che delusionelupo76 ha scritto:Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!fluo ha scritto:Secondo me non sarebbe male fare una specie di gioco di scommesse meteo nel quale chi vuole si lancia in una previsione di una qualche ondata di freddo oltre i 10 giorni in europa. però inserendo dei limiti di tolleranza prestabiliti alla previsione... tipo: - traiettoria "mediana" della discesa fredda sbagliabile di non più di 500 km, temperature a 850 HPa e a 500 Hpa sbagliabili di non più di 5 °C, tempistica sbagliabile non oltre il 20% del numero dei giorni tra la previsione e l'ipotetica ondata fredda.. ecc ecc
Sono intervenuto solo per tua difesa visto che sei uno dei pochi ancora ancorato alla realtà di questa scienza ormai per molti diventata un gioco!
Non vado oltre ciaoo.
il NAM a due passi dal mangiare 60 g di inverno..siamo sicuri?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sposo in pieno il tuo intervento. Tifone sei un grande e continua a farci sognare.Buona guarigionesuperpippo ha scritto:Un saluto a tutti.Che dire,io da diverso tempo ormai seguo sempre con molta attenzione e passione le analisi di Tifone,che reputo un grande conoscitore ed esperto della materia che tratta.Solo il fatto che non sia in forma per i suoi problemi di salute e che comunque cerchi in tutti i modi di fare le sue analisi e le sue tendenze lo rende una grande persona,seria e competente,e come dice qualcuno,lavora pure a gratis per far in modo che tutti noi possiamo apprendere da lui l'evolversi delle situazioni del tempo.Io da semplice appasionato di meteo,e piu che altro di freddo e neve,non sono molto esperto di molti termini tecnici che lui usa,però lo apprezzo tantissimo e il fatto che cerchi sempre di spiegare in maniera molto esaustiva le situazioni che si verranno a creare fa di lui un grande.QUINDI TIFONE,NON MOLLARE MAI E VAI AVANTI PER LA TUA STRADA,che di te in questo forum credo ci sia veramente un gran bisogno,e poi a dirla tutta,grazie alle tue previsioni a volte inizio vramente a sognare,e come un bambino(anche se non lo sono piu da diverso tempo)inizio a fantasticare.se poi alcune volte le tue previsioni non saranno proprio azzeccate credo veramente che non sia assolutamente da farne un dramma o un'accusa,anzi vai avanti cosi credimi che sei un grande,e ne sono certo anche se non ti conosco personalmente,un saluto sincero Tifone![]()
![]()
![]()
- Robertoavv
Cioè concordi sul fatto che una persona che vuole fare un'analisi long rage deve essere attaccato in questo modo?Io sono il primo a non dare per legge le previsioni oltre 3-4 giorni di chiunque, ma ciò non toglie che una persona può, anzi deve sbilanciarsi per rendere più intrigante questa materia se ha il minimo di competenza. Dispiace ma hai deluso anche me, soprattutto dopo il falso ritorno giusto per prenderti la stima di tutti noi che credeva che ALMENO TU non abbandonassi questo lido ormai ripudiato dai più. Ma evidentemente mi sbagliavo.. ciao lupolupo76 ha scritto:Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!fluo ha scritto:Secondo me non sarebbe male fare una specie di gioco di scommesse meteo nel quale chi vuole si lancia in una previsione di una qualche ondata di freddo oltre i 10 giorni in europa. però inserendo dei limiti di tolleranza prestabiliti alla previsione... tipo: - traiettoria "mediana" della discesa fredda sbagliabile di non più di 500 km, temperature a 850 HPa e a 500 Hpa sbagliabili di non più di 5 °C, tempistica sbagliabile non oltre il 20% del numero dei giorni tra la previsione e l'ipotetica ondata fredda.. ecc ecc
Sono intervenuto solo per tua difesa visto che sei uno dei pochi ancora ancorato alla realtà di questa scienza ormai per molti diventata un gioco!
