Dal 3 novembre: ALLERTA MASSIMA X LA LIGURIA!!!!MONITORIAMO...

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???

:shock: :shock: :shock:
P.S:
Scusate se con la polemica sono andato un pò OT ma quando ci vuole.
Ultima modifica di Federico_Valsangone89 il ven nov 04, 2011 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
hareito

Messaggio da hareito »

Federico_Valsangone89 ha scritto:porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???

Purtroppo le vittime sono 5 ( 3 bambini)

Ma io dico...è possibile morire per la pioggia nel 2011?

non ho parole e scusate l'intrusione.

ciao
massimo65

Messaggio da massimo65 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???

P.S:
con simili quantitativi di pioggia l'unica soluzione è l'evacuazione...

anche se fossero lindi e pinti quei torrentelli non possono drenare tutta l'acqua che sta venendo giù senza esondare
mex71

Messaggio da mex71 »

hareito ha scritto:

Purtroppo le vittime sono 5 ( 3 bambini)

Ma io dico...è possibile morire per la pioggia nel 2011?

non ho parole e scusate l'intrusione.

ciao
Genova è relativamente "abituata" a fenomeni con centinaia di mm in 24 ore, ma NESSUNA località densamente popolata al mondo potrà mai esserlo quando ti cadono centinaia di mm in POCHE ORE!
E' veramente sconcertante come a distanza di appena 10 giorni siamo ancora qui a piangere dei morti nella stessa regione e stavolta ci sono pure dei bambini senza nessuna colpa ovviamente :cry:
Purtroppo questi fenomeni violentissimi sono di difficilissima previsione e collocazione anche a distanza di poche ore dall'evento, si può prevedere la zona dove potrebbero svilupparsi, ma per esempio anche una città come Genova potrebbe essere colpita duro in una parte e lasciare il resto più "tranquillo"...
:roll:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

massimo65 ha scritto:

P.S:
con simili quantitativi di pioggia l'unica soluzione è l'evacuazione...

anche se fossero lindi e pinti quei torrentelli non possono drenare tutta l'acqua che sta venendo giù senza esondare
Si , si ovvio per Genova e per eventi come questo si poteva fare ben poco la mia polemica è rivolta soprattutto per la situazione del ponente ligure dove ho visto dei letti di torrenti che contenevano ogni cosa che nulla avevano a che fare col fiume e non vorrei, mi auguro proprio di no, che domani questo risulti essere determinante per un' altra tragedia visti i picchi precipitativi previsti per quella fascia di terra.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Che serata ragazzi e che nottata, pioggia indescrivibilmente forte, con fulminazioni continue,verso le tre sembrava che l' acqua mi buttasse giù la casa; abitando io su di un altopiano sapevo di essere al sicuro, il mio pensiero era al fondovalle, al momento l' unica notizia che mi è giunta e' di due frane, una sulla statale che porta ad Ovada e l' altra sulla ferrovia fra Rossiglione e Campoligure.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Sono appena passati i vigili consigliando vivamente ai negozianti circostanti la mia azienda di chiudere le attività... (Sestri Ponente)
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

finland77 ha scritto:Sono appena passati i vigili consigliando vivamente ai negozianti circostanti la mia azienda di chiudere le attività... (Sestri Ponente)
imbocca al lupo!!!!!!!!!!
tienici informati!!!!!!
ciao
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

gianluca77 ha scritto:
finland77 ha scritto:Sono appena passati i vigili consigliando vivamente ai negozianti circostanti la mia azienda di chiudere le attività... (Sestri Ponente)
imbocca al lupo!!!!!!!!!!
tienici informati!!!!!!
ciao
Ok, ancora comunque non piove, ci tengo a precisarlo onde evitere fraintendimenti, speriamo bene!

grazie
Robby96

Messaggio da Robby96 »

rileggendomi per caso il post mi sono ricordato(e letto)che alcuni utenti(i giorni precedenti al 4 novembre) ci rimproveravano dei piagnistei sui possibili disastri che poteva causare il maltempo dicendo che un po di piogia ci voleva..e bene STRANAMENTE dopo il 4 novembre non hanno + scritto in questo post...come mai?????
Rispondi