Situazione Vulcani in eruzione nel mondo e possibili risvegli - Stay tuned

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lindros

Messaggio da lindros »

Continuate a fare chiacchiere senza portare nessun numero reale. io mi arrendo, vi lascio nelle vostre trastullazioni
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

io non capisco come, nel 2010, si possa credere a cose tipo "misticismo", "religione" e cose del genere

ma sono io eh, continuate pure :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

IMMOTA MANET ha scritto:Intanto mentre voi disquisite di profezie e scienza, qui a L'Aquila stanotte molta gente è stata svegliata da una scossa alle 4e30 (2e30 UTC) che l'INGV valuta in 2,4 Richter...2,4 che ha portato me e la mia famiglia a svegliarsi dal sonno e a riprenderlo con difficoltà e addirittura alcuni vicini sono tornati a dormire in macchina...che vita.....
hai la mia totale e incondizionata solidarietà

mi raccomando tutti gli accorgimenti di cui abbiamo parlato fino alla nausea
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

lindros ha scritto:Continuate a fare chiacchiere senza portare nessun numero reale. io mi arrendo, vi lascio nelle vostre trastullazioni
si dice trastullamento

:lol: :lol: :lol:

guarda lindros questo è niente, da quando mi sono avvicinato al mondo dei complottisti ne ho sentite di assurde... per esempio che il sisma di Haiti è stato causato da HAARP :lol: :lol:

http://complottismo.blogspot.com/2010/0 ... haiti.html
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

eh beh...l'haarp roba tranquilla...anche lì di pulito e quindi non sporco ci vedo poco :roll:

l'allarmismo fà parte dei media, qui noi cerchiamo di capire, lasciando da parte il mistico e i maya. La Terra ha sempre avuto momenti più calmi e altri meno...purtroppo gli archivi non sono infiniti nel tempo e presi in modo completamente diverso. Questo vale per tutto
rerum

Messaggio da rerum »

IMMOTA MANET ha scritto:Intanto mentre voi disquisite di profezie e scienza, qui a L'Aquila stanotte molta gente è stata svegliata da una scossa alle 4e30 (2e30 UTC) che l'INGV valuta in 2,4 Richter...2,4 che ha portato me e la mia famiglia a svegliarsi dal sonno e a riprenderlo con difficoltà e addirittura alcuni vicini sono tornati a dormire in macchina...che vita.....
cioè fammi capire..... un 2.4 ti ha addirittura portato te e la tua famiglia a svegliarsi dal sonno????? o la faglia passava direttamente nel vostro materasso oppure siate ormai talmente rovinati da farvi paura anche una scoreggia di formica. basta adesso di fare del vittimismo!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ponente ha scritto:eh beh...l'haarp roba tranquilla...anche lì di pulito e quindi non sporco ci vedo poco :roll:
e te pareva... mi spieghi una cosa? se tu vuoi fare qualcosa di sporco crei un centro del genere che è visibile persino da google earth? non cercheresti di occultare il più possibile il tutto? e daje....
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

rerum ha scritto:un 2.4 ti ha addirittura portato te e la tua famiglia a svegliarsi dal sonno?????
può succedere
rerum

Messaggio da rerum »

adriano ha scritto:
rerum ha scritto:un 2.4 ti ha addirittura portato te e la tua famiglia a svegliarsi dal sonno?????
può succedere
qualche caso isolato si, ma lui parla persino di gente che è andata a dormire macchina....
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

adriano ha scritto:
ponente ha scritto:eh beh...l'haarp roba tranquilla...anche lì di pulito e quindi non sporco ci vedo poco :roll:
e te pareva... mi spieghi una cosa? se tu vuoi fare qualcosa di sporco crei un centro del genere che è visibile persino da google earth? non cercheresti di occultare il più possibile il tutto? e daje....
Meglio alla luce del sole.. :)
IMMOTA MANET

Messaggio da IMMOTA MANET »

rerum ha scritto:
cioè fammi capire..... un 2.4 ti ha addirittura portato te e la tua famiglia a svegliarsi dal sonno????? o la faglia passava direttamente nel vostro materasso oppure siate ormai talmente rovinati da farvi paura anche una scoreggia di formica. basta adesso di fare del vittimismo!
Caro rerum, innanzi tutto dovresti vergognarti per la tua insensibilità e maniera di rispondere.
La scossa si è verificata a 1km circa dalla zona in cui abito ad una profondita di circa 11 km. Nei mesi passati si sono udite anche scosse di 1.2 richter ed io personalmente in un'altra occasione fui svegliato alle 8 di mattina da una scossa di 1,6 avutasi più o meno nella stessa zona di quest'ultima da 2,4.

