Massi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Massi notizie false e tendenziose, atte a sconvolgere la sensibilità pubblica...massi72 ha scritto:...un bassa pressione relativa si scava sul ligure e scorre lungo il mar Tirreno tra mart pomeriggio e le prime ore di mercoledì:
Massi
Non mi ci far pensare Cribbio che mi sale ancora il sangue alla testa!
l'unica speranza per roma è martedì, se si forma un minimo tirrenico, o mercoledì, se la veemenza dell'aria gelida trasporterà qualche nube sfuggita al muro appenninico.Masterg ha scritto:Allora ragà la vediamo o no la neve a Roma??? Su su, popoliamo questo tread dedicato alla Capitale. Meteolive ci ha messo l'adrenalina addosso ed ora? Tutti qui a commentare e tra un pò a fare nowcasting!!!
Ma venerdi e sabato a quali quote si potranno vedere nevicate? Io penso che i castelli dai 300/400 mt in su (tipo Grottaferrata, Frascati) potranno sperare, oppure no?stefano75 ha scritto:l'unica speranza per roma è martedì, se si forma un minimo tirrenico, o mercoledì, se la veemenza dell'aria gelida trasporterà qualche nube sfuggita al muro appenninico.Masterg ha scritto:Allora ragà la vediamo o no la neve a Roma??? Su su, popoliamo questo tread dedicato alla Capitale. Meteolive ci ha messo l'adrenalina addosso ed ora? Tutti qui a commentare e tra un pò a fare nowcasting!!!
venerdì e sabato acqua purtroppo.
Difficile da dire ora...dipenderà molto dalla tempistica delle precipitazioni, sembrerebbe che il freddo verà spazzato via in poche ore, l'unica cosa positiva è che prima di quel giorno ci saranno tre giorni di freddo intenso e quindi qualche sorpresa, anche se si tratterebbe di poche ore, dovrebbe esserci. Ci sarà tempo per riparlarneMasterg ha scritto:Ma venerdi e sabato a quali quote si potranno vedere nevicate? Io penso che i castelli dai 300/400 mt in su (tipo Grottaferrata, Frascati) potranno sperare, oppure no?stefano75 ha scritto:l'unica speranza per roma è martedì, se si forma un minimo tirrenico, o mercoledì, se la veemenza dell'aria gelida trasporterà qualche nube sfuggita al muro appenninico.Masterg ha scritto:Allora ragà la vediamo o no la neve a Roma??? Su su, popoliamo questo tread dedicato alla Capitale. Meteolive ci ha messo l'adrenalina addosso ed ora? Tutti qui a commentare e tra un pò a fare nowcasting!!!
Voi che dite?
![]()
il problema è che il cuscino da noi non esiste...l'unico modo per far scorrere aria mite sopra aria gelida è la circolazione baroclina con min imo al suolo su ponza e minimo in quota sull'alto tirreno.Marco2211 ha scritto:Difficile da dire ora...dipenderà molto dalla tempistica delle precipitazioni, sembrerebbe che il freddo verà spazzato via in poche ore, l'unica cosa positiva è che prima di quel giorno ci saranno tre giorni di freddo intenso e quindi qualche sorpresa, anche se si tratterebbe di poche ore, dovrebbe esserci. Ci sarà tempo per riparlarneMasterg ha scritto:Ma venerdi e sabato a quali quote si potranno vedere nevicate? Io penso che i castelli dai 300/400 mt in su (tipo Grottaferrata, Frascati) potranno sperare, oppure no?stefano75 ha scritto: l'unica speranza per roma è martedì, se si forma un minimo tirrenico, o mercoledì, se la veemenza dell'aria gelida trasporterà qualche nube sfuggita al muro appenninico.
Voi che dite?
![]()
comunque almeno nella mattinata di venerdì lo zero termico è abbastanza basso e poi l'anno scorso ho avuto diverse nevicate da "addolcimento"stefano75 ha scritto:il problema è che il cuscino da noi non esiste...l'unico modo per far scorrere aria mite sopra aria gelida è la circolazione baroclina con min imo al suolo su ponza e minimo in quota sull'alto tirreno.Marco2211 ha scritto:Difficile da dire ora...dipenderà molto dalla tempistica delle precipitazioni, sembrerebbe che il freddo verà spazzato via in poche ore, l'unica cosa positiva è che prima di quel giorno ci saranno tre giorni di freddo intenso e quindi qualche sorpresa, anche se si tratterebbe di poche ore, dovrebbe esserci. Ci sarà tempo per riparlarneMasterg ha scritto: Ma venerdi e sabato a quali quote si potranno vedere nevicate? Io penso che i castelli dai 300/400 mt in su (tipo Grottaferrata, Frascati) potranno sperare, oppure no?
Voi che dite?
![]()
non mi sembra che le carte vedano qualcosa di questo genere...forse martedì una flebile speranza.
ovviamente dove i microclimi locali consentono l'intrappolamento di aria fredda i fiocchi si possono vedere...ma al massimo per un paio d'ore...rodano ha scritto:comunque almeno nella mattinata di venerdì lo zero termico è abbastanza basso e poi l'anno scorso ho avuto diverse nevicate da "addolcimento"stefano75 ha scritto:il problema è che il cuscino da noi non esiste...l'unico modo per far scorrere aria mite sopra aria gelida è la circolazione baroclina con min imo al suolo su ponza e minimo in quota sull'alto tirreno.Marco2211 ha scritto: Difficile da dire ora...dipenderà molto dalla tempistica delle precipitazioni, sembrerebbe che il freddo verà spazzato via in poche ore, l'unica cosa positiva è che prima di quel giorno ci saranno tre giorni di freddo intenso e quindi qualche sorpresa, anche se si tratterebbe di poche ore, dovrebbe esserci. Ci sarà tempo per riparlarne
non mi sembra che le carte vedano qualcosa di questo genere...forse martedì una flebile speranza.