Meteopranzo TOSCANO dom. 11 gennaio 2009 M. Secchieta - Pratomagno......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Anch'io passo... dopo che dal 31 dicembre al 3 gennaio sarò a Siena con la mia ragazza, con alcuni amici ho già prenotato per una tre giorni di sci proprio dal 9 all'11 a Sestola! :cry:

Mi dispiace perchè ci terrei tantissimo a conoscere *****, Firenze3, Sheva e tutti gli altri forumisti fiorentini (Mai, Cloover e Tstora li ho già incontrati un paio di anni fa a un mitico pranzo da Benito dove nel dopo pranzo mi sembra fece la sua comparsa anche soletropicale)

Spero un giorno di riuscirci!
ginghe

Messaggio da ginghe »

paolo1979 ha scritto:Anch'io passo... dopo che dal 31 dicembre al 3 gennaio sarò a Siena con la mia ragazza, con alcuni amici ho già prenotato per una tre giorni di sci proprio dal 9 all'11 a Sestola! :cry:

Mi dispiace perchè ci terrei tantissimo a conoscere *****, Firenze3, Sheva e tutti gli altri forumisti fiorentini (Mai, Cloover e Tstora li ho già incontrati un paio di anni fa a un mitico pranzo da Benito dove nel dopo pranzo mi sembra fece la sua comparsa anche soletropicale)

Spero un giorno di riuscirci!

il quale, se ci legge ancora, è invitato anche stavolta..... :-)
caporosso

Messaggio da caporosso »

Purtroppo stavolta non potrò esserci, per impegni di lavoro. Sarò comunque con voi con il pensiero.....

Caporosso
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

caporosso ha scritto:Purtroppo stavolta non potrò esserci, per impegni di lavoro. Sarò comunque con voi con il pensiero.....

Caporosso
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PS ma che lavori di Domenica....????????????? :shock: :shock: :shock:

Marco
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Up...

Ps via via cancello i vari post di up...x non creare paginate piene di up

Marco
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

firenze3 ha scritto:Up...

Marco
Allora,

Oh Sheva, Cloover, Tstora, che venite o vi devo venire a prendere a casa??

Marco
sheva78

Messaggio da sheva78 »

firenze3 ha scritto:
firenze3 ha scritto:Up...

Marco
Allora,

Oh Sheva, Cloover, Tstora, che venite o vi devo venire a prendere a casa??

Marco
:lol: Non mi fa'ridere "ciukko" :lol:

Al momento ancora non lo so'..ma faro'il possibile per esserci. :wink:

Ciao grande :wink:
burian

Messaggio da burian »

Buon anno a tutti toscanacci, i più meteosfigati d'Italia :lol: :lol:

Mi raccomando accorrete numerosi, si fà un bel metopranzo macumbo propiziatorio al collasso polare :lol: :lol:

ciao :wink:
burian
batstef

Messaggio da batstef »

:lol: :lol: ..ti consiglio di aspettare altri due-tre giorni prima di prenotare..
hai visto mai che "ci casca il cielo in testa" proprio in quei giorni? :shock: :lol: :shock:
cigo65

Messaggio da cigo65 »

se è presente una -10 e spira il solito forte tramonatno la vedo dimorto ardita ...
burian

Messaggio da burian »

batstef ha scritto:hai visto mai che "ci casca il cielo in testa" proprio in quei giorni? :shock: :lol: :shock:
Maaaaaagari :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi se la situazione è parecchio difficile c'è l'alternativa a valle in zona Reggello :wink:

Ciao :D
burian
ginghe

Messaggio da ginghe »

burian ha scritto:
batstef ha scritto:hai visto mai che "ci casca il cielo in testa" proprio in quei giorni? :shock: :lol: :shock:
Maaaaaagari :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi se la situazione è parecchio difficile c'è l'alternativa a valle in zona Reggello :wink:

Ciao :D
burian

a parte gli scherzi......

forse se conosci qualche locale in basso è meglio.

non lo dico per me che sono ad un tiro di schioppo.....

ma mettiti nei panni di chi potrebbe venire dall'alta toscana e poi arrivato al casello si deve beccare l'incognita neve per arrivare fino a 1400 m....

comunque vediamo...:-D

ciao Mario e buon anno!
burian

Messaggio da burian »

***** ha scritto:
forse se conosci qualche locale in basso è meglio.

non lo dico per me che sono ad un tiro di schioppo.....

ma mettiti nei panni di chi potrebbe venire dall'alta toscana e poi arrivato al casello si deve beccare l'incognita neve per arrivare fino a 1400 m....

comunque vediamo...:-D

ciao Mario e buon anno!

Ok vediamo come evolve, se ci dovesse essere la neve molto più bassa ci fermiamo a valle, 10 minuti dal casello di Incisa....

Buon anno anche a te e che sia l'anno della rivincita Invernale :wink:
equaqui

Oh, no!

Messaggio da equaqui »

Sarei venuto volentieri anch'io...che scrivo poco ma lurko molto!
Purtroppo ho un impegno irrinunciabile a ROMA proprio la mattina dell'11 e sino a sera tarda non torno...mi spiace parecchio, c'avrei tenuto a incontrare un po' di voi...e poi in Secchieta, dove da piccino ho messo gli sci per la prima volta!!! C'era sempe una bella neve (anni '80), si saliva con le catene sin da Vallombrosa (qualche volta anche da prima) ed era davvero una festa per me!
Divertitevi e fate poi un bel resoconto in ML!

Saluti, Edo

P.S.
Spero proprio di dover andare a Roma in TRENO...per colpa delle condizioni meteo!
:wink:
burian

Re: Oh, no!

Messaggio da burian »

Ragazzi sono andato poco fà a fare un radiosondaggio e come riportato in altro post ho trovato -10° con un vento terribile.

Sono rimasto un pò male dalla situazione neve, praticamente la pioggia di capodanno se l'è mangiata tutta, rimangono 5/10 cm ghiacciatissimi ma nulla a che vedere con il mezzo metro della settimana scorsa.

Le condizioni stradali sono meglio del solito, in pratica fino a 3 km prima a quota 1250m la strada è pulitissima ne ghiaccio ne neve.
Gli ultimi 3 km sono ghiacciati e ci vogliono le catene ma se le condizioni rimarranno queste credo sia inutile montarle dato che trattandosi di soli 3 km possiamo fare con la mia auto e quella di Firenze 3 se non entriamo si fà un'altro viaggetto tanto per 3 km non è un problema.

Se le condizioni dovessero seriamente peggiorare (magari :wink: ) e se la maggioranza di voi non se la sente di affrontare la montagna, ditelo e possiamo mangiare in località Reggello che è in collina a 10 minuti da Incisa.
Lassù in Pratomagno vi garantisco comunque che è molto bello quindi fate voi :wink:

La lista aggiornata sarebbe questa, mi raccomando informateci di eventuali cambiamenti in più o in meno

Firenze3+ fidanzata (2)

Burian+ fidanzata + amico (3)

Whitesnoopy+ fidanzata (2)

***** + fidanzata (2)

Batstef (1)

Albedo + futura moglie (2)

Cloover, Sheva, Tstora e gli altri, non fate i bischeri vi s'aspetta....

Vi lascio un pò di foto scattate poche ore fà..........

Immagine
Immagine
Immagine

Le luci che vedete qui in fondo è Firenze con una splendida luna appisolata sopra....

Immagine
Rispondi