi in atto (sul Lazio ora è apparsa per oggi nuvoletta con sole..)
Comunque stavolta, chi più chi meno, la cantonata l'han presa tutti.
Sarà colpa della porta Altantica rimasta chiusa per troppo tempo e alla prima riapertura a mo' di Porta Santa del Giubileo ha fatto esaltare i previsori un po' troppo? :)
nevofilo80

erboss ha scritto:
Finnico ha scritto:certi buffoni parlano di cicloni,è una vergogna!preciso che non mi riferisco ne a ML ne a utenti del forum eh....
immagino a chi alludi :)
anzi è curioso notare come anche stavolta abbiano cambiato le cartine delle previsioni meteo ad eventi in atto (sul Lazio ora è apparsa per oggi nuvoletta con sole..)
Comunque stavolta, chi più chi meno, la cantonata l'han presa tutti.
Sarà colpa della porta Altantica rimasta chiusa per troppo tempo e alla prima riapertura a mo' di Porta Santa del Giubileo ha fatto esaltare i previsori un po' troppo? :)
ora piove forte :D piovera sicuramente ma non a livelli da allarme meteo
Rispondi