free image upload site[/img]Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
tu che intendi per trazione posteriore? che fa caldo il 31 agosto?freddopungente ha scritto:non sapevo che l'estate finisse il 15 agosto...Robertino ha scritto:scusa Freddopungente ma se non erro l'estate va da giugno ad agosto no? se non erro giugno +1.68, luglio +1.84 e la fase più tosta di tutto il trimestre sono state le prime due settimane di agosto con circa +3 di anomalia a livello nazionale.
Quindi non è trazione posteriore?
Lascia perdere Iniestas che ne sa dieci volte tanto di quel poco che sai tu, anzi limitati ad aggiornare i temporali di bagnara calabra e di roma montemario che li sei attendibile
attendo sempre la tua su settembre
sei uno spasso, fate una bella combriccola, altro che zelig
Alberto13 ha scritto:Iniestas USA dati oggettivi nelle sue previsioni, da caldo per tutto l'annoRobertino ha scritto:scusa Freddopungente ma se non erro l'estate va da giugno ad agosto no? se non erro giugno +1.68, luglio +1.84 e la fase più tosta di tutto il trimestre sono state le prime due settimane di agosto con circa +3 di anomalia a livello nazionale.
Quindi non è trazione posteriore?
Lascia perdere Iniestas che ne sa dieci volte tanto di quel poco che sai tu, anzi limitati ad aggiornare i temporali di bagnara calabra e di roma montemario che li sei attendibile.
La mia su settembre ho ammesso che non sono in grado di dirla oltre i primi sette dieci giorni. Se non ho niente di concreto da dire non sparo a vanvera tanto per dirne una, saluti
Come dargli torto, nel 2018 solo un mese sottomedia
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
questa fase con la fuga pomeridiana per i temporali quanto è durata? e su quanta parte del paese?freddopungente ha scritto:da oggi un'estate in sella per tutti e tre i mesi la si giudica solo grazie all'aspetto termico, se poi a ora di pranzo dovete scappare dal mare non conta nulla, parola di Robertino![]()
freddopungente io non voglio importi il mio giudizio sul trimestre estivo, se a te è piaciuta, o la giudichi in un certo modo va bene, fai pure, hai anche dato 7 alla primavera, quindi, ognuno ha i propri gusti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Si certo I made io dico solo che dopo ferragosto, almeno al centro sud , l’estate è stata tutto tranne che stabile e credo che anche quello sia un parametro di giudizio, il sopramedia è indiscutibileIMadeYouReadThis ha scritto:In realtà la media cnr è calcolata giornaliera. Vediamo a che posizione arriviamofreddopungente ha scritto:da oggi un'estate in sella per tutti e tre i mesi la si giudica solo grazie all'aspetto termico, se poi a ora di pranzo dovete scappare dal mare non conta nulla, parola di Robertino![]()
Se poi dovessi parlare della mia estate intesa come ultime due settimane, in cui sono stato in ferie, il giudizio è più che negativo;
al paese in alto Lazio temporali tutti i giorni, in Calabria non sono riuscito a fare un giorno intero al mare, cosa penso mai successa in pieno agosto
-
Sirino 2014
Sono daccordo con freddo pungente, io sono arrivato in provincia di potenza, il 3 agosto, e da allora, ogni giorno, puntuali come un orologio svizzero, temporali a ripetizione tutti i pomeriggi, con temperature che di giorno sui 700m di altezza, raramente hanno superato i 28 gradi....Naturalmente, non parlo nemmeno delle temperature notturne oscillanti sempre tra i 15 e i 17 gradi....Addirittura, due giorni fa, la minima è arrivata a 12 gradi cosa rara per questo periodo. Prati verdi come mai in questo periodo. Anche al mare, stessa scena, sia sullo jonio che sul tirreno....
A Roma si è andati al mare dal 20 aprile, quindi presumo anche in Calabria, quindi su più di 4 mesi una settimana di fughe dal mare credo siano abbastanza insignificanti, opinione mia eh, tra l'altro le fughe mi risultano su bassa campania, calabria e isole, da Roma in su i famosi temporali pomeridiani poche volte hanno sfondato fino al mare.
Comunque dai, è giusto che ognuno si faccia il film che vuole
come dice I made, aspettiamo pochi giorni ed avremo i valori trimestrali di temperature e di piogge a livello nazionale....
Comunque dai, è giusto che ognuno si faccia il film che vuole
come dice I made, aspettiamo pochi giorni ed avremo i valori trimestrali di temperature e di piogge a livello nazionale....
Maggio ha piovuto sempre praticamente è giugno spesso c'erano temporaliRobertino ha scritto:A Roma si è andati al mare dal 20 aprile, quindi presumo anche in Calabria, quindi su più di 4 mesi una settimana di fughe dal mare credo siano abbastanza insignificanti, opinione mia eh, tra l'altro le fughe mi risultano su bassa campania, calabria e isole, da Roma in su i famosi temporali pomeridiani poche volte hanno sfondato fino al mare.
Comunque dai, è giusto che ognuno si faccia il film che vuole![]()
-
Lupo Silano
- Forumista senior