stau appenninico da casa mia

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Manda tutto a Giacobbo, ci fa almeno mezza puntata di Voyager :lol: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

giulys ha scritto:Manda tutto a Giacobbo, ci fa almeno mezza puntata di Voyager :lol: :wink:
Hai sbadgliato è..Boyger (Adriano docet) :lol: :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

stella polare 75 ha scritto:
finland77 ha scritto:Mandala a Mistero" :shock:

A me pare evidente che si tratti di un insetto...
Secondo me è un buco nero, una porta che si è aperta fra due dimensioni, il 2012 si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi se l' insetto non è proprio vicino all' obiettivo io credo proprio che si veda così; la lontananza e il suo movimento rendono l' immagine non ben definita, dai non scherziamo sù!
Caro Tiglietino,quello che è sicuro è che no è un insetto, te lo dico con certezza visto che ci vado a caccia(gli altri fotografi lo confemeranno) le proporzioni non ci sono..per essere fotografato così grande ..o è vicinissimo, 30/40cm e lui è grosso come un maggiolino ,ma la definizione sarebbe molto migliore , o è gigantasco(per essere un insetto.
Potrebbe essere un uccello ,ma anche qui la definiziome dovrebbe essere ottima, nella foto che allego puoi vedere come si dovrebbe vedre (quello più lontano)..
Parlo solo dal punto fotografico sia chiaro, non ho idea di cosa possa essere..

Immagine

Io di foto non me ne capisco un fico secco ma la definizione penso che dipenda soprattutto dalla macchina fotografica che si usa, o sbaglio?
Tu usi una signora macchina, non vale....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto: Io di foto non me ne capisco un fico secco ma la definizione penso che dipenda soprattutto dalla macchina fotografica che si usa, o sbaglio?
.. no , una ottima definizione l'hai già con una compattina da 100 ¤ :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

FALCO ha scritto:
finland77 ha scritto: Io di foto non me ne capisco un fico secco ma la definizione penso che dipenda soprattutto dalla macchina fotografica che si usa, o sbaglio?
.. no , una ottima definizione l'hai già con una compattina da 100 ¤ :wink:
la mia macchina penso abbia una buona definizione, infatti è una panasonic loomix con 12 megapixel, lenti leica tra le piu' buone mi hanno detto, e l'ho pagata sui 200 euro o poco piu...
:wink:
Nonno Renzo

Messaggio da Nonno Renzo »

Ritornando sull’argomento "UFO" son sempre più convinto che si tratti di un uccello in veloce movimento.
Sarebbe interessante sapere i dati dello scatto, i tempi soprattutto.
Ritengo che un uccello in volo, fotografato con tempi lunghi (intendo 1/30, 1/60 o 1/125) possa lasciare una sagoma di questo tipo.
Sarebbe altresì interessante vedere lo scatto originale perché non sempre le postproduzioni specialmente se portate all'estremo ( parlo di luminosità, contrasto, saturazioni) alterano profondamente l'immagine reale.
Ancora un pensiero. Non mi sembra che l'immagine sia con poca risoluzione.
Le montagne inquadrate anche se ingrandite al 400% presentano contorni abbastanza precisi nonostante il sensore della fotocamera non sia sicuramente un pieno formato.
Ricordiamo che 12.000.000 di pixel son tanti ma son molto piccoli e nulla han a che farecon la nitidezza delle macchine "professionali",
L'oggetto sembra, a mio parere, più mosso che con poca risoluzione quindi in movimento.
Saluti.
Renzo

P.S.
Non penso assolutamente di far parte dell'unico genere di esseri viventi in questo immenso universo, dico solo che se gli UFO esistono vengano tranquillamente a trovarmi a casa mia.
Per atterrare ho un bel campo vicino a casa. E sicuramente in casa c’è sempre una bottiglia di buon vino e un bel salame da mangiarci assieme dopo una foto in compagnia. :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

nonnetto Renzo ha scritto:P.S.
Non penso assolutamente di far parte dell'unico genere di esseri viventi in questo immenso universo, dico solo che se gli UFO esistono vengano tranquillamente a trovarmi a casa mia.
Per atterrare ho un bel campo vicino a casa. E sicuramente in casa c�è sempre una bottiglia di buon vino e un bel salame da mangiarci assieme dopo una foto in compagnia. :lol:
hheehhehe

a me lo dici, spulcio tutti gli avvistamenti in frenetica attesa di trovare qualcosa di serio ma niente di niente :( mi consolo con Star Trek 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
nonnetto Renzo ha scritto:P.S.
Per atterrare ho un bel campo vicino a casa. E sicuramente in casa c�è sempre una bottiglia di buon vino e un bel salame da mangiarci assieme dopo una foto in compagnia. :lol:
hheehhehe

a me lo dici, spulcio tutti gli avvistamenti in frenetica attesa di trovare qualcosa di serio ma niente di niente :( mi consolo con Star Trek 8)
..e perchè credete che io viaggi con la fotocamera sempre pronta :P :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

nonnetto Renzo ha scritto:Ritornando sull’argomento "UFO" son sempre più convinto che si tratti di un uccello in veloce movimento.
Sarebbe interessante sapere i dati dello scatto, i tempi soprattutto.
Ritengo che un uccello in volo, fotografato con tempi lunghi (intendo 1/30, 1/60 o 1/125) possa lasciare una sagoma di questo tipo.
Sarebbe altresì interessante vedere lo scatto originale perché non sempre le postproduzioni specialmente se portate all'estremo ( parlo di luminosità, contrasto, saturazioni) alterano profondamente l'immagine reale.
Ancora un pensiero. Non mi sembra che l'immagine sia con poca risoluzione.
Le montagne inquadrate anche se ingrandite al 400% presentano contorni abbastanza precisi nonostante il sensore della fotocamera non sia sicuramente un pieno formato.
Ricordiamo che 12.000.000 di pixel son tanti ma son molto piccoli e nulla han a che farecon la nitidezza delle macchine "professionali",
L'oggetto sembra, a mio parere, più mosso che con poca risoluzione quindi in movimento.
Saluti.
Renzo

P.S.
Per atterrare ho un bel campo vicino a casa. E sicuramente in casa c’è sempre una bottiglia di buon vino e un bel salame da mangiarci assieme dopo una foto in compagnia.
:lol:
Parole sante....

:wink:
Rispondi