Rovescio moderato in corso!!!!!!!!!!!iacopo ha scritto:Anche qui a Roma Lupo instabilità in accentuazione nell'ultima ora con congesti sul preappennino e cielo nero in questo momento con fronte piovoso in avvicinamento!!!!Finalmente ci siamo anche qui!!!!!
Iniziano le prime gocce!!!!!!!!
nowcasting centro 21-28 settembre..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Temporale in corso accompagnato da scrosci moderati e tuoni forti!!!!iacopo ha scritto:Rovescio moderato in corso!!!!!!!!!!!iacopo ha scritto:Anche qui a Roma Lupo instabilità in accentuazione nell'ultima ora con congesti sul preappennino e cielo nero in questo momento con fronte piovoso in avvicinamento!!!!Finalmente ci siamo anche qui!!!!!
Iniziano le prime gocce!!!!!!!!Vediamo quanto dura!!!
vero che ci sono state anche belle grandinate in zona da te?iacopo ha scritto:Temporale in corso accompagnato da scrosci moderati e tuoni forti!!!!iacopo ha scritto:Rovescio moderato in corso!!!!!!!!!!!iacopo ha scritto:Anche qui a Roma Lupo instabilità in accentuazione nell'ultima ora con congesti sul preappennino e cielo nero in questo momento con fronte piovoso in avvicinamento!!!!Finalmente ci siamo anche qui!!!!!
Iniziano le prime gocce!!!!!!!!Vediamo quanto dura!!!
Colpita di più la zona di Piazza Vescovio-Salaria!!!!
ne hai notizie??
Allora almeno da me non è grandinato peró durante il massimo della precipitazione cielo bianco e raggi di pioggia davvero intensi!! Comunque in zona belle pozzanghere segno che ne è venuta giù almeno 5-10 millimetri!! Per fortuna si sono fatti rivedere i temporali pomeridianiderfel ha scritto:vero che ci sono state anche belle grandinate in zona da te?iacopo ha scritto:Temporale in corso accompagnato da scrosci moderati e tuoni forti!!!!iacopo ha scritto: Rovescio moderato in corso!!!!!!!!!!!Vediamo quanto dura!!!
Colpita di più la zona di Piazza Vescovio-Salaria!!!!
ne hai notizie??
- piccione81
- lupo76
- *Forumista TOP*
E si bel temporale davvero con saette e tuoni forti, bottino salito a 17mm e ancora piove debolmentepiccione81 ha scritto:in maniera abbastanza inattesa provincia di Teramo bersagliata dai temporali serali, nuclei a ridosso dell'appenino ma il temporale più grande si trova poco a est di Teramo...qui a casa mia teramo nord-est siamo sui 3 mm e ora piove forte, da Lupo ben 14 mm!!!
ragazzi io ero a giocare a calcetto a cardelli, zona lago!dalle 8 alle 9 e30.
premettend che ho paura fottuta dei fulmini, alle 8 e 20 piu o meno temporale pazzesco, boati, fulmini pazzeschi a poche centinaia di metri, io me la sono fatta sotto, zona piu colpita credo vallata del tordino, in certi punti la cella era vicinissima, diciamo tra bellante e v.pavone il grosso, poi si 'e' dissolta(per fotuna), ho temuto un po'..
gli altri nn hanno neanche capito quanto e' stato pericoloso..
li' a piovuto moltissimo molto piu che a canzano paese, credo da mirko anche se in linea d'aria sono pochi km, abbia piovuto molto di piu rispetto al paese.
incredibile come sia diverso il tempo abbastanza di frequente tra casa di mirko che io considero la porta di castellalto e canzano paese.
ovviamente temp.molto elevate durante il temp. per essere quasi ad ott.
premettend che ho paura fottuta dei fulmini, alle 8 e 20 piu o meno temporale pazzesco, boati, fulmini pazzeschi a poche centinaia di metri, io me la sono fatta sotto, zona piu colpita credo vallata del tordino, in certi punti la cella era vicinissima, diciamo tra bellante e v.pavone il grosso, poi si 'e' dissolta(per fotuna), ho temuto un po'..
gli altri nn hanno neanche capito quanto e' stato pericoloso..
li' a piovuto moltissimo molto piu che a canzano paese, credo da mirko anche se in linea d'aria sono pochi km, abbia piovuto molto di piu rispetto al paese.
incredibile come sia diverso il tempo abbastanza di frequente tra casa di mirko che io considero la porta di castellalto e canzano paese.
ovviamente temp.molto elevate durante il temp. per essere quasi ad ott.
Confermo cielo parzialmente nuvoloso anche qui e verso sud si vedevano raggi di pioggiaerboss ha scritto:Segnalo breve rovescio di pioggia zona grottaperfetta.
Anche 4 gocce meritano evidenza in un settembre così..
A domani!!!
Poi il fatto è avvenuto in una zona dove di solito i temporali di calore non arrivano. Invece in altre parti ci sono state delle nubi stratiformi ma che non facevano pensare che dovesse piovere. E a NE, da dove di solito arrivano i temporali, c'era lo stesso quadro. Qualche cosa probabilmente di più grosso c'era più lontano, verso la provincia di Rieti.erboss ha scritto:Segnalo breve rovescio di pioggia zona grottaperfetta.
Anche 4 gocce meritano evidenza in un settembre così..