Nowcasting Centro-Sud Agosto 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Adriatic92

Messaggio da Adriatic92 »

Stanotte a sorpresa è caduto 1mm di pioggia dovuto al passaggio di alcuni brevi rovesci :o . Stamattina tempo soleggiato.... Min altina di 21,0°, T attuale di 27°
jackmeteo

Messaggio da jackmeteo »

Buongiorno a tutti.
Cielo sereno.
DATI IN TEMPOREALE:
temp +27°C
umidità 45%
vento 6.5km/h da E
jackmeteo

Messaggio da jackmeteo »

MCS sul nord della francia
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Eh si stanotte brevi ROVESCI anche intensi e del tutto a sorpresa.. io ero a Gallignano, una frazione di Ancona sui 150 mt di altezza e un pò all'interno, in piena campagna! La pioggia mi ha svegliato :) Invece ieri giornata afosetta e parz. nuvolosa per nubi "africane" con vento da E-SE! La sera dopocena qualche goccia e GARBINO CALDO!
Adesso +30.6°, 32% d'u.r. e vento moderato da nord a casa mia.. aria limpida rispetto a ieri ;)
FRA83
iacopo

Messaggio da iacopo »

Qui temperatura di 31°C, 3 gradi in meno di ieri e u.r del 41% con vento debole-moderato da WNW-WSW a 10-13 km/h e caldo sopportabile!!! :wink: Stanotte c'è stato un leggero ricambio d'aria per fortuna!!! Cielo tornato limpido!! :D
A dopo!!!
Adriatic92

Messaggio da Adriatic92 »

Max di 31°..... ora 30,5° con u.r del 34% e vento debole da n-ne. Cielo sereno/poco nuv.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fortuna che non doveva fare caldo africano 25 gradi alle 21 e 30 mha
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

T minima di 22,9°C
T massima di 31,9°C

Ora 23,5°C con umidità del 59%

Ciao :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Segnalo già una buona attività cumuliforme in montagna! Temp di 24.6°C :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

Lupo oggi credo che ci saranno bei temporali nel pomeriggio, sopratutto versante adriatico dell'appennino, con tutta questa umidità :shock: Qui a Roma aria opprimente con 29°C e 60% di u.r... :oops: si suda da fermi... :shock: Vento assente e dentro casa anche ho 29°C!!!
Cielo biancastro e guardando lontano sembra di essere in riva al mare con la salsedine....ieri sera stessa cosa!!!! :roll:
Comunque oggi pomeriggio vado a Pescasseroli da amici almeno lì si respira :D..che mi dici troverò qualche bell'acquazzone?? :lol:
A dopo!!!!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

iacopo ha scritto:Lupo oggi credo che ci saranno bei temporali nel pomeriggio, sopratutto versante adriatico dell'appennino, con tutta questa umidità :shock: Qui a Roma aria opprimente con 29°C e 60% di u.r... :oops: si suda da fermi... :shock: Vento assente e dentro casa anche ho 29°C!!!
Cielo biancastro e guardando lontano sembra di essere in riva al mare con la salsedine....ieri sera stessa cosa!!!! :roll:
Comunque oggi pomeriggio vado a Pescasseroli da amici almeno lì si respira :D..che mi dici troverò qualche bell'acquazzone?? :lol:
A dopo!!!!
Bella Pescasseroli, per me ti beccherai un bel temporalone, ma se mai non dovesse arrivare il fresco sarà assicurato lo stesso :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

lupo76 ha scritto:
iacopo ha scritto:Lupo oggi credo che ci saranno bei temporali nel pomeriggio, sopratutto versante adriatico dell'appennino, con tutta questa umidità :shock: Qui a Roma aria opprimente con 29°C e 60% di u.r... :oops: si suda da fermi... :shock: Vento assente e dentro casa anche ho 29°C!!!
A dopo!!!!
Bella Pescasseroli, per me ti beccherai un bel temporalone, ma se mai non dovesse arrivare il fresco sarà assicurato lo stesso :wink:
Grazie Lupo!! :wink: è si posto davvero bello da provare anche in inverno secondo me :D
picchio

Messaggio da picchio »

segnalo attivita comuniforme con rischio nel corso del pomeriggio di locali rovesci temperatura sopra ai 30 gradi umidita elevata
IMMOTA MANET

Messaggio da IMMOTA MANET »

Forte temporale con grandine nell'Aquilano!
OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

Ieri splendida giornata al mare (Portonovo), vento pressochè assente, mare caldo e particolarmente caldo.
Piacevole rinfrescarsi nell'acqua limpida senza prendersi una congestione.

Da segnalare solo qualche nube sul conero, scomparse poi nel corso della mattinata
Oggi bis? :wink:
Rispondi