Basta così!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

gianluca77 ha scritto:
Adriatic Storm ha scritto:
gianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che non siete attrezzati!!!!!!
qui' fa' un metro di neve in una notte nessuno si lamenta le scuole sono aperte tutto funziona perfettamente!!!!
la vecchietta di 80 anni si spala la neve davanti a casa è va' farsi la spesa tranquilla!!!
ho visto immagini incredibili con strade con 3 dita di neve è tutto era paralizzato!!!!
qui' quando è incazzato fa' 20cm di neve l'ora!!!!!
fate un po' voi!!!!!!!!!
Ma perchè tu pensi che la tua Cuneo sia più nevosa di una Pescasseroli o di una Capracotta?? Sbagli di grosso. Li sono abituati alla neve, ma ci sono abituati veramente, ma se cadono 150-200 cm di neve in 36 ore i problemi sono inevitabili, perchè nevica in tutta la regione, i mezzi spazzaneve non sono infiniti e questi paesi restano isolati da tutto e tutti. Oh da come parli sembra tu vivi in Canada hihihi :lol:
certo nessun problema a dire che cuneo è piu' nevosa delle tue zone!!!!come dicevo sopra è questione di essere organizzati e abituati tutto li'!!!!
poi se parli canada ti do' la minma della notte -19.7!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sempre con stima!!!!!!!
2008 -2009 320 cm
2009-2010 327 cm
quello che ho misurato io, da' me a casa mia!!!!!
:roll: ehmmm ... e adesso chi glielo dice che le medie climatiche si calcolano sulla base dei dati trentennali!? :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nubes ha scritto:
tifone ha scritto:sapevate di questa fase cruda..dura e lunga da piu di un mese..bastava aver fiducia.
1) Non capisco il senso di questa affermazione.
2) Ti stimo e leggo sempre le tue analisi, ma mi pare che un mese fa le incognite sul futuro dell'inverno 2012 erano tante, come del resto già da novembre quando in continuazione venivano rimandate situazioni di sblocco.
da parte vostra si..da parte mia mai tentennamenti..ho avvisato su paralisi,prevenzione ecc con largo larghissimo anticipo..fidatevi delle teste di coccio che mostrate a volte
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gianluca77 ha scritto:
Adriatic Storm ha scritto: Ma perchè tu pensi che la tua Cuneo sia più nevosa di una Pescasseroli o di una Capracotta?? Sbagli di grosso. Li sono abituati alla neve, ma ci sono abituati veramente, ma se cadono 150-200 cm di neve in 36 ore i problemi sono inevitabili, perchè nevica in tutta la regione, i mezzi spazzaneve non sono infiniti e questi paesi restano isolati da tutto e tutti. Oh da come parli sembra tu vivi in Canada hihihi :lol:
certo nessun problema a dire che cuneo è piu' nevosa delle tue zone!!!!come dicevo sopra è questione di essere organizzati e abituati tutto li'!!!!
poi se parli canada ti do' la minma della notte -19.7!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sempre con stima!!!!!!!
2008 -2009 320 cm
2009-2010 327 cm
:roll: ehmmm ... e adesso chi glielo dice che le medie climatiche si calcolano sulla base dei dati trentennali!? :lol:
la tua media climatica??????
poi tu stai paragonando un paese a 1200 metri con uno a 500!!!!
infatti tu parli' di medie la media fra anni dove nn nevica è anni che nevica è di 120 cm scusa se è poco!!!!!!
Adriatic Storm

gianluca77 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: certo nessun problema a dire che cuneo è piu' nevosa delle tue zone!!!!come dicevo sopra è questione di essere organizzati e abituati tutto li'!!!!
sempre con stima!!!!!!!
2008 -2009 320 cm
2009-2010 327 cm
infatti tu parli' di medie la media fra anni dove nn nevica è anni che nevica è di 120 cm scusa se è poco!!!!!!
Se leggi bene ho scritto "120 cm, che non sono poco".
Sei tu che stai facendo paragoni tra la tua città e paeselli che sono rimasti isolati in quanto tali!! Per una città hanno un occhio di riguardo decisamente diverso di un paese a 1200 m, ma anche di un paese a 700 m. Se si hanno a disposizione un numero limitato di mezzi anti neve sicuramente agiranno prima in città rispetto al paese ...
gianluca77
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
Adriatic Storm ha scritto: :roll: ehmmm ... e adesso chi glielo dice che le medie climatiche si calcolano sulla base dei dati trentennali!? :lol:
Se leggi bene ho scritto "120 cm, che non sono poco".
Sei tu che stai facendo paragoni tra la tua città e paeselli che sono rimasti isolati in quanto tali!! Per una città hanno un occhio di riguardo decisamente diverso di un paese a 1200 m, ma anche di un paese a 700 m. Se si hanno a disposizione un numero limitato di mezzi anti neve sicuramente agiranno prima in città rispetto al paese ...
allora alla fine mi dai ragione!!!!
non siete attrezzati bene!!!!
qui' il paese di montagna a 1000 metri è ben organizzato è una nevicata di un metro la gestisce benissimo!!!!!
anche una di 2 metri non ci sono problemi!!!!
buona giornata con stima gianluca
Adriatic Storm

