Infatti, se a Torino fa una spruzzata di neve, nei paesi collinari già nelle vicinanze possono fare 30 centimetri di neve e se a Torino città fanno 30 centimetri di neve, nei paesi più in quota, anche nelle vicinanze, può fare 1 metro di neve, giusto?
Bisogna sempre guardare l'altitudine, la geografia, l'orografia, vari fattori di questo tipo. Tra l'altro se non sbaglio l'irpinia, nella nostra Campania, è la zona geografica più ad alta quota, ha quote considerevoli.
Agli amici piemontesi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
hai perfettamente ragione ma io parlavo di freddo cioè volevo dire che anche in campania fa freddo ci sono zone abituate al freddo e alla neve poi lo bene che forse cuneo è la più nevosa d'italia poi dipende dalle situazione perchè credo che sia una bella lotta con campobassoDarkangel ha scritto:Lp stesso errore lo fai anche Tu che paragoni Torino Citta Metropoli con le tur parti.irpino ha scritto:parla per la tua parte di campania noi qui all'interno appenninico ci difendiamo bene in fatto di freddo non abbiamo nulla da invidiare a torino anzi ti dico di più ci sono dei miei parenti che vivono li e quando vengono a trovarmi mi dicono che la neve l'hanno vista più qui che a torinoGiuseppe83 ha scritto:Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.
Ma io essendo di Napoli mi devo fare un'idea sulla valigia che mi devo fare, i mezzi tempi sono periodi tremendi per l'abbigliamento, specialmente al nord, dove arrivano già i primi freddi ma può ancora fare qualche giornata calda, con massima sui 20° o un pò più su di li. Questi sono tempi di sbalzi e al nord sono più accentuati.
Fallo con zone alla stessa quota e ambientali. Ciao
ciaogianluca77 ha scritto:ciao grande!!!!uragano78 ha scritto:ciao
nel mese di ottobre si assiste al passaggio stagionale più marcato con le foglie degli alberi che assumono colorazioni fantastiche!
fai un bel giro lunghi i vari parchi che costeggiano il pò così ti farai un'idea della splendida città da te scelta.
per il clima ogni anno è a se ma questo in particolare si stà rivelando più caldo del solito con l'autunno che non si è praticamente ancora visto!
buona fortuna e ben arrivato in piemonte
come stai?????
scrivi poco!!!!
sempre preso!!!!!!!!!!!
ciaoooooo
si sempre molto preso poi ora con 2 bimbi piccoli.
in più frequento anche altri forum fermo restando che meteolive rimane il primo amore che non si scorda mai ma come ho amicizie in altri lidi..
ciaoooooo
- Giuseppe83