li la differenza è ABISSALE!!!!!GiulianoPhoto ha scritto:Un pò come anche accadde in quel autogrill tra il poliziotto e il tifoso...non ricordo i nomi...kitti71 ha scritto:sono d'accordo con *****... in quel momento non credo si possa essere molto "precisi" e razionali.... credo che abbia solo pensato a difendersi dall'estintore (magari volendo pigliare proprio quello? ...oddio... se l'avesse preso, sai che botto ).. credo che in certe situazioni non ci sia una mira precisa ma "dove piglio piglio - o me o lui..."
Non ho più seguito quel caso ma non penso il poliziotto volesse puntare ad uccidere il tifoso, che tra le altre cose era pure in mezzo ad un gruppo ultras non di certo tranquillo..o mi sono perso qualcosa?
è successo a pochi km da qui dove lavoro...
Ovvio che anche in quel caso non c'è stata volontà di uccidere. Ma i contesti sono differenti.
Nell'autogrill il polizziotto ha fatto una leggerezza imperdonabile, non c'era nessuna situazione di pericolo.
Erano 4/5 ragazzi che si davano qualche scazzottata, che senso aveva sparare a decine di metri di distanza col rischio, poi, Di beccare qualcuno che nulla aveva a che fare (in un autogrill sai le persone che passano?).
Fra l'altro potevano essere beccati a qualsiasi poSto di blocco!
il carabiniere di Genova era in una situazione molto a rischio e ha agito d'istinto per difendersi.