Se non ci sono fondi per acquistare più mezzi non si può parlare di disorganizzazione. Protezione civile, polizia municipale, e chi più ne ha più ne metta hanno lavorato senza sosta. Si sono organizzati, eccome se si sono organizzati, ma hanno fatto quello che hanno potuto! Di più non si poteva.
gianluca77
Forumista senior

Adriatic Storm ha scritto:Se non ci sono fondi per acquistare più mezzi non si può parlare di disorganizzazione. Protezione civile, polizia municipale, e chi più ne ha più ne metta hanno lavorato senza sosta. Si sono organizzati, eccome se si sono organizzati, ma hanno fatto quello che hanno potuto! Di più non si poteva.
sempre con il massimo rispetto x chi si da' molto da fare (questo era sotto inteso)
ciaooooooo
con stima gianluca
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:sapevate di questa fase cruda..dura e lunga da piu di un mese..bastava aver fiducia.
Ecco, questi sono i tipici esempi dove scadi a differenza di molti altri longer..

Un mostro della meteo come Baroni dichiarò:"La meteorologia e' una scienza inesatta che elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili"

E cmq non sei di certo stato l'unico a vedere possibilità importanti per la seconda parte di quest'inverno..e penso che lo sai anche tu...

Scusa la schiettezza :|
Kemp

Messaggio da Kemp »

A un mese potrai avere dubbi vedendo una linea di tendenza, ma quando una simile irruzione viene confermata a 3-4 giorni forse é meglio premunirsi! :roll:
E comunque potrete lamentarvi, criticare e/o arrampicarvi dove volete, ma la natura fara' sempre cio' che le pare e stara' solo a voi adattarvi ...
Ultima modifica di Kemp il sab feb 04, 2012 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

crisGE ha scritto:
Ecco, questi sono i tipici esempi dove scadi a differenza di molti altri longer..

Un mostro della meteo come Baroni dichiarò:"La meteorologia e' una scienza inesatta che elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili"

E cmq non sei di certo stato l'unico a vedere possibilità importanti per la seconda parte di quest'inverno..e penso che lo sai anche tu...

credimi non scado affatto..e so bene che molti atri anche molto piu bravi lo sapevano...ma qui dentro era una lotta contro tutti e una cosa lasciatemela dire...non vi va bene mai niente..
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifone ha scritto:
crisGE ha scritto:

credimi non scado affatto..e so bene che molti atri anche molto piu bravi lo sapevano...ma qui dentro era una lotta contro tutti e una cosa lasciatemela dire...non vi va bene mai niente..
e qui scatta l'applauso tifoneee!!!!!!!!!!!è vero siete davvero incontentabili...è incredibile come siete in grado di sminuire un forumista bravo come il nostro tifone,lui non è un esperto meteo,ma un esperto forumista,e anzichè essergli grati per cio che ha detto qui dentro con largo anticipo gli sminuite il lavoro e le analisi fatte da lui per farci comprendere a cosa andavamo incontro....siete degli INGRATI! :evil:
Kemp

Messaggio da Kemp »

tifone ha scritto:...non vi va bene mai niente..
Pane al pane... :lol:
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Effettivamente Tifone parlava di scorte di viveri ed altro, ma è stato preso per il ****... :cry:
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

mascalzonelatino88 ha scritto:
e qui scatta l'applauso tifoneee!!!!!!!!!!!è vero siete davvero incontentabili...è incredibile come siete in grado di sminuire un forumista bravo come il nostro tifone,lui non è un esperto meteo,ma un esperto forumista,e anzichè essergli grati per cio che ha detto qui dentro con largo anticipo gli sminuite il lavoro e le analisi fatte da lui per farci comprendere a cosa andavamo incontro....siete degli INGRATI! :evil:
Scusami Mascalzone, ma chi è che sminuisce Tifone? Da dove deduci che qualcuno lo sta sminuendo? Grazie :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
nubes ha scritto:
1) Non capisco il senso di questa affermazione.
2) Ti stimo e leggo sempre le tue analisi, ma mi pare che un mese fa le incognite sul futuro dell'inverno 2012 erano tante, come del resto già da novembre quando in continuazione venivano rimandate situazioni di sblocco.
da parte vostra si..da parte mia mai tentennamenti..ho avvisato su paralisi,prevenzione ecc con largo larghissimo anticipo..fidatevi delle teste di coccio che mostrate a volte
Questo è vero! Ricordo Tifone che disse anche: "Fatevi una scorta di viveri", e in diversi risposero sarcasticamente...Gli avvertimenti vanno presi sul serio. Poi se non succede meglio così! Però, sembra che molti fossero impreparati, mentre è 1 settimana che eravamo abbastanza certi dell'evento. 8)
Capisco i disagi e mi spiace, ma se si è preparati si affronta meglio.

P.S: Grande Tifone! Approposito: Da me apoteosi bianca! Rieti 25-30 cm, da me punte di 40! Simile al 96 e di poco sotto all'85, da come dicono! :shock:
Ma secondo me qualche altra sfiocchettata potrebbe toccarci martedì e poi forse qualcosa da addolcimento, tipo venerdì. Tu che dici!? Mentre da te e l'Adriatico in genere sarà sepolto!! :shock:
Quanta ne ha fatta da te?! In ultimo, voglio ringraziarti...posso dirti sinceramente che alle tue analisi ho sempre creduto e ho fatto bene!! Ciao!
Rispondi