Nowcasting Nord-Est 01-15/04/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
-
mondometeo
-
danielerossi50
-
mondometeo
Gelo, dove sei
.
Il Radar mette prp intense sulla tua zona
Qui nel reggiano è passata una linea d'intabilità che ha scaricato 5/10 mm sull'Appennino (25mm sul crinale)e dai 3 ai 5 mm in pianura, poi spostandosi verso il modenese e la bassa il temporale s'è rinvigorito e nelle stazioni attigue al Po si viaggia già sui 15/20mm
.
Dal radar si vedono altre cellule belle cariche sul Bolognese ed in Romagna mentre ad Ovest oramai sembra tutto passato....
Qui da me 15mm in 2 gg, megio di niente

Il Radar mette prp intense sulla tua zona
Qui nel reggiano è passata una linea d'intabilità che ha scaricato 5/10 mm sull'Appennino (25mm sul crinale)e dai 3 ai 5 mm in pianura, poi spostandosi verso il modenese e la bassa il temporale s'è rinvigorito e nelle stazioni attigue al Po si viaggia già sui 15/20mm
Dal radar si vedono altre cellule belle cariche sul Bolognese ed in Romagna mentre ad Ovest oramai sembra tutto passato....
Qui da me 15mm in 2 gg, megio di niente
- Precipitofilo
In teoria avrei dovuto cambiarlo ai primi di novembre 2011 quando racimolai tre giorni di piogge per un accumulo totale di 80 mm. Non l'ho fatto perché il sistema di HP che blocca le perturbazioni atlantiche è un Regime altopressorio che perdura dai primi di agosto dell'anno scorso e quella di novembre altro non è stata che una parentesi, notevole, ma sempre parentesi.eb717 ha scritto:Mi sa che ti toccherà cambiare il tuo luogo di residenza!!!!!Precipitofilo ha scritto:Ragazzi, sono commosso!![]()
Qui a Castelfranco V. sta piovendo, in modo tranquillo, dolce, in perfetto stile primaverile.
Domani non mangerò polvere!!![]()
Speriamo duri fino a sabato.![]()
Siccome dall'inizio dell'evento di aprile, al pari di Hareito, ho visto poco o nulla (15 mm in tre gg
Piuttosto, ragazzi, guardate qui www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_t ... 1245185211
c'è speranza che questo inusuale ASSE perturbato sfondi e sconfini anche nel trevigiano??
-
danielerossi50
Si in effetti qualche tuono e un po di piogerella, proprio tanto rumore per nulla comunque è già una parvenza di primavera più movimentata poi aspettiamo ancora qualcosa x sabato, comunque l'anticiclone si è spostato dopo questa fase sembra aprirsi l'atlantico.hareito ha scritto:per ora molto rumore per nulla... un paio di mm accumulati e nulla più....
cielo nuvoloso T+15°C
ciao
hare
ciao Carissima Jas si ci sono è che sono un tantino impegnatissimo con mille cose.
p.s.(l'altra domenica ero andato al tempio canova a fare delle foto con mia moglie)
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti qua nella mia zona la pioggia si è presentata con precipitazioni da deboli a moderate con discontinuità, cosa importante non abbiamo avuto rovesci intensi così la terra a assorbito completamente la precipitazione tanto che i torrenti sono rimasti quasi invariati ma in compenso i boschi e i prati sono esplosi del verde che più si confà alla stagione.
Sarò anche in ferie ma ce ne bisogno estremo.
Ciao a tutti buona notte.
Sarò anche in ferie ma ce ne bisogno estremo.
Ciao a tutti buona notte.