Lupo, visto l'alto numero di consultazioni di questo post, perche' non proponi a ML di darti una percentuale sulla pubblicita'?
Ciao!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dipende da quel cut off, se stara ad ovest lontano dall europa allora l azzorriano forse tentera' un allungo verso nord facendo scendere la saccatura in direzione dell italia.. ma se stara come oggi ipotizzato da gfs vicino alla spagna e portogallo enfatizzera' la rimonta altopressoria proprio in direzione dell europa e italia.. come ben sapete qualsiasi cut off o cavo d onda deve stare il piu lontano possibile dalla regione spagnola per far si che il nostro amico hp non ci venga a trovare..lupo76 ha scritto:Grazie di cuore a tutti![]()
Nel frattempo gli spaghi demoralizzano le mie aspettative ma io ci credo, nella prima decade di ottobre il grande nord tenterà la prima discesa verso sud! Occhio![]()
Come detto da Prefrontale dipende dalla posizione della falla, senza la quale l'alta pressione non sale perchè viene a mancare il surplus di calore necessario ad aumentare i GPT sul nord atlantico atlantico! CiaooContessaStrega ha scritto:Veramente cosi Fiducioso..?? Non credo proprio si Verifichi un tale Assetto, Ogni tentativo meridiano dell'Azzorriano viene Bloccato sul nascere dallo sprofondamento in zona Iberica , veramente difficile ormai pensare di chiudere in questa parte dell'anno quella Falla che ci tormenta da tempi indefiniti, Le SSTA non danno scampo.... Falla Iberica di nuovo aperta , ad ora la vedo molto dura , e raddrizzare una stagione partita nel peggiore dei modi mi sembra alquanto improbabile.....
Purtroppo si ecco perchè è così difficile avere serie irruzioni gelide verso l'Italia! Una su tutte il 1996ContessaStrega ha scritto:Certamente che la posizione Determina L'assetto, ma sappiamo tuutti alla fine che posizione assumerà.... non è la prima volta e temo non l'ultima, La situazione Prende di nuovo questa piega , lo sprofondamento è ormai segnato e la posizione... Sempre quella, ovvero poco lontano dalle coste Portoghesi... se invece evolvesse in cut-off e si allontanasse in Aperto Atlantico {disegno che fino poco fa tracciava GFS} allora si ,che La struttura Altopressoria sarebbe riuscita ad Erigersi, ma sembra una manovra così inverosimile ed innaturale.......no..?.