Italiani pololo di......

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

L'Europa ci siamo e non è che possiamo decidere se considerarla o no. Sono loro che ci considerano...e non è vero che non ci danno i contributi per agevolare le imprese l'agricoltura e per costruire grandi opere. Il famoso fondo perduto da destinare alle piccole imprese in via di sviluppo o di nascita vera e propria. Piccolissimo neo, però...quei soldi che l'UE , in ggiunta ai nostri soldi pubblici sono finiti un questi anni per la maggior parte (intorno ai 45 miliardi di Euro) destinati al centro-sud e in particolare a Campania, Sicilia, Calabria nelle manine sbagliate.
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

paolo1979 ha scritto:Sheva non sono d'accordo......

le cose sono due.... o si rimpinguano le casse dello stato o si fa in modo (attraverso una reale diminuzione delle tasse) che tutti abbiano più soldi in tasca! Credo proprio che le due cose non siano conciliabili.

Il governo Prodi stava cercando di far diminuire il debito pubblico, attraverso un impopolare crescita della tasse.... e personalmente credo che fosse la politica giusta; perchè solo dopo aver ripianato o quasi i conti dello Stato, si sarebbe potuto cercare una strada che facesse aver una maggior ricchezza per tutti. Sicuramente da fine 2009 inizio 2010 avremmo visto i primi frutti della fin qui scellerata politica del governo Prodi (unita magari a dei consistenti tagli dei costi della politica che sono di 1/3 maggiori che negli altri stati Europei).

Per quello che riguarda la BCE, invece (anche qui secondo il mio punto di vista) bisogna far molta attenzione alle direttive che continuamente ci indica, anche perchè, volenti o nolenti, bisogna ricordarsi che ormai facciamo parte dell'Europa e, di conseguenza, siamo obbligati a rispettare i vincoli imposti, pena salatissime multe!
In un paese dove gli sprechi sono maggiori nel mondo intero è impensabile di ripianare i conti dello stato con un aumento della pressione fiscale. Vedi il sistema stato centrale e tutti i privilegi creati in passato dalla politica, e lasciami dire soprattutto dalla sinistra clientelare, è ancora più impopolare andare a toccarli. Non esiste stato europeo che in questi ultimi anni abbia aumentato la tassazione del paese, esclusi i nuovi entrati.
Infine permettetemi, prima di lanciarsi in considerazioni da noi poco conosciute solamente tramite giornali e tv come le direttive della BCE, pil nazionali, tesoretti vari, guardiamoci in tasca con quello che ci è stato privato nel potere di acquisto oppure d'intorno al nostro orticello con quello che ci combinano i nostri comuni, provincie, regioni, sanità, scuola, enti pubblici ecc...
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

ciampinoi ha scritto:

le cose sono due.... o si rimpinguano le casse dello stato o si fa in modo (attraverso una reale diminuzione delle tasse) che tutti abbiano più soldi in tasca! Credo proprio che le due cose non siano conciliabili.

Il governo Prodi stava cercando di far diminuire il debito pubblico, attraverso un impopolare crescita della tasse.... e personalmente credo che fosse la politica giusta; perchè solo dopo aver ripianato o quasi i conti dello Stato, si sarebbe potuto cercare una strada che facesse aver una maggior ricchezza per tutti. Sicuramente da fine 2009 inizio 2010 avremmo visto i primi frutti della fin qui scellerata politica del governo Prodi (unita magari a dei consistenti tagli dei costi della politica che sono di 1/3 maggiori che negli altri stati Europei).

Per quello che riguarda la BCE, invece (anche qui secondo il mio punto di vista) bisogna far molta attenzione alle direttive che continuamente ci indica, anche perchè, volenti o nolenti, bisogna ricordarsi che ormai facciamo parte dell'Europa e, di conseguenza, siamo obbligati a rispettare i vincoli imposti, pena salatissime multe!
In un paese dove gli sprechi sono maggiori nel mondo intero è impensabile di ripianare i conti dello stato con un aumento della pressione fiscale. Vedi il sistema stato centrale e tutti i privilegi creati in passato dalla politica, e lasciami dire soprattutto dalla sinistra clientelare, è ancora più impopolare andare a toccarli. Non esiste stato europeo che in questi ultimi anni abbia aumentato la tassazione del paese, esclusi i nuovi entrati.
Infine permettetemi, prima di lanciarsi in considerazioni da noi poco conosciute solamente tramite giornali e tv come le direttive della BCE, pil nazionali, tesoretti vari, guardiamoci in tasca con quello che ci è stato privato nel potere di acquisto oppure d'intorno al nostro orticello con quello che ci combinano i nostri comuni, provincie, regioni, sanità, scuola, enti pubblici ecc...
Sul fatto che ci siano molti sprechi di denaro da parte di ogni livello di amministrazione sono daccordo.... sul fatto di non volersi atenere alle direttive europee no...... perchè non vogliamo rispettarle??? Non facciamoci sempre riconoscere noi italiani!
sheva78

Messaggio da sheva78 »

paolo1979 ha scritto:
ciampinoi ha scritto:

Sul fatto che ci siano molti sprechi di denaro da parte di ogni livello di amministrazione sono daccordo.... sul fatto di non volersi atenere alle direttive europee no...... perchè non vogliamo rispettarle??? Non facciamoci sempre riconoscere noi italiani!
Non esiste azienda nel mondo,che se alla fine dell'anno rimette un mare di soldi,si possa permettere di strapagare chi la gestisce. :shock:

