Esatto..triste ,ma esatto***** ha scritto: Ma si vede che questo non conviene.....
Obama ora è diventato un esperto sul clima
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ginghe
manu2 ha scritto: Venticinque anni fa per me il clima era una cosa noiosa di cui parlare in ascensore, la primavera era primavera e d'inverno faceva freddo. Ma c'era un buco nell'ozono a causa dei gas, e ci saremmo riscaldati. Balle ovviamente, mi dissero tutti quelli a cui provai a raccontare la cosa. Ora se erano balle, come è che quasi trent'anni dopo sta succedendo esattamente quello che si era prefigurato?
..
25 anni fa, (dopo gli inverni funesti 89/90) si parlava di effetto serra e Venezia affondata entro proprio questi anni (comprese le bellissime Maldive
qualche anno prima, dopo il terribile inverno '85, si parlava di imminente fase fredda.......
Ricordo bene quegli anni, non sono di primo pelo, ho quasi 40 anni....
..e in tv c'era il bellissimo Spazio 1999,
Premettendo che non voglio avere ragione, ma anzi, se il GW in sostanza non esiste, o se esiste non in modo apprezzabile, perhcè il clima è così violento da un paio d'anni a sta parte?
E comunque certo che l'inquinamento è un'altra priorità, la crescita sostenibile una necessità, ma bisogna mettere nella testa di tutti che smettere di produrre ad oltranza, sprecare, imballare buttare tagliare, è un lusso che non possiamo permetterci piu, anche perchè è un trend che potrebbe crescere all'infinito, senza peraltro migliorare la nostra qualità della vita. E tutti gli interventi che verranno fatti, saranno presi come eccessivi, da chi crede di aver diritto a tutto, sempre. Credo che tornare a cinquant'anni fa non farebbe male a nessuno, soprattutto ai nostri figli spesso tondi e fuori dalla realtà.
E comunque certo che l'inquinamento è un'altra priorità, la crescita sostenibile una necessità, ma bisogna mettere nella testa di tutti che smettere di produrre ad oltranza, sprecare, imballare buttare tagliare, è un lusso che non possiamo permetterci piu, anche perchè è un trend che potrebbe crescere all'infinito, senza peraltro migliorare la nostra qualità della vita. E tutti gli interventi che verranno fatti, saranno presi come eccessivi, da chi crede di aver diritto a tutto, sempre. Credo che tornare a cinquant'anni fa non farebbe male a nessuno, soprattutto ai nostri figli spesso tondi e fuori dalla realtà.
-
ginghe
manu2 ha scritto: Riguardo ad Obama, è evidente che ne capisce quanto me, ma vivaddio si è fatto portavoce di una parte di scenziati e di americani che non può continuare a stare a guardare e vuole fare. Cosa fare poi, è da decidere, ma tacere, come si fa da noi, è ridicolo e grottesco. Ci allaghiamo, si sdradicano gli alberi, piovono noci di grandine, ma la sera danno un bel filmetto alla TV,...
speriamo bene, cara Manu.......
A me questa storia del presidente USA innovativo, filantropo e portavoce dei bisogni e dei problemi del mi puzza un pò.....
Ma non è che vi state un po' illudendo?
-
ginghe
Portatemi le prove scientifiche che il Gw ha una rilevante causa antropica!!
Ma ragazzi allora diciamo pure che hai tempi dei vichinghi gli stessi si erano insediati quasi alle pendici del polo dimostrando che ha quei tempi i ghiacciai avevano una stesura molto limitata...quindi cosa vorrebbe dire?? dal mio punto di vista credo moltissimo nella ciclicità che accompagna i cambiamenti climatici...ci sono sempre stati e sempre ci saranno...il lasso di tempo in cui l'uomo è vissuto è niente con la storia che contraddistingue la terra...i nostri sono solo paragoni fatti negli ultimi 60/70 anni cioè in sostanza non valgono niente se si considera quanto tempo eè in piedi la nostra amata terra...se poi mi dite che inquinare meno è sicuramente un vantaggio per tutti su questo non ci sono dubbi, ma che l'uomo è la causa principale del Global Warming su questo scusate, ma mi ci viene da ridere.....
ok, rimane il mio punto di vista e prendetelo come tale ma gli interessi per giustificare tutto questo catastrofismo vanno ben al di là di quanto immaginiamo!!!

Ma ragazzi allora diciamo pure che hai tempi dei vichinghi gli stessi si erano insediati quasi alle pendici del polo dimostrando che ha quei tempi i ghiacciai avevano una stesura molto limitata...quindi cosa vorrebbe dire?? dal mio punto di vista credo moltissimo nella ciclicità che accompagna i cambiamenti climatici...ci sono sempre stati e sempre ci saranno...il lasso di tempo in cui l'uomo è vissuto è niente con la storia che contraddistingue la terra...i nostri sono solo paragoni fatti negli ultimi 60/70 anni cioè in sostanza non valgono niente se si considera quanto tempo eè in piedi la nostra amata terra...se poi mi dite che inquinare meno è sicuramente un vantaggio per tutti su questo non ci sono dubbi, ma che l'uomo è la causa principale del Global Warming su questo scusate, ma mi ci viene da ridere.....
Ultima modifica di andycer il mer set 23, 2009 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Ok non ch enon esiste, ma che ha cause natuali e non sarà causa di immediati cataclismi.
