Stazione Meteo La Crosse Ws 3650 +iT

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

davide0861 ha scritto:
Nemeth ha scritto:Per quanto riguarda l'irox io non sto avendo problemi, ne in ricezione ne sui dati...tutto allineato alle aspettative :wink:
beh se non sbaglio hai il modello di punta giusto?
io cmq penso che ogni stazione è diversa, senza generalizzare x marche..... magari la tua irox va molto meglio di qualche altra oregon o la crosse e viceversa.... :wink:
Yes, Irox Pro-X2...mejo nun se poteva :lol: :lol:

Ecco l'unica pecca è il sotware fornito insieme...veramente una fetecchia!!ho dovuto "procurarmi" weather display 8)

ps il punto forte è la memoria interna della consolle che riesce a tenere più di un mese di dati meteo raccolti ogni 5minuti :shock:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Davide, la wmr 928 o la 200?
Se hai il termoigrometro a supposta come in figura (in basso a sinistra) è molto preciso! :wink:
si cri la wmr928nx! non la 200 che ho sentito da pure qualche problema!
il termoigrometro è come quello in basso a sinistra si....con il pannello solare....
ma perchè tra le 2 immagini che hai postato che cambia? mi sembrano uguali!
No no, infatti è praticamente la stessa immagine; anni fa non davano quel termoigrometro, davano quello a pile.
Ah si? La 200 da problemi?? Ma dai...
Ammazza che bella però...

http://it.oregonscientific.com/cat-Mete ... ogger.html#
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Cribbio ha scritto:
davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Davide, la wmr 928 o la 200?
Se hai il termoigrometro a supposta come in figura (in basso a sinistra) è molto preciso! :wink:
si cri la wmr928nx! non la 200 che ho sentito da pure qualche problema!
il termoigrometro è come quello in basso a sinistra si....con il pannello solare....
ma perchè tra le 2 immagini che hai postato che cambia? mi sembrano uguali!
No no, infatti è praticamente la stessa immagine; anni fa non davano quel termoigrometro, davano quello a pile.
Ah si? La 200 da problemi?? Ma dai...
Ammazza che bella però...

http://it.oregonscientific.com/cat-Mete ... ogger.html#
almeno così ho sentito! però non mi convince molto, già solo il fatto che ha un solo pannello solare..... tra l'altro non so come funziona ma mi sa che il pluvio va a batterie... insomma il pannello non basta x tutti e tre i sensori....
secondo me la 928 che ha x ogni sensore il suo pannello è la mejo 8) 8)
Martino84

Messaggio da Martino84 »

sul sito tedesco della Oregon, la WMR928NX costa ben 100¤ meno rispetto al sito italiano!! :shock: :shock:
http://www.oregonscientific.de/prod_wet ... screen.htm
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Mannaggia alla miseria però, ho letto il manuale del nuovo modello, il 200 e tre su 4 sensori vanno a batteria! Ma che scelta è??? :? :?
davide0861

Cribbio ha scritto:Mannaggia alla miseria però, ho letto il manuale del nuovo modello, il 200 e tre su 4 sensori vanno a batteria! Ma che scelta è??? :? :?
solo un sensore ha il pannello?? credevo almeno 2.....bah.... pessima scelta cmq. felice di aver acquistato la 928!! 8)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Mannaggia alla miseria però, ho letto il manuale del nuovo modello, il 200 e tre su 4 sensori vanno a batteria! Ma che scelta è??? :? :?
solo un sensore ha il pannello?? credevo almeno 2.....bah.... pessima scelta cmq. felice di aver acquistato la 928!! 8)
A sto punto hai fatto bene!
pasquale55

Messaggio da pasquale55 »

Una buona alternativa alla Davis vantage vue, qualè? L'Oregon(anche se insisto sull'umidità relativa che va male almeno il 15% in meno rispetto alle altre) oppure L'Irox che non conosco, e che si parla poco direi.
pasquale55

pasquale55 ha scritto:Una buona alternativa alla Davis vantage vue, qualè? L'Oregon(anche se insisto sull'umidità relativa che va male almeno il 15% in meno rispetto alle altre) oppure L'Irox che non conosco, e che si parla poco direi.
Ho visto alcune stazioni Irox ma tutte hanno distanza massima di trasmissione di soli 30 metri, mi sembra la peggiore di tutte le stazioni meteo!!!
pasquale55

Ma qualè escludendo le Davis piuttosto costose, la stazione meteo attualmente più affidabile sia per ricezione del segnale, che per precisione dei sensori? Mi sembra che in giro ci sono molte stazione che danno parecchi problemi!!!!
davide0861

pasquale55 ha scritto:Ma qualè escludendo le Davis piuttosto costose, la stazione meteo attualmente più affidabile sia per ricezione del segnale, che per precisione dei sensori? Mi sembra che in giro ci sono molte stazione che danno parecchi problemi!!!!
bella domanda!! davvero difficile rispondere!
chi x una cosa chi per un altra queste stazioni non sono mai troppo precise..... davis a parte!
riguardo la ricezione so che le oregon ce l'hanno buona davvero!
pasquale55

davide0861 ha scritto:
pasquale55 ha scritto:Ma qualè escludendo le Davis piuttosto costose, la stazione meteo attualmente più affidabile sia per ricezione del segnale, che per precisione dei sensori? Mi sembra che in giro ci sono molte stazione che danno parecchi problemi!!!!
chi x una cosa chi per un altra queste stazioni non sono mai troppo precise..... davis a parte!
Si lo sò che le Oregon hanno un'ottima ricezione, ho una stazione Oregon da cinque anni con sensore esterno termoigro, e la ricezione c'è stata sempre, purtroppo hanno il difetto dell'umidità, in media più bassa del 15%, sapete se hanno risolto questo problema nelle nuove stazioni Oregon?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pasquale55 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
Si lo sò che le Oregon hanno un'ottima ricezione, ho una stazione Oregon da cinque anni con sensore esterno termoigro, e la ricezione c'è stata sempre, purtroppo hanno il difetto dell'umidità, in media più bassa del 15%, sapete se hanno risolto questo problema nelle nuove stazioni Oregon?
No Pasquà, il problema è stato risolto, non c'è più.
Quindi il mio consiglio è la Oregon wmr 928 e accertati che sia l'ultimo modello. :|
davide0861

Cribbio ha scritto:
pasquale55 ha scritto:
davide0861 ha scritto: bella domanda!! davvero difficile rispondere!
Quindi il mio consiglio è la Oregon wmr 928 e accertati che sia l'ultimo modello. :|
quale intendi x ultimo modello? quello con termoigrometro alimentato dal pannello solare?

tu l'hai messo nello schermo? con tutto il funghetto o senza?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

davide0861 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
pasquale55 ha scritto: Si lo sò che le Oregon hanno un'ottima ricezione, ho una stazione Oregon da cinque anni con sensore esterno termoigro, e la ricezione c'è stata sempre, purtroppo hanno il difetto dell'umidità, in media più bassa del 15%, sapete se hanno risolto questo problema nelle nuove stazioni Oregon?
quale intendi x ultimo modello? quello con termoigrometro alimentato dal pannello solare?

tu l'hai messo nello schermo? con tutto il funghetto o senza?
Si Davide, prima con la 928 davano il termoigro a pile, quello col display, adesso danno quello alimentato a pannello ed hanno eliminato lo scarto di ur. No, io non ho schermo solare, è libero.
Rispondi