Il discorso sul governo Prodi a mio avviso non regge. :shock:

E'inutile,quanto falso,presuntoso e sopratutto una presa in giro verso tutti i cittadini italiani,venire in Tv e dire che..
Se non si arriva piu'a fine mese..se gli stipendi dei lavoratori sono i piu'bassi d'europa(mentre guarda caso,le spese dei sindacati,sono i piu'ELEVATI DEL MONDO!!!!!)che se i prezzi non sono controllati,l'economia quasi in recessione ecc.ecc.il motivo e'che c'era da risanare il debito pubblico,senza toccare gli stipendi dei parlamentari,continuando a fare governi da oltre 20 ministri(Unici in europa!!!)con migliaia di collaboratori tra province,regioni,comuni,sottosegretari e via dicendo fino all'incredibile.

Un capo del governo che ha IL CORAGGIO di venire a dire questo agli italiani durante un periodo di crisi cosi elevato..a parer mio,meriterebbe una punizione altrettanto elevata!

Non aggiungo altro perche'finirei nell'andare nel terroristico,visto quanto questa cosa mi fa'girare le scatole!

Noi lavoriamo e paghiamo il 70%di tasse!!!(fatevi 2 conti e vedrete che e'cosi).

Loro,iperpagati del mondo,hanno il coraggio di venire a dire che lo fanno x il nostro paese,e che NOI dobbiamo sacrificarsi!

NO COMMENTE :shock: :shock: :shock:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Infine permettetemi, prima di lanciarsi in considerazioni da noi poco conosciute solamente tramite giornali e tv come le direttive della BCE, pil nazionali, tesoretti vari, guardiamoci in tasca con quello che ci è stato privato nel potere di acquisto oppure d'intorno al nostro orticello con quello che ci combinano i nostri comuni, provincie, regioni, sanità, scuola, enti pubblici ecc...[/quote]

Impossibile non darti ragione!L'italia ad oggi e'questa!
:cry:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Ma infatti Sheva ti sto dando ragione per quello che riguarda i costi della politica italiana..... se ti rileggerai bene i miei post capirai che il mio discorso voleva essere diverso!

Con simpatia! :wink:

Paolo.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

paolo1979 ha scritto:Ma infatti Sheva ti sto dando ragione per quello che riguarda i costi della politica italiana..... se ti rileggerai bene i miei post capirai che il mio discorso voleva essere diverso!

Con simpatia! :wink:

Paolo.

No problem,ci mancherebbe :wink:

E'solo che io questa storia di lavorare x i politici e x tutti coloro che vivono grazie ai contributi statali,non la sopporto piu'. :evil:
Spero(sottolineo spero..non credo :roll: )che il prossimo governo faccia qualcosa di concreto a riguardo,altrimenti finiremo male...molto molto male :?

Ciao grande :wink:
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Alcuni esempi degli stipendi pubblici annui (quindi che paghiamo noi):
Ausl alti dirigenti € 100.000/150.000, dirigenti € 50.000 circa
Provincie e Regioni, assessori € 60/70.000 con incarichi di responsabilità € 50.000 circa;
Più Imps, Inail, enti e consorzi per luce, acqua e gas, ecc... non conosco con precisione ma credo chi sta ai verici come cifre non siamo lontani da quelle sopra. Moltiplichiamoli per tutte le regioni italiani e vedrete quante migliaia di persone ci sono con salari non adeguati al ruolo ed alla responsabilità che svolgono. Ed ho lasciato fuori i palazzi romani anche questi pieni zeppi di personaggi del genere.
Questi fanno parte del nuovo ceto ricco del nostro paese considerando (cosa non da poco) la sicurezza dello stipendio. :shock: :evil:

p.s. Volevo infine aggiungere che conosco personalmente alti dirigenti Ausl della Toscana che addiritturano votano Rifondazione Comunista o Comunisti Italiani (e non sono pochi)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ciampinoi ha scritto:Alcuni esempi degli stipendi pubblici annui (quindi che paghiamo noi):
Ausl alti dirigenti € 100.000/150.000, dirigenti € 50.000 circa
Provincie e Regioni, assessori € 60/70.000 con incarichi di responsabilità € 50.000 circa;
Più Imps, Inail, enti e consorzi per luce, acqua e gas, ecc... non conosco con precisione ma credo chi sta ai verici come cifre non siamo lontani da quelle sopra. Moltiplichiamoli per tutte le regioni italiani e vedrete quante migliaia di persone ci sono con salari non adeguati al ruolo ed alla responsabilità che svolgono. Ed ho lasciato fuori i palazzi romani anche questi pieni zeppi di personaggi del genere.
Questi fanno parte del nuovo ceto ricco del nostro paese considerando (cosa non da poco) la sicurezza dello stipendio. :shock: :evil:

p.s. Volevo infine aggiungere che conosco personalmente alti dirigenti Ausl della Toscana che addiritturano votano Rifondazione Comunista o Comunisti Italiani (e non sono pochi)
Ecco da dove dovrebbe partire il risanamento.. :wink:
Riguardo i dirigenti Ausl,ne conosco alcuni anch'io..quelli con cui ho confidenza,hanno votato PD.

Ciao
Rispondi