Non vado oltre ciaoo.
e' tutta invidiatifone ha scritto:che delusionelupo76 ha scritto:Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!fluo ha scritto:Secondo me non sarebbe male fare una specie di gioco di scommesse meteo nel quale chi vuole si lancia in una previsione di una qualche ondata di freddo oltre i 10 giorni in europa. però inserendo dei limiti di tolleranza prestabiliti alla previsione... tipo: - traiettoria "mediana" della discesa fredda sbagliabile di non più di 500 km, temperature a 850 HPa e a 500 Hpa sbagliabili di non più di 5 °C, tempistica sbagliabile non oltre il 20% del numero dei giorni tra la previsione e l'ipotetica ondata fredda.. ecc ecc
Non vado oltre ciaoo.
vai tranquillo ignora
- lupo76
- *Forumista TOP*
Non è stato falso, ma purtroppo non ho stimoli per intervenire in questo forum! Sarei falso se dicessi il contrario.Robertoavv ha scritto:Cioè concordi sul fatto che una persona che vuole fare un'analisi long rage deve essere attaccato in questo modo?Io sono il primo a non dare per legge le previsioni oltre 3-4 giorni di chiunque, ma ciò non toglie che una persona può, anzi deve sbilanciarsi per rendere più intrigante questa materia se ha il minimo di competenza. Dispiace ma hai deluso anche me, soprattutto dopo il falso ritorno giusto per prenderti la stima di tutti noi che credeva che ALMENO TU non abbandonassi questo lido ormai ripudiato dai più. Ma evidentemente mi sbagliavo.. ciao lupolupo76 ha scritto:Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!fluo ha scritto:Secondo me non sarebbe male fare una specie di gioco di scommesse meteo nel quale chi vuole si lancia in una previsione di una qualche ondata di freddo oltre i 10 giorni in europa. però inserendo dei limiti di tolleranza prestabiliti alla previsione... tipo: - traiettoria "mediana" della discesa fredda sbagliabile di non più di 500 km, temperature a 850 HPa e a 500 Hpa sbagliabili di non più di 5 °C, tempistica sbagliabile non oltre il 20% del numero dei giorni tra la previsione e l'ipotetica ondata fredda.. ecc ecc
Non vado oltre ciaoo.
Su Tifone già ho risposto, ognuno è libero di pensare quello che vuole e di seguire i propri sogni appunto sogni. La realtà è sotto gli occhi di tutti e scritta in molte pagine di questo forum dal lontano 1998. Inutile ripetere sempre le solite cose! Ciaoo
e io che credevo di imparare qual'cosa di nuovo ... invece alla fine si cade sempre sui soliti discorsi... e lasciatelo in pace questo povero ragazzo!! se non condividete le sue idee limitatevi nel dirlo senza senza puntargli il fucile adosso....
certo tifone rischia sempre grosso esponendosi molto tempo prima con le previsioni, e se sbaglia pazienza... ci sono cose peggiori nella vita.
un saluto a tutti
con stima (per tifone anche se sbaglia)
ciao
certo tifone rischia sempre grosso esponendosi molto tempo prima con le previsioni, e se sbaglia pazienza... ci sono cose peggiori nella vita.
un saluto a tutti
con stima (per tifone anche se sbaglia)
ciao
Lupo, ti capisco in pieno, e un'opinione in merito me la sono fatta anch'io ma non la esprimo per rispetto di Tifone(a cui va tutta la mia stima e auguri sinceri di pronta guarigione) e della stragrande maggioranza degli appassionati di questo forum.Semplicemente mi limito a non scrivere negli argomenti di discussione da lui trattati, perchè è un approccio alla materia per cui non provo alcun interesse, mentre so che a molti altri al contrario interessa molto..lupo76 ha scritto:Non è stato falso, ma purtroppo non ho stimoli per intervenire in questo forum! Sarei falso se dicessi il contrario.Robertoavv ha scritto:Cioè concordi sul fatto che una persona che vuole fare un'analisi long rage deve essere attaccato in questo modo?Io sono il primo a non dare per legge le previsioni oltre 3-4 giorni di chiunque, ma ciò non toglie che una persona può, anzi deve sbilanciarsi per rendere più intrigante questa materia se ha il minimo di competenza. Dispiace ma hai deluso anche me, soprattutto dopo il falso ritorno giusto per prenderti la stima di tutti noi che credeva che ALMENO TU non abbandonassi questo lido ormai ripudiato dai più. Ma evidentemente mi sbagliavo.. ciao lupolupo76 ha scritto: Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!