Obama non è un messia, è evidente che cavalca un'onda perchè così fanno i politici. Ma è che io proprio no capisco la cosa opposta, ossia il silenzio! Del resto anche in America ci sono stati sconvolgimenti climatici, tornadi piu frequenti, e agire non farà che accrescere la sua popolarità. Poi ti ripeto, cosa fare, e se questo abbia un senso non lo so capire. So solo che lo stile di vita dell'Occidente è assurdo, è sbagliato anche per l'occidente stesso, ed è spesso a scapito di altre popolazioni, se non di tutto l'ecosistema
Obama non è un messia, è evidente che cavalca un'onda perchè così fanno i politici. Ma è che io proprio no capisco la cosa opposta, ossia il silenzio! Del resto anche in America ci sono stati sconvolgimenti climatici, tornadi piu frequenti, e agire non farà che accrescere la sua popolarità. Poi ti ripeto, cosa fare, e se questo abbia un senso non lo so capire. So solo che lo stile di vita dell'Occidente è assurdo, è sbagliato anche per l'occidente stesso, ed è spesso a scapito di altre popolazioni, se non di tutto l'ecosistema
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non esistono..l'avrebbero già strafatte vedere ...ma possibile che la gente non lo capisca ..se non le fanno vedere ma, dicono che è così ....a me puzza ,a loro no,deve essere un dogma di fede a quanto pareandycer ha scritto:Portatemi le prove scientifiche che il Gw ha una rilevante causa antropica!!
Ghinghe avere quarant'anni non vuol dire non essere di primo pelo ma
avere un pelo maturo, bellissimo e lucente! (piano con le parole!!)
allora, fatemi contenta, spiegatemi perchè gli ultimi due anni sono così intensi come eventi? non piove, tuoni, fulmini, non piove, grandina, pure ad agosto, non piove, nubifragia. datemi una spiegazione che non sottintenda un disastro e dormo assai piu contenta
allora, fatemi contenta, spiegatemi perchè gli ultimi due anni sono così intensi come eventi? non piove, tuoni, fulmini, non piove, grandina, pure ad agosto, non piove, nubifragia. datemi una spiegazione che non sottintenda un disastro e dormo assai piu contenta
-
ginghe
manu2 ha scritto:. So solo che lo stile di vita dell'Occidente è assurdo, è sbagliato anche per l'occidente stesso, ed è spesso a scapito di altre popolazioni, se non di tutto l'ecosistema
su questo posso essere d'accordo.
Penso che molti siano su questa linea.
Ma una certa politica di rinnovamento va fatta al di là che la temperatura aumenti o diminuisca......
Se leggi bene i messaggi indietro, anche quelli che non concordano sul riscaldamento per effetto dell'uomo, sono concordi nel volere un mondo migliore (vorrei vedere il contrario)
- FALCO
- *Forumista TOP*
All'ecosistema non frega nulla ,sul discorso morale sono più che d'accordo , sul tornare indietro no , con tutta la tecnologia che abbiamo potremo vivere bene e cosumare meno ,ma non tornare a 50 anni fa dai... lo sviluppo deve essere costantemanu2 ha scritto: So solo che lo stile di vita dell'Occidente è assurdo, è sbagliato anche per l'occidente stesso, ed è spesso a scapito di altre popolazioni, se non di tutto l'ecosistema
Ognuno Falco può credere a quello che vuole!!! ma non passiamo da imbecilli.....almeno chi è qui dentro spalanchi gli occhi...FALCO ha scritto:Non esistono..l'avrebbero già strafatte vedere ...ma possibile che la gente non lo capisca ..se non le fanno vedere ma, dicono che è così ....a me puzza ,a loro no,deve essere un dogma di fede a quanto pareandycer ha scritto:Portatemi le prove scientifiche che il Gw ha una rilevante causa antropica!!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Manu guarda che nessuno ti potrà dire perchè ieri pioveva di più o di meno ..il clima non è una costante , gli uragani in Atlantico per adesso sono pochissimi e non potenti ,ma nessuno ti dirà il perchè ..è così ..se tu fai cadere una moneta dalla stessa altezza per più volte non cadrà mai allo stesso punto nonostante tante costanti (peso ,altezza ,velocità ecc, ecc,) pensa nell'atmosfera dove le costanti non ci sono

-
ginghe
manu2 ha scritto:Ghinghe avere quarant'anni non vuol dire non essere di primo pelo ma
dove?
in italia?
in Europa?
nel mondo?
il clima in europa sembra si sia mutato negli ultimi 20 anni, con una certa estremizzazione degli eventi (lunghi periodi di pioggia/periodi siccitosi).
Ripeto: il GW non è una invenzione, i dati parlano chiaro.
Il problema è stabilire la causa di ciò........e se i rimedi sono veramente efficaci (e qui bisongnerebbe parlare per ore ore, giorni e giorni)
Ma Tu hai le prove che questo dipenda dalle attività dell'uomo?
quanto al pelo........
vedi bene la foto nell'avatar.....ormai è un ricordo
Parole sagge...FALCO ha scritto:Manu guarda che nessuno ti potrà dire perchè ieri pioveva di più o di meno ..il clima non è una costante , gli uragani in Atlantico per adesso sono pochissimi e non potenti ,ma nessuno ti dirà il perchè ..è così ..se tu fai cadere una moneta dalla stessa altezza per più volte non cadrà mai allo stesso punto nonostante tante costanti (peso ,altezza ,velocità ecc, ecc,) pensa nell'atmosfera dove le costanti non ci sono![]()
![]()
![]()