prima o poi devono arrivare belli o brutti ma almeno che scacciano il cammellozzo e addio all'anno prossimotifone ha scritto:se fossi negli abitanti del nord e a seguire le altre regioni inizierei a fare mente locale che i temporali che seguiranno e inizieranno dal 26-28 a lambire il nord e poi altrove potrebbero essere davvero molto molto molto dannosi
nuova rotazione,garbino bollente ,verso settembre 20-8-011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
si ma dillo a coloro che hanno vigneti o altro...riccardo 94 ha scritto:pima o poi devono arrivare belli o brutti ma almeno che scaccianoil cammellozzotifone ha scritto:se fossi
negli abitanti del nord e a seguire le altre regioni inizierei a fare mente locale che i temporali che seguiranno e inizieranno dal 26-28 a lambire il nord e poi altrove potrebbero essere davvero molto molto molto dannosi![]()
![]()
![]()
![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- riccardo 94
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io sono ignorante in materia ma non si puo fare niente davanti madre naturariccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto:nevofilo80 ha scritto:pagheremo a caro prezzo con temporali devastanti tutto questo caldo ,in questa settimana si è accumulato tanto calore che se arrivano fenomeni sono bombe![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
le bombe qualche volta vengono neutralizzate![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- riccardo 94
per la gioia degli amanti dell'instabilita' e del fresco prende sempre piu' piede quell'elevazione in elevazione scandinava dell'hp,con una prima parte di settembre improntata all'instabilita'tifone ha scritto:dai che ne usciamo(per la gioia di un mio amico )
netta modifica delle ssta atlantiche,si interrompe il corridoio dove ha sprofondato il getto instabile anglo-islandese,legato anche all'anomalia positiva in aperto atlantico..
ecco giorni fa
Uploaded with ImageShack.us
ecco ora
evidente la frattura tra l'area negativa inglese e quella ormai sprofondata sull'Africa nord-occidentale... dunque fine della calura ormai prossima,e si sta formando un'area di positivita' sull'Iberia da monitorare.Con un raggio piu' ampio credo ancora nelle mie sensazioni di AO--nella prima parte del prossimo inverno legata alla situazione delle anomalie in area polare e sub-polare,che dolore per me quell'anomalia positiva costante in area Groenlandese.
Con tali anomalie pensare ad un nuovo aumento di gpt in area scandinava entro la fine della prima decade di settembre è molto probabile,questa volta avremmo nella seconda parte della prima decade un netto peggioramento,valuteremo tale ipotesi,in ogni caso il mese vedrebbe onde mobili piu' calde al sud e in parte al centro, con scorrimenti oceanici altrove,in altalena a convergenza tra aria fresca scandinava ed atlantica con depressioni mediterranee a mio parere con episodi precipitativi anche rilevanti,Cè ne sara' per tutti...![]()
![]()
![]()
tifone ha scritto:per la gioia degli amanti dell'instabilita' e del fresco prende sempre piu' piede quell'elevazione in elevazione scandinava dell'hp,con una prima parte di settembre improntata all'instabilita'tifone ha scritto:dai che ne usciamo(per la gioia di un mio amico )
netta modifica delle ssta atlantiche,si interrompe il corridoio dove ha sprofondato il getto instabile anglo-islandese,legato anche all'anomalia positiva in aperto atlantico..
ecco giorni fa
ecco ora
evidente la frattura tra l'area negativa inglese e quella ormai sprofondata sull'Africa nord-occidentale... dunque fine della calura ormai prossima,e si sta formando un'area di positivita' sull'Iberia da monitorare.Con un raggio piu' ampio credo ancora nelle mie sensazioni di AO--nella prima parte del prossimo inverno legata alla situazione delle anomalie in area polare e sub-polare,che dolore per me quell'anomalia positiva costante in area Groenlandese.
Con tali anomalie pensare ad un nuovo aumento di gpt in area scandinava entro la fine della prima decade di settembre è molto probabile,questa volta avremmo nella seconda parte della prima decade un netto peggioramento,valuteremo tale ipotesi,in ogni caso il mese vedrebbe onde mobili piu' calde al sud e in parte al centro, con scorrimenti oceanici altrove,in altalena a convergenza tra aria fresca scandinava ed atlantica con depressioni mediterranee a mio parere con episodi precipitativi anche rilevanti,Cè ne sara' per tutti...![]()
![]()
![]()
valuteremo domani il tutto siamo davvero ad un bivio,ma quella forte anomalia scandinava che doveva dare i frutti tra fine agosto e primi di settembre promette molto bene

- oldstylewinter