150° anniversario "unità" d'Italia

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

tamburi ha scritto:Si si è proprio così Cristià ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che fate riscrivete la storia ora? Mah! Ha ragione Cristiano, roba che manco i leghisti si sono mai sognati di fare
tamburi

Messaggio da tamburi »

adriano ha scritto:
tamburi ha scritto:Si si è proprio così Cristià ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che fate riscrivete la storia ora? Mah! Ha ragione Cristiano, roba che manco i leghisti si sono mai sognati di fare
Loro ci proveranno adesso con Borghezio.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

paolometeo97 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
paolometeo97 ha scritto: Bhe, quelle le ho già studiate da un po' :lol: :lol:
Nell'interrogazione avevo preso 9 8) 8)
Ora sono al dopoguerra tra il 1919 e il 1925
Davvero interessante :)
Secchione :lol:
Te l'ho chiesto perche' anche mia figlia è del 97 (terza media) e or ora sta studiando le guerre d'indipendenza.

Singolare quello che riporta il libro di storia:
L'ultimo re dei Borboni se l'è fatta sotto ed è fuggito prima che Garibaldi arrivasse in Campania :lol: :lol:
Che personaggi eroici sti Borboni :lol:
Come fai a sapere l'esistenza dei secchioni? Da tua figlia? :lol: :lol: :lol: :lol:
Storia e soprattutto quella riguardante l'Italia mi affascinano molto
E' interessante comprendere quello che è successo 50/100 anni prima che io nascessi
Guarda che anche ai miei tempi si diceva "secchione" a chi studiava come un matto dalla mattina alla sera :wink:
Per quel che riguarda mia figlia..lei è una somara..meglio soprassedere :twisted:

Sono contento che ti piaccia la storia,ma stai molto attento...non fare l'errore di Tamburi,cioè non farti "infinocchiare" da scrittori di parte che cercano di deviare verita' storiche per fare propaganda :wink:

Cerca sempre di leggere libri di storia ufficiali,che riportano solo dati storici.
Per quel che riguarda la tua opinione si formera' mano a mano che leggerai verita' storiche.
E visto che ognuno di noi possiede un cervello i ragionamenti storici sono alla portata di tutti :D

Saluti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

tamburi ha scritto:
adriano ha scritto:
Loro ci proveranno adesso con Borghezio.
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

calabrese testa dura :o
Rispondi