Appello ai micofili/fungofili: postate qui!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lunitav

Messaggio da lunitav »

Spettacolare pranzo preparato oggi da chi sa' veramente prendermi..per la gola, a base di fusilli rigorosamente integrali(sono un grande estimatore della pasta integrale) e funghi porcini(quelli dei suoceri).Non so' se sara' stata la fame a causa di una giornata veramente campale(leggi contadinesca) ma la mia mogliettina ci ha messo tanto del suo!!! E siamo solo all'inizio! :wink: :lol:

Buon appetito a tutti!!! :D
Ultima modifica di lunitav il sab giu 07, 2008 10:00 pm, modificato 1 volta in totale.
lunitav

Messaggio da lunitav »

FALCO ha scritto:
invece ho visto un altro nido di vespe che aveva ricevuto la visita di un simpatico orsetto...
Ma di che orsetto parli,quelli marroncini pelosi di circa 300kg con delle unghiette da paura?ma ,dove vai a funghi a yellowstone :lol:
Mi fai morire Falco e te l'ho gia' detto. :lol:
In casa, a volte scoppio in risate e mia moglie mi guarda un po' stranita e io penso:stara' sicuramente pensando che stia impazzendo.Si, ha ragione lei, dalle risate!!! :lol: :lol: :lol:
Con stima.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

lunitav ha scritto:
FALCO ha scritto:
invece ho visto un altro nido di vespe che aveva ricevuto la visita di un simpatico orsetto...
Ma di che orsetto parli,quelli marroncini pelosi di circa 300kg con delle unghiette da paura?ma ,dove vai a funghi a yellowstone :lol:
Mi fai morire Falco e te l'ho gia' detto. :lol:
In casa, a volte scoppio in risate e mia moglie mi guarda un po' stranita e io penso:stara' sicuramente pensando che stia impazzendo.Si, ha ragione lei, dalle risate!!! :lol: :lol: :lol:
Con stima.
Io faccio lo stesso quando leggo che tu ridi come un pazzo e ne sono contento :lol: :lol:
Un abbraccio :wink:
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

FALCO ha scritto:
caro falchetto...
non ci sono mica solo rapaci sulle alpi orientali...
abbiamo cervi, caprioli, stambecchi, qualche lince, qualche volpe, qualche tasso, molti scoiattoli, serpentelli vari e pure qualche orso... talvolta di passaggio, talvolta più sedentario... il friuli in particolare è popolato ma sconfinamenti in veneto e trentino alto adige sono pure comuni...
derfel

Messaggio da derfel »

basso_piave ha scritto:
FALCO ha scritto:
caro falchetto...
non ci sono mica solo rapaci sulle alpi orientali...
abbiamo cervi, caprioli, stambecchi, qualche lince, qualche volpe, qualche tasso, molti scoiattoli, serpentelli vari e pure qualche orso... talvolta di passaggio, talvolta più sedentario... il friuli in particolare è popolato ma sconfinamenti in veneto e trentino alto adige sono pure comuni...

ma è pericolissimo andare a funghi dalle tue parti!!!!! :lol: :lol:
basso_piave

derfel ha scritto: ma è pericolissimo andare a funghi dalle tue parti!!!!! :lol: :lol:
oltre al permesso servono anche il corso e il kit di sopravvivenza da ripetere ogni anno!!!

e dimenticavo il gallo cedrone che ho avuto la fortuna di incontrare con mio papà...
lunitav

Messaggio da lunitav »

Ma ragazzi!!! ho perso un po' i contatti!!Vedo foto di sirene e capisco bene!!!(Toh! Mi e' venuta persino la rima!),ma a funghi come stiamo?Qui, nonostante la pioggia siamo in stand bay. Nada de nada!Saludos!
sheva78

