Bhe non c e solo est nelle 144 h due ip attraversano lo stivale quella di sabato merita attenzione perxhe a quel punto ha gia sfociato la -8 su buona parte della costa oltre inutile spingersi sono d accordo con te .ducaneve ha scritto:Oramai ho le idee abbastanza chiare quando arrivano queste irruzioni da est, se entrano bene allora si hanno precipitazioni anche senza minimi, per stau e ase, se strisciano via ad est l'uniche zone che possono vedere nevicate sono da Ascoli in giù, più si va verso sud e più aumentano sia le % neve che i possibili accumuli, specie le zone che sono più esposte ai fenomeni che ho detto prima, per ora mi astengo nel dare giudizi in merito per quello che riguarda i prossimi giorni perchè la dinamica non è chiara, ma le zone in pole sono quelle.
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
quanta fatica per vedere 2 fiocchi e pure stavolta rischiamo di non vedere niente. come dice telecuscino di stare a fare il nowcasting aspettando il trenino che viene dal mare per vedere 35 fiocchi in croce abbiamo già dato.ducaneve ha scritto:Oramai ho le idee abbastanza chiare quando arrivano queste irruzioni da est, se entrano bene allora si hanno precipitazioni anche senza minimi, per stau e ase, se strisciano via ad est l'uniche zone che possono vedere nevicate sono da Ascoli in giù, più si va verso sud e più aumentano sia le % neve che i possibili accumuli, specie le zone che sono più esposte ai fenomeni che ho detto prima, per ora mi astengo nel dare giudizi in merito per quello che riguarda i prossimi giorni perchè la dinamica non è chiara, ma le zone in pole sono quelle.
se non ci sarà niente di organizzato aspetteremo pazientemente il nostro turno, prima o poi tornerà
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Febbraio2012
-
GIOIA-NEVE
Se spuntano dei minimi di pressione beneVedolaneve ha scritto:Bhe non c e solo est nelle 144 h due ip attraversano lo stivale quella di sabato merita attenzione perxhe a quel punto ha gia sfociato la -8 su buona parte della costa oltre inutile spingersi sono d accordo con te .ducaneve ha scritto:Oramai ho le idee abbastanza chiare quando arrivano queste irruzioni da est, se entrano bene allora si hanno precipitazioni anche senza minimi, per stau e ase, se strisciano via ad est l'uniche zone che possono vedere nevicate sono da Ascoli in giù, più si va verso sud e più aumentano sia le % neve che i possibili accumuli, specie le zone che sono più esposte ai fenomeni che ho detto prima, per ora mi astengo nel dare giudizi in merito per quello che riguarda i prossimi giorni perchè la dinamica non è chiara, ma le zone in pole sono quelle.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Isoterme spettacolo, il resto un pianto greco (precipitazioni e reiterazione ad ora)ducaneve ha scritto:Se spuntano dei minimi di pressione beneVedolaneve ha scritto:Bhe non c e solo est nelle 144 h due ip attraversano lo stivale quella di sabato merita attenzione perxhe a quel punto ha gia sfociato la -8 su buona parte della costa oltre inutile spingersi sono d accordo con te .ducaneve ha scritto:Oramai ho le idee abbastanza chiare quando arrivano queste irruzioni da est, se entrano bene allora si hanno precipitazioni anche senza minimi, per stau e ase, se strisciano via ad est l'uniche zone che possono vedere nevicate sono da Ascoli in giù, più si va verso sud e più aumentano sia le % neve che i possibili accumuli, specie le zone che sono più esposte ai fenomeni che ho detto prima, per ora mi astengo nel dare giudizi in merito per quello che riguarda i prossimi giorni perchè la dinamica non è chiara, ma le zone in pole sono quelle.
Io aspetterei fino a domani sera/mercoledì mattina per capire bene la posizione del minimo. La cosa bella sono le isoterme che entrano che sin dall'inizio dell'evento portano la -8 estendersi fino al Medio Adriatico, quindi con neve che comincerebbe a cadere fin sulle coste già nella notte tra giovedì e venerdì. Staremo a vedere.
C'è da dire che la media è scesa in questo run a -13 a 850 hPa.ducaneve ha scritto:Se spuntano dei minimi di pressione beneVedolaneve ha scritto:Bhe non c e solo est nelle 144 h due ip attraversano lo stivale quella di sabato merita attenzione perxhe a quel punto ha gia sfociato la -8 su buona parte della costa oltre inutile spingersi sono d accordo con te .ducaneve ha scritto:Oramai ho le idee abbastanza chiare quando arrivano queste irruzioni da est, se entrano bene allora si hanno precipitazioni anche senza minimi, per stau e ase, se strisciano via ad est l'uniche zone che possono vedere nevicate sono da Ascoli in giù, più si va verso sud e più aumentano sia le % neve che i possibili accumuli, specie le zone che sono più esposte ai fenomeni che ho detto prima, per ora mi astengo nel dare giudizi in merito per quello che riguarda i prossimi giorni perchè la dinamica non è chiara, ma le zone in pole sono quelle.
Media -13Telecuscino ha scritto:Isoterme spettacolo, il resto un pianto greco (precipitazioni e reiterazione ad ora)ducaneve ha scritto:Se spuntano dei minimi di pressione beneVedolaneve ha scritto: Bhe non c e solo est nelle 144 h due ip attraversano lo stivale quella di sabato merita attenzione perxhe a quel punto ha gia sfociato la -8 su buona parte della costa oltre inutile spingersi sono d accordo con te .
-
GIOIA-NEVE
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
GIOIA-NEVE