Per i "longer" reali o presunti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao ragazzi, non scrivo da moltissimo anche se vi seguo sempre. Vorrei solo fare i complimenti a Tifone e a tutti coloro che anche in questo anno per il momento non esaltante continuano ad alimentare la speranza sulla base di dettagliate e supportate analisi. Ti prego continua/te così.tifone ha scritto:fioccate deboli fin a domattina scusa ma nn rispondo piu nn per te byeibra84 ha scritto:tifone fai sempre delle analisi belle dettagliate...bravo...posso chiederti se secondo avro' precipitazioni questa sera? qui solo 4 fiocchi che svolazzano
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Bravo Luigi,finalmente una persona seria e non uno sputasentenze senza capo né coda.Il punto é che la meteorologia ha a che fare con tutte variabili dinamiche,quindi suscettibili di cambiamenti repentini,che possono sfuggire anche all'analista più esperto.La materia del longer é molto complessa,é una matassa con un bandolo per nulla facile da sbrogliare.Il problema nasce quando tante persone non tengono tutto ciò in considerazione,crocifiggendo immediatamente chi ha sbagliato,ma ci ha PROVATO.Questi signori che fanno la caccia alle streghe innescano solo polemiche sterili e critiche distruttive.Poi,se ci pensi,abbiamo un presunto longer che apre discussioni con titolo"Natale sotto l'ombrellone"...rasta19 ha scritto:Grazie a Tifone per la tua risposta, sono riuscito a destarti!
Spero che anche altri si uniscano al dibattito invece di innescare solo inutili polemiche!
luigi
A proposito,dove hai preso oggi la tintarella?Ostia lido o Ladispoli?
Ciao ciao.
Non si vive di sole teleconnessioni, a distanza di giorni, ripeto Tifone a parte l'unico che qui ha spiegato bene le sue teorie, non si vede altro commento segno che spesso la meteo diventa improvvisazione, in effetti leggere ed interpretare indici e carte cercando di intuire con settimane di anticipo l'evolversi della situazione è faticoso e difficile e spesso soggetto a critiche feroci, quello che ultimamente manca è uno "scontro" critico fra meteo amatori su apposito post sulle stagionali o comunque su come interpretare i"segni".
Oggi leggo ancora di fantastiche teorie a medio-lungo che il frutto di sensazioni personali e non il frutto di "fatica" da studio, lodevole l'impegno di molti ma credo che i più, quelli come me, ne escano sconfitti e non abbiano la possibilità di imparare nulla di nuovo per poter partecipare di più, non solo con le solite richieste sul clima del proprio "orto".
Ciao a tutti.
luigi
Oggi leggo ancora di fantastiche teorie a medio-lungo che il frutto di sensazioni personali e non il frutto di "fatica" da studio, lodevole l'impegno di molti ma credo che i più, quelli come me, ne escano sconfitti e non abbiano la possibilità di imparare nulla di nuovo per poter partecipare di più, non solo con le solite richieste sul clima del proprio "orto".
Ciao a tutti.
luigi