Perchè non dicono niente della neve a roma....?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ricc

Messaggio da Ricc »

lovingsnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Ricc ha scritto:Ciao Nevo per i Castelli non dovrebbero ormai più esserci dubbi o sbaglio? Grazie
sepolti :shock: :shock: con temp gelide :wink: con il run di ora tutto il lazio gela
Con il run di ora, al quale io credo abbastanza...devo dire che sono fiducioso, dal momento in cui il ponte è confermato, è facile rimanere soddisfatti. :wink:
Sarò diventato matto ma si sente nell aria che la dama sta arrivando... e non poca. Forse perchè da noi è abbastanza rara.
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

Ricc ha scritto:
lovingsnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:sepolti :shock: :shock: con temp gelide :wink: con il run di ora tutto il lazio gela
Con il run di ora, al quale io credo abbastanza...devo dire che sono fiducioso, dal momento in cui il ponte è confermato, è facile rimanere soddisfatti. :wink:
Sarò diventato matto ma si sente nell aria che la dama sta arrivando... e non poca. Forse perchè da noi è abbastanza rara.
Se tu sei matto allora non sei il solo ... anche io qui a Ostia, all'uscita dal cinema, ho percepito il profumo della neve .... :shock:
potere della passione o realtà?
:?:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cesaresnow ha scritto:
Ricc ha scritto:
lovingsnow ha scritto: Con il run di ora, al quale io credo abbastanza...devo dire che sono fiducioso, dal momento in cui il ponte è confermato, è facile rimanere soddisfatti. :wink:
Se tu sei matto allora non sei il solo ... anche io qui a Ostia, all'uscita dal cinema, ho percepito il profumo della neve .... :shock:
potere della passione o realtà?
:?:
Ragazzi, stamattina per la prima volta,
ad FM 103.3, un esimio 'meteoman'
ha esplicitamente parlato di possibile Neve a Roma....
per fine settimana...
E' tutto vero, l'ho sentito sul serio...
Dunque già qualcuno si stà sbilanciando...

UN abbraccio...nevoso.

ULI.
:lol: :lol: :lol:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Ok...In effeti adesso stiamo entrando nel range temporale di una certa affidabilità..
E' chiaro che questo è un test decisivo per tutti i modelli matematici, perchè se dovessereo fallire sulla neve a Roma bisognerebbe rivedere alcune cose nella modellistica...
Per cui, come avevo detto, entrando nel range <100h le carte cominciano ad essere affidabili.
Continuamo a seguire.
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Sera ragazzi, dovete stare tranquillini, ormai è fatta la configurazione, serve solo sapere chi ne avrà per prima e chi dopo, tutto quà e nulla più, neve a Roma assolutamente siiiiiiiiiiii, e non poca, ripeto non poca, calma e gesso, abbiate fede, ciao a tutti. :P :P :wink: :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

romanonnevica ha scritto:Ok...In effeti adesso stiamo entrando nel range temporale di una certa affidabilità..
E' chiaro che questo è un test decisivo per tutti i modelli matematici, perchè se dovessereo fallire sulla neve a Roma bisognerebbe rivedere alcune cose nella modellistica...
Per cui, come avevo detto, entrando nel range <100h le carte cominciano ad essere affidabili.
Continuamo a seguire.
E' da tempo che lo dicevo, mi fà piacere il tuo ribadire....
Il meteoman di cui parlavo, se no erro, era Guido Guidi....

Saluti.

ULI.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
Porgo la domanda ai più esperti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
Meno male!, che non lo fà....
Poi, ne stanno parlando più spesso, basta ascoltare quanto diranno...
E farsene un'idea personale, non ci rimane altro....
Ultima modifica di ulisse55 il dom gen 29, 2012 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
guarda amico mio se giri nei siti meteo trovi notizie e video .in alcune zone dei balcani romania slovenia etc ci sono zone con oltre 2 metri di neve con temp -15
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
LeleRm

Messaggio da LeleRm »

leggo costantemente i giornali e siti meteo romeni e la situazione è davvero critica. Punte di -18 nell'est della Romania, la stessa Bucarest è stata paralizzata nei giorni scorsi da fitte nevicate. Si parla di paesi isolati e problemi per la fornitura di energia elettrica. Nei prossimi giorni la situazione diventerà molto critica.
mex71

Messaggio da mex71 »

LeleRm ha scritto:
leggo costantemente i giornali e siti meteo romeni e la situazione è davvero critica. Punte di -18 nell'est della Romania, la stessa Bucarest è stata paralizzata nei giorni scorsi da fitte nevicate. Si parla di paesi isolati e problemi per la fornitura di energia elettrica. Nei prossimi giorni la situazione diventerà molto critica.
e considerate che la Romania è solo lambita da un nucleo gelido che staziona da un po' a nord del mar Nero!
Il grosso del gelo siberiano è aldilà degli Urali ancora, e sfonderà in Russia e poi Europa con una velocità impressionante e allora saranno dolori per molte nazioni! E in parte per l'Italia prevedo grossi problemi non più abituati ad eventi del genere...
AROMANEVICA

Messaggio da AROMANEVICA »

state tranquilli la neve a Roma la vediamo eccome anzi consiglierei a tutti di dotarsi di pale e ciaspole. :lol: :lol:
Gelo94

Messaggio da Gelo94 »

Ma state scherzando?? :shock: ancora avete dubbi sulla neve a Roma?? E' una delle zone più sicure dove nevicherà...Lazio e Toscana in primis con nevicate fino a sottoterra :lol: con quel minimo sul tirreno la capitale avrà una delle nevicate più importanti degli ultimi anni!!!
adry023

Messaggio da adry023 »

AROMANEVICA ha scritto:state tranquilli la neve a Roma la vediamo eccome anzi consiglierei a tutti di dotarsi di pale e ciaspole. :lol: :lol:
ahahah sei troppo forte grande!!
Rispondi