Non vado oltre ciaoo.
Su Tifone già ho risposto, ognuno è libero di pensare quello che vuole e di seguire i propri sogni appunto sogni. La realtà è sotto gli occhi di tutti e scritta in molte pagine di questo forum dal lontano 1998. Inutile ripetere sempre le solite cose! Ciaoo
Credo che tu possa fare lo stesso, continuando a postare le tue ottime ed equilibrate analisi, perchè penso il forum ne abbia assoluto bisogno vista la carenza in questo periodo.
Ciao!
-
pettirosso
lupo76 ha scritto:Non è stato falso, ma purtroppo non ho stimoli per intervenire in questo forum! Sarei falso se dicessi il contrario.Robertoavv ha scritto:Cioè concordi sul fatto che una persona che vuole fare un'analisi long rage deve essere attaccato in questo modo?Io sono il primo a non dare per legge le previsioni oltre 3-4 giorni di chiunque, ma ciò non toglie che una persona può, anzi deve sbilanciarsi per rendere più intrigante questa materia se ha il minimo di competenza. Dispiace ma hai deluso anche me, soprattutto dopo il falso ritorno giusto per prenderti la stima di tutti noi che credeva che ALMENO TU non abbandonassi questo lido ormai ripudiato dai più. Ma evidentemente mi sbagliavo.. ciao lupolupo76 ha scritto: Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!
Non vado oltre ciaoo.
Se fossi esperto come voi non avrei bisogno di stimoli per deliziare gli altri ,sarebbe una mia soddisfazione personale poter informare tutti con la mia competenza,(dico questo sperando di non offendere),Appunto nel mio essere inesperto apprezzo molto le vostre analisi che poi il mio intuito finalizza nel modo migliore...a me fa piacere leggere quelle di tutti poi dentro di me valorizzo il tutto ma senza criticare nessuno...ognuno ha il suo grado di bravura e io avendone alla fine più dall intuito mi cimento in previsioni ma più che altro con gli amici e per questo credo che forse lupo tu sia in un momento passeggero di stanca "meteorologica"...spero ti passi presto,o almeno che non ti duri come questo perenne hp
La verità è che il forum ha bisogno di gente preparata come te Lupo, come Fluo, e come Tifone. Di certo il forum può fare a meno di critiche denigratorie, ma non di quelle costruttive...tuttavia credo che criticare una persona come Tifone che con le sue analisi si spinge oltre i limiti non è corretto; anche perchè credo che chi ha scritto la storia si è spinto sempre oltre i "limiti".,..lupo76 ha scritto:Fluo hai tutta la mia stima ed è inconfutabile la tua preparazione in materia visto che non ti sei lasciato abbindolare dai famosi giochi di parole di Tifone, ( comunque non è il solo... ) il quale sa benissimo come la penso visto le mie diatribe passate!fluo ha scritto:Secondo me non sarebbe male fare una specie di gioco di scommesse meteo nel quale chi vuole si lancia in una previsione di una qualche ondata di freddo oltre i 10 giorni in europa. però inserendo dei limiti di tolleranza prestabiliti alla previsione... tipo: - traiettoria "mediana" della discesa fredda sbagliabile di non più di 500 km, temperature a 850 HPa e a 500 Hpa sbagliabili di non più di 5 °C, tempistica sbagliabile non oltre il 20% del numero dei giorni tra la previsione e l'ipotetica ondata fredda.. ecc ecc
Non vado oltre ciaoo.