Nessuno sta facendo la vittima e questa tua accusa è quanto di più ignobile si possa muovere nei confronti di una popolazione che poco più di un anno fa contava i suoi morti e che tuttora sta vivendo una situazione molto difficile. Poi detta da un corregionale assume una gravità maggiore in quanto più vicino al problema.
La paura è soggettiva.
Io dopo una mezzoretta passata a trovare su internet l'entità del sisma sono tornato a letto e anche se con qualche difficoltà ho ripreso sonno. La difficoltà nasce dal fatto che la mente elabora soprattutto considerando che ero nello stesso letto (il mio di casa mia!) dove ero il 6 aprile 2009 alle 3e32 e che la scossa è sempre avvenuta di notte.
Mia madre non è voluta tornare a dormire ed è rimasta sveglia al pian terreno.
La famiglia di mio zio si è spaventata di più ed ha dormito il resto della notte in macchina. Così come alcuni compaesani con cui stamane ho scambiato pareri.

Ti auguro di non passare mai quello che abbiamo passato noi anche se di fronte a certi atteggiamenti di totale "non solidarietà", sarebbe da abbassarsi al tuo livello e di augurarti anche di peggio.
Ma come ho già detto e considerandomi molto più sensibile di te, proprio non te lo auguro.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

rerum ha scritto:qualche caso isolato si, ma lui parla persino di gente che è andata a dormire macchina....
e allora? io conosco gente che ha paura della neve
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ponente ha scritto:Meglio alla luce del sole.. :)
e sfidare così i "genii" che scoprono i grandi gombloddi mondiali? naaaaa

http://al-boccalone.blogspot.com/2010/05/awards.html
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Io personalmente voglio ringraziare nimbus2000, perchè mi ha fatto fare una risata, ma una risata di quelle forti!!!! Veramente!! Ma per caso hai contatti con Giacobbo o qualcun altro? Penso che questo sia un forum scientifico, la mia idea è che leggo certe cose o vedo certo programmi (per non fare nomi Voyager e Mistero) quando mi voglio fare due risate. Pensate che li preferisco a Zelig, quasi. Dico seriamente. Ma la cosa che mi fa più ridere (anche se non credo sia questo caso e neanche quello di nimbus2000, che spero davvero volesse SOLO METTERE IN LUCE un altro punto di vista) e che lagente ci crede!!! Ci crede!!! Ma è pazzesco! E penso che neanche Giacobbo (giusto per fare un nome, ma ce ne sono altri) creda a quello che dice, ma fa audience, perciò continua giustamente a sfornare ipotesi assurde.

Mi sono iscritto in questo forum e ho visto che si tratta di gente seria con ciu si possono fare discorsi razionali. E' bello che qualcuno ancora protesti contro la manipolazione dei media su certe assurde notizie. Non mi ricordo chi l'avesse detto, forse Nemeth, che questo fantomatico aumento di attività fosse dovuto al fatto che i media ne parlassero di più. E' verissimo, ed è successo anche con altri fatti (incidenti sul lavoro).

Mettiamoci in testa che non c'è nessun aumento di un bel niente, ci sono anni in cui gli eventi si accumulano e altri in ciu ce ne sono di meno. Ed è ovvio che negli ultimi decenni l'attività sia aumentata: prima chi la registrava? E sulle misticità, visioni, Maya e quant'altro non credo a niente, pur essendo cattolico.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

adriano ha scritto:
ponente ha scritto:Meglio alla luce del sole.. :)
e sfidare così i "genii" che scoprono i grandi gombloddi mondiali? naaaaa

http://al-boccalone.blogspot.com/2010/05/awards.html
è tutto un gomblotto adriano :D ..guarda solo sul clima e come ti sfasciano la testa per i grammi di co2 mentre di fronte alla Louisiana si riversano in mare 19.000 barili di roba nera al giorno :( :x :roll:

chiudo ot
Rispondi