Sinceramente non capisco proprio le previsioni di Meteo-live, che ostinatamente continuano a proporre maltempo al centro-sud, eppure la Romagna dovrebbe essere al nord-est o quantomeno centro-Italia. Boh la geografia non deve essere il mio forte
Visto che nessuno ne parla, probabile evento nevoso in Romagna lunedì
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Qui ora fiocconi in mezzo alla pioggia, e sono al piano, come volevasi dimostrare. La notte promette bene ma anche domani, come sottolinato da jack, con termiche più basse, ci sarà da divertirsi. 
Sinceramente non capisco proprio le previsioni di Meteo-live, che ostinatamente continuano a proporre maltempo al centro-sud, eppure la Romagna dovrebbe essere al nord-est o quantomeno centro-Italia. Boh la geografia non deve essere il mio forte
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ottimo ciccio, segno che il freddo si sta propagando bene anche al suolo. Nella provincia di Rimini siete sempre un po' più fortunati rispetto a noi che dobbiamo aspettare il culmine del freddo per sperare in qualche cosa di sostanzioso.
Autostrade per l'Italia per domani prevede neve da Cattolica a Pesacra nord. Direi non male come auspicio...
http://www.autostrade.it/autostrade/tra ... a=ancona_8
Autostrade per l'Italia per domani prevede neve da Cattolica a Pesacra nord. Direi non male come auspicio...
QUi nelle marche sta gia nevicando oltre i 4/500 metri... JAck cosa prevedi per la pianura e la costa? Ancona e provincia...jackfrost ha scritto:Ottimo ciccio, segno che il freddo si sta propagando bene anche al suolo. Nella provincia di Rimini siete sempre un po' più fortunati rispetto a noi che dobbiamo aspettare il culmine del freddo per sperare in qualche cosa di sostanzioso.
Autostrade per l'Italia per domani prevede neve da Cattolica a Pesacra nord. Direi non male come auspicio...![]()
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Credo che domani durante i rovesci più intensi qualcosa di consistente arrivi anche su località pianeggianti. Ma sulla costa credo sia dura che imbianchi. Siamo al limite, un limite dove l'acqua è leggermente favorita sulla neve. Ma io ovviamente ci spero sempre. Le sorprese sono la bellezza della meteo!AN72M ha scritto:QUi nelle marche sta gia nevicando oltre i 4/500 metri... JAck cosa prevedi per la pianura e la costa? Ancona e provincia...jackfrost ha scritto:Ottimo ciccio, segno che il freddo si sta propagando bene anche al suolo. Nella provincia di Rimini siete sempre un po' più fortunati rispetto a noi che dobbiamo aspettare il culmine del freddo per sperare in qualche cosa di sostanzioso.
Autostrade per l'Italia per domani prevede neve da Cattolica a Pesacra nord. Direi non male come auspicio...![]()
- mascalzonelatino88
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Anche in Piemonte.Per la neve,dalle nostre parti,devono scorrere le perturbazioni atlantiche sul cuscinetto freddo.Con le condizioni attuali,non nevica ma neanche...mascalzonelatino88 ha scritto:E NOI QUI NEL NORD DELLA LOMBARDIA SIAMO A SECCOOOOOO!!!!!!!!non credo sia finito già l'inverno qui...ma ci siamo quasi...anche se deve ancora cominciare astronomicamente....
- Vittorino2478
Ricordo ancora una volta di leggere TUTTI gli articoli di ML prima di sparare gratis sul lavoro della redazionetwuister ha scritto:Sinceramente non capisco proprio le previsioni di Meteo-live, che ostinatamente continuano a proporre maltempo al centro-sud, eppure la Romagna dovrebbe essere al nord-est o quantomeno centro-Italia. Boh la geografia non deve essere il mio forte
La neve in Romagna era prevista esplicitamente nella Sfera di venerdi, e stiamo parlando della Sfera non di un trafiletto invisibile: "...Sarà occasione per le prime nevicate a quote quasi collinari lungo le regioni tirreniche e nell'entroterra sardo nella giornata di domenica 18. Poi lunedì toccherà ai settori interni e a quelli adriatici dalla Romagna all'Abruzzo, con i fiocchi che raggiungeranno qui invece proprio le quote collinari. Imbiancate tra lunedì e martedì anche le montagne lucane e calabresi, nonchè i rilievi siculi, con la nostra paesaggistica che assumerà un sapore finalmente natalizio. E poi?..."
Il testo integrale è qui https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... one/35443/
Saluti
Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it
Come sempre si risponde in maniera piccata ai poveri forumisti, poi dopo i forum si svuotano, un motivo ci sarà. E' evidente che l'attenzione che si dedica alle varie zone climatiche italiane ha pesi e misure diversi, ma questo poco importa alla redazione, in quanto giustamente, fa i comodi suoi e ci mancherebbe. Ok un trafiletto, bene, l'avevo notato, bravissimi. Si spara a zero? Secondo mè no, una nevicata con l'intensità di ieri sera, con fulmini e raffiche, meritava qualcosa di più, avrei voluto vedere se fosse toccato alla bella Milano, quanti articoli. In ogni caso passo e chiudo, potete benissimo bannarmi definitivamente, cordiali saluti e buone feste.
twuister ha scritto:Come sempre si risponde in maniera piccata ai poveri forumisti...
Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it