BOMBA BIANCA a 60h , conseguenze e dove colpirà !

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

ciao ragazzi... vi seguo costantemente ogni giorno da sempre! vorrei lamentarmi sempre ( come molti di voi fanno :P ) ma per non creare stupidi off topic e disturbi a tutti voi, mi limito a soffrire dentro di me, senza postare.
Ora però visto il titolo del topic, vorrei chiedervi se avrò qualche possibilità di vedere "bella" neve dalle mie parti.
Sono della lucania ( basilicata) parte settentrionale, ai confini con la puglia ( 40-50 km da foggia)
altezza 439 metri s.l.m. ( a due passi dal monte vulture 1346 m. )

molti run fà, si "diceva" che avrei avuto possibilità tra l'1 e il 3.... ma visto il minimo sul tiireno in traslazione verso S-E verso lo ionio, ci sarà un conseguente richiamo caldo. Avrò certo precipitazioni... ma termiche "alte! ".
Considerano il tipo di aria pellicolare, mi chiedo se questa possa arrivare già nella giornata odierna e di domani , e creare un cuscinetto freddo ttale da poter permettere di veder la neve nonostante le temperature altuccie.

poi per il 4-5 se i run confermassero ( ma ritratteranno come sempre) dovrei avere più possibilità.

Spero di aver maggiori informazioni, e valide risposte da voi utenti molto più esperti! ;)

con stima

GION.B.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Come il gennaio 2005 sarà difficile da ripetere parlando di precipitazione nevosa,ma un evento così è già molto importante per quest'inverno un po troppo sotto tono fino a questo momento...
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

A nord del Po impossbile qualsiasi tipo di precipitazione degna di rilievo. Nessun accumulo è previsto per almeno una settimana: minimo troppo a sud!!
Rispondi