Agli amici piemontesi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Infatti, se a Torino fa una spruzzata di neve, nei paesi collinari già nelle vicinanze possono fare 30 centimetri di neve e se a Torino città fanno 30 centimetri di neve, nei paesi più in quota, anche nelle vicinanze, può fare 1 metro di neve, giusto?
Bisogna sempre guardare l'altitudine, la geografia, l'orografia, vari fattori di questo tipo. Tra l'altro se non sbaglio l'irpinia, nella nostra Campania, è la zona geografica più ad alta quota, ha quote considerevoli.
irpino

Messaggio da irpino »

Darkangel ha scritto:
irpino ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.

Ma io essendo di Napoli mi devo fare un'idea sulla valigia che mi devo fare, i mezzi tempi sono periodi tremendi per l'abbigliamento, specialmente al nord, dove arrivano già i primi freddi ma può ancora fare qualche giornata calda, con massima sui 20° o un pò più su di li. Questi sono tempi di sbalzi e al nord sono più accentuati.
parla per la tua parte di campania noi qui all'interno appenninico ci difendiamo bene in fatto di freddo non abbiamo nulla da invidiare a torino anzi ti dico di più ci sono dei miei parenti che vivono li e quando vengono a trovarmi mi dicono che la neve l'hanno vista più qui che a torino
Lp stesso errore lo fai anche Tu che paragoni Torino Citta Metropoli con le tur parti.
Fallo con zone alla stessa quota e ambientali. Ciao
hai perfettamente ragione ma io parlavo di freddo cioè volevo dire che anche in campania fa freddo ci sono zone abituate al freddo e alla neve poi lo bene che forse cuneo è la più nevosa d'italia poi dipende dalle situazione perchè credo che sia una bella lotta con campobasso
uragano78

Messaggio da uragano78 »

gianluca77 ha scritto:
uragano78 ha scritto:ciao
nel mese di ottobre si assiste al passaggio stagionale più marcato con le foglie degli alberi che assumono colorazioni fantastiche!
fai un bel giro lunghi i vari parchi che costeggiano il pò così ti farai un'idea della splendida città da te scelta.
per il clima ogni anno è a se ma questo in particolare si stà rivelando più caldo del solito con l'autunno che non si è praticamente ancora visto!
buona fortuna e ben arrivato in piemonte
ciao grande!!!!
come stai?????
scrivi poco!!!!
sempre preso!!!!!!!!!!!

ciaoooooo
ciao
si sempre molto preso poi ora con 2 bimbi piccoli.
in più frequento anche altri forum fermo restando che meteolive rimane il primo amore che non si scorda mai ma come ho amicizie in altri lidi..
ciaoooooo
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Auguri, buona fortuna con la tua famigliola che ti sei appena formato! :wink:
Rispondi