Sarò diventato matto ma si sente nell aria che la dama sta arrivando... e non poca. Forse perchè da noi è abbastanza rara.lovingsnow ha scritto:Con il run di ora, al quale io credo abbastanza...devo dire che sono fiducioso, dal momento in cui il ponte è confermato, è facile rimanere soddisfatti.nevofilo80 ha scritto:sepoltiRicc ha scritto:Ciao Nevo per i Castelli non dovrebbero ormai più esserci dubbi o sbaglio? Grazie![]()
con temp gelide
con il run di ora tutto il lazio gela
Perchè non dicono niente della neve a roma....?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cesaresnow
Se tu sei matto allora non sei il solo ... anche io qui a Ostia, all'uscita dal cinema, ho percepito il profumo della neve ....Ricc ha scritto:Sarò diventato matto ma si sente nell aria che la dama sta arrivando... e non poca. Forse perchè da noi è abbastanza rara.lovingsnow ha scritto:Con il run di ora, al quale io credo abbastanza...devo dire che sono fiducioso, dal momento in cui il ponte è confermato, è facile rimanere soddisfatti.nevofilo80 ha scritto:sepolti![]()
con temp gelide
con il run di ora tutto il lazio gela
potere della passione o realtà?
Ragazzi, stamattina per la prima volta,cesaresnow ha scritto:Se tu sei matto allora non sei il solo ... anche io qui a Ostia, all'uscita dal cinema, ho percepito il profumo della neve ....Ricc ha scritto:Sarò diventato matto ma si sente nell aria che la dama sta arrivando... e non poca. Forse perchè da noi è abbastanza rara.lovingsnow ha scritto: Con il run di ora, al quale io credo abbastanza...devo dire che sono fiducioso, dal momento in cui il ponte è confermato, è facile rimanere soddisfatti.![]()
potere della passione o realtà?
ad FM 103.3, un esimio 'meteoman'
ha esplicitamente parlato di possibile Neve a Roma....
per fine settimana...
E' tutto vero, l'ho sentito sul serio...
Dunque già qualcuno si stà sbilanciando...
UN abbraccio...nevoso.
ULI.
-
romanonnevica
Ok...In effeti adesso stiamo entrando nel range temporale di una certa affidabilità..
E' chiaro che questo è un test decisivo per tutti i modelli matematici, perchè se dovessereo fallire sulla neve a Roma bisognerebbe rivedere alcune cose nella modellistica...
Per cui, come avevo detto, entrando nel range <100h le carte cominciano ad essere affidabili.
Continuamo a seguire.
E' chiaro che questo è un test decisivo per tutti i modelli matematici, perchè se dovessereo fallire sulla neve a Roma bisognerebbe rivedere alcune cose nella modellistica...
Per cui, come avevo detto, entrando nel range <100h le carte cominciano ad essere affidabili.
Continuamo a seguire.
- VENTO DEL NORD
E' da tempo che lo dicevo, mi fà piacere il tuo ribadire....romanonnevica ha scritto:Ok...In effeti adesso stiamo entrando nel range temporale di una certa affidabilità..
Continuamo a seguire.
Il meteoman di cui parlavo, se no erro, era Guido Guidi....
Saluti.
ULI.
-
romanonnevica
C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
Porgo la domanda ai più esperti
Meno male!, che non lo fà....romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
Poi, ne stanno parlando più spesso, basta ascoltare quanto diranno...
E farsene un'idea personale, non ci rimane altro....
Ultima modifica di ulisse55 il dom gen 29, 2012 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
guarda amico mio se giri nei siti meteo trovi notizie e video .in alcune zone dei balcani romania slovenia etc ci sono zone con oltre 2 metri di neve con temp -15romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
leggo costantemente i giornali e siti meteo romeni e la situazione è davvero critica. Punte di -18 nell'est della Romania, la stessa Bucarest è stata paralizzata nei giorni scorsi da fitte nevicate. Si parla di paesi isolati e problemi per la fornitura di energia elettrica. Nei prossimi giorni la situazione diventerà molto critica.romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
e considerate che la Romania è solo lambita da un nucleo gelido che staziona da un po' a nord del mar Nero!LeleRm ha scritto:leggo costantemente i giornali e siti meteo romeni e la situazione è davvero critica. Punte di -18 nell'est della Romania, la stessa Bucarest è stata paralizzata nei giorni scorsi da fitte nevicate. Si parla di paesi isolati e problemi per la fornitura di energia elettrica. Nei prossimi giorni la situazione diventerà molto critica.romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
Il grosso del gelo siberiano è aldilà degli Urali ancora, e sfonderà in Russia e poi Europa con una velocità impressionante e allora saranno dolori per molte nazioni! E in parte per l'Italia prevedo grossi problemi non più abituati ad eventi del genere...
-
AROMANEVICA