Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

forte nevicata dalle 10.00 alle 12.45 circa... ora qualche fiocco ma accumolo poco o niente vento gelido sempre più intenso..

ciao ..

NB. ho azzeccato le previsioni... gelo e daniele i più colpiti.

ciao jasm, gigi...

hare! :lol:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Neve finita, accumulo zero.
Temp. attuale in salita +1.6
Altro che nuovo 1985 come dicono certi tg qui nel Veneto, Dolomiti comprese zero neve e per il momento zero freddo; questa volta da come erano le aspettative ci sono rimasto veramente male, sinceramente pensavo che nevicasse come in Emilia Romagna ed invece... :twisted: :twisted: :twisted:
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Non ci crederete nemmeno io tanto ma nevica discretamente da circa 1 ora con accumulo, bella e inaspettata stà imbiancando tutto.
Ciao a tutti vi terrò informati.
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

EDIZIONE STRAORDINARIA.

A POSSAGNO (TV) NEVICA... fiocconi enormi....DA MEZZ'ORA...!!attacccaaaa
vento gelido e temperatura 1.0

e vaiii??????????

ciao GIGI ciao Hare ciao nevemania come va li da te a poca distanza da me???

ciaoooooooooo

godetevelaaaaaaa !!
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

JASMINE ha scritto:EDIZIONE STRAORDINARIA.

A POSSAGNO (TV) NEVICA... fiocconi enormi....DA MEZZ'ORA...!!attacccaaaa
vento gelido e temperatura 1.0

e vaiii??????????

ciao GIGI ciao Hare ciao nevemania come va li da te a poca distanza da me???

ciaoooooooooo

godetevelaaaaaaa !!
NO tesoro, goditela te, perchè quassù
praticamente ha fatto solo due fiocchetti sparuti
ciao bella alla prox
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

Giorno Nordestini...finalmente qualcosa si vede. Qui a Verona nevica discretamente (no l'è mai massa) con 0°...speriamo si intensifichi!!!
PS: voglio andare a Ravenna :lol:
Schneebesessen

Messaggio da Schneebesessen »

Giorno Nordestini...finalmente qualcosa si vede. Qui a Verona nevica discretamente (no l'è mai massa) con 0°...speriamo si intensifichi!!!
PS: voglio andare a Ravenna :lol:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ore 14.20..neve ancora moderata con raffiche da n.est .in poco più di 2.ore caduti circa 15 cm. raggiunti in totale fino adesso sui 25 cm. ho già spalato 3.volte il cortile....nella zona di bologna 50-60 cm.di precipitazione...intanto svolazza e continua...veneti si comincia a vedere qualcosa anche da voi come ho letto??coraggio siamo solo all'inizio...ciao
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Incredibile qui oltre ad essere finite le precipitazioni nevose, la temperatura sta salendo bene, adesso +2.7 :twisted:
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Ragazzi,non temete,parlo con IVO,in particolare,guardate il radar,secondo il mio modestissimo parere,fra 1/2 h ricomincia a nevicare come vedete dal radar c'e' una tregua ma dovrebbe ricominciare ,sicuramente non fara' accumulo ma qualcosa potremmo ancora vedere almeno oggi e poi le prossime giornate,forse sabato,chissa',ci si potra' ancora divertire.... :D
fabio casa

Messaggio da fabio casa »

Ciao a tutti, qui in collina nevica bene e siamo sui 3cm con temp -2.2°C

Immagine

Immagine
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

bacc72 ha scritto:Ragazzi,non temete,parlo con IVO,in particolare,guardate il radar,secondo il mio modestissimo parere,fra 1/2 h ricomincia a nevicare come vedete dal radar c'e' una tregua ma dovrebbe ricominciare ,sicuramente non fara' accumulo ma qualcosa potremmo ancora vedere almeno oggi e poi le prossime giornate,forse sabato,chissa',ci si potra' ancora divertire.... :D
Ne dubito fortemente purtroppo, la temperatura tra l'altro è salita non di poco rispetto a questa mattina adesso +2.8
Guarda io questa mattina cominciavo a crederci non dico di fare come l'Emilia Romagna ma i miei buoni 20-25 cm pensavo di farli, invece sul più bello tutto è cessato;ripeto grande occasione persa e a mio avviso inverno che dal punto di vista della neve non avrà altro da dire.
Grande delusione. :twisted: :twisted: :twisted:
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti anche qui a Valdagno accumulo inaspettato circa 3 cm, temperatura sui -2 attacca dappertutto. Posso solo dire sorpresa. Ora neve debole ma attacca senza problemi.
A dopo per ulteriori aggiornamenti
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:
bacc72 ha scritto:Ragazzi,non temete,parlo con IVO,in particolare,guardate il radar,secondo il mio modestissimo parere,fra 1/2 h ricomincia a nevicare come vedete dal radar c'e' una tregua ma dovrebbe ricominciare ,sicuramente non fara' accumulo ma qualcosa potremmo ancora vedere almeno oggi e poi le prossime giornate,forse sabato,chissa',ci si potra' ancora divertire.... :D
Ne dubito fortemente purtroppo, la temperatura tra l'altro è salita non di poco rispetto a questa mattina adesso +2.8
Guarda io questa mattina cominciavo a crederci non dico di fare come l'Emilia Romagna ma i miei buoni 20-25 cm pensavo di farli, invece sul più bello tutto è cessato;ripeto grande occasione persa e a mio avviso inverno che dal punto di vista della neve non avrà altro da dire.
Grande delusione. :twisted: :twisted: :twisted:

ciao ivo condivido pienamente il tuo pensiero.... grande fregatura e delusione .. ed che mi vedevo già in giardino a giocare con mia figlia!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ma non capisco come mai la T si è alzata cosi...ora siamo 2.5°C..

Hare
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

rieccoci per aggiornamenti...dopo una pausa di un oretta,con nevischio,dalle quindici circa siamo sotto un tormenta continua...raffiche di bora o nord est sui 40-50 km.orari polverizzano la neve al suolo e sulle case quasi come fosse nebbia,nei campi i piccoli fossati non esistono più sono sepolti.che altro dire spettacolo puro anche perchè inaspettato,nella sua crudezza d'altri tempi ...sono quasi commosso,nel raccontarlo ....a più tardi ciao.
Rispondi