Messaggio da sheva78 »

lunitav ha scritto:Ma ragazzi!!! ho perso un po' i contatti!!Vedo foto di sirene e capisco bene!!!(Toh! Mi e' venuta persino la rima!),ma a funghi come stiamo?Qui, nonostante la pioggia siamo in stand bay. Nada de nada!Saludos!
Mi hanno detto che in Garfagnana ne hanno trovati molti negli ultimi 4/5gg.. :P
Quando avevo la ragazza da quelle parti,il periodo attuale era sempre molto buono..anche se c'era da stare attenti alle macchine(se non ti conoscevano..minimo ti tagliavano le gomme :twisted: ...minimo :? )

Dalle mie parti invece,qualcosa e'stato trovato una settimana fa',ma adesso fa'gia'troppo caldo.

Ciao a tutti i "fungofili" :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Stavo giusto giusto per aggiornarvi ma, con dolenti note .
Ho fatto un bel giretto in Val Ganna tra faggi e qualche castagno ma di funghi neanche l'ombra, invece pongo l'accento su di un problemino nuovo nuovo ;che però proprio nuovo non è ma, al quale non volevo dare peso l'anno scorso, dopo aver camminato per tre ore ,il ginocchio a iniziato a far male davvero. :cry: Brutta bestia la "gioventù che avanza.
Al 30 di Luglio ho la risonanza e staremo a vedere,certo è che "SE" dovessero operarmi ,vado dopo la stagione funghi a costo di farmi recuperare in qualche bosco col ginocchio in mano.
Complimenti a Basso(si fa per dire) va a funghi in posti da favola :lol:
Ultima modifica di FALCO il mer giu 25, 2008 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

anche se c'era da stare attenti alle macchine(se non ti conoscevano..minimo ti tagliavano le gomme
Per fortuna solo due a Pontremoli circa 30 anni fa,nessuno mi aveva avvisato e.......... :evil: :evil: :evil: :evil:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

FALCO ha scritto:
anche se c'era da stare attenti alle macchine(se non ti conoscevano..minimo ti tagliavano le gomme
Per fortuna solo due a Pontremoli circa 30 anni fa,nessuno mi aveva avvisato e.......... :evil: :evil: :evil: :evil:
Solo 2 gomme? :lol: Allora puoi esser contento...un mio amico l'ha trovata CARBONIZZATA :shock: e gli hanno pure fatto la multa x divieto di sosta(questo i vigili ovviamente) :shock:

Ciao :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

sheva78 ha scritto:
FALCO ha scritto:
Solo 2 gomme? :lol: Allora puoi esser contento...un mio amico l'ha trovata CARBONIZZATA :shock: e gli hanno pure fatto la multa x divieto di sosta(questo i vigili ovviamente) :shock:

Ciao :wink:
:shock: :shock: :shock: certo che anche i vigili...potevano anche multarlo per piromania :lol: :lol: poveretto
lunitav

Messaggio da lunitav »

FALCO ha scritto:
Questo mi spiace e mi fa incavolare di piu' perche' e' successo in una zona vicina a dove io abito. Comunque ,sabato, qualche cercatore c'era nella zona P.sso di Lagastrello(versante Lunigiana Parmense e Reggiano, ma sul versante tirrenico),segno "quasi" evidente che qualcosina nasce ma non ci siamo ancora....Buona serata.
basso_piave

mi hanno segnalato il ritrovamento dei primi porcini e dei primi gialletti nel selvaggio comelico!!! purtroppo dovrò attendere la fine del mese per immergermi in queste terre selvagge...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

basso_piave ha scritto:mi hanno segnalato il ritrovamento dei primi porcini e dei primi gialletti nel selvaggio comelico!!! purtroppo dovrò attendere la fine del mese per immergermi in queste terre selvagge...
Come già accennato ,la vedo molto nera, visita dall'ortopedico per il ginocchio 06/08 ma, già si parla di............ :roll:
Porca galera :evil: mi accontentrò di vedere i vostri in foto :evil:
Andate una volta in più per me :wink:
Rispondi