con stima
-
pettirosso
E visto che ci sono dico la mia sull argomento
E vero che potrebbe verificarsi anche se spero di no questo SC ma non darei per sicuro questo inverno finito (deve ancora iniziare)non può finire una cosa non iniziata...ci sono altre variabili nella meteo conosciute o sconosciute che la fanno cosiddetta scienza inesatta e che probabilmente porteranno ad avere questa stagione invernale come una delle più normali come non si vedevano da molto tempo,cioè con il freddo e poi la neve che arriveranno nei modi e tempi giusti della stagione,diciamo tra la seconda metà di dicembre fino alla fine di febbraio con i suoi intervalli,e senza eccessi nè da una parte nè dall altra...distribuiti in quasi tutta l italia anche se di più nella parte orientale...dico parte orientale solo perchè ho notato che la piega almeno di adesso sia di orientali basse che caratterizzeranno più o meno questa invernata con la loro insistenza nel riproporsi...l ho detta...potete aprire il fuoco

E vero che potrebbe verificarsi anche se spero di no questo SC ma non darei per sicuro questo inverno finito (deve ancora iniziare)non può finire una cosa non iniziata...ci sono altre variabili nella meteo conosciute o sconosciute che la fanno cosiddetta scienza inesatta e che probabilmente porteranno ad avere questa stagione invernale come una delle più normali come non si vedevano da molto tempo,cioè con il freddo e poi la neve che arriveranno nei modi e tempi giusti della stagione,diciamo tra la seconda metà di dicembre fino alla fine di febbraio con i suoi intervalli,e senza eccessi nè da una parte nè dall altra...distribuiti in quasi tutta l italia anche se di più nella parte orientale...dico parte orientale solo perchè ho notato che la piega almeno di adesso sia di orientali basse che caratterizzeranno più o meno questa invernata con la loro insistenza nel riproporsi...l ho detta...potete aprire il fuoco
Sinceramente dopo le batoste dello scorso inverno pensavo che l'era dei santoni della meteo fosse finita una volta per tutte. E invece ancora qualcuno persiste.. perlomeno per ora comunque mi sembra che nessuno preveda nulla di storico come accadeva in passato... però sinceramente questo atteggiamento mi infastidisce perchè mi viene quasi da pensare che chi si lancia in queste previsioni sia in malafede, e lo faccia giusto per attirare l'attenzione e la stima dei più inesperti, che così si ritroveranno ben presto a subire illusioni su illusioni, e sinceramente non trovo ciò molto didattico per loro. poi esiste anche il fenomeno, che ha anche un nome che il mio cervello marcio non ricorda, secondo cui una persona più dice (o sente) discorsi con paroloni di un certo livello, più è portata ad autoconvincersi (convincersi) di quei discorsi.
Le mie non sono parole scritte così tanto per rompere i coioni a tifone, ma sono cose che scrivo dopo aver letto centinaia di discussioni e di previsioni a lunghissima scadenza dei cosiddetti lunghisti (longer però forse fa più figo
) e nel corso di alcuni anni... se non abbiamo quasi mai riscontri oggettivi , anche parziali, che possano emergere anche se di poco sulla probabilità di evento che possa essere puramente casuale (che catzo ho detto?) cosa scriviamo a fare? la scienza per me ha un altro significato... se le nostre ipotesi si rivelano quasi sempre sbagliate, e non c'è nessun miglioramento previsionale nel tempo, evidentemente quella strada non deve essere più percorsa, e bisogna cercare di prenderne altre. semplice
Le mie non sono parole scritte così tanto per rompere i coioni a tifone, ma sono cose che scrivo dopo aver letto centinaia di discussioni e di previsioni a lunghissima scadenza dei cosiddetti lunghisti (longer però forse fa più figo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***