DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Matteo se vieni a Roma fammi sapere, mi piacerebbe conoscerti di persona, confermo le sensazioni positive scritte da ventomoderato su di te.

GRAZIE MILLE. Ricambio le sensazioni positive!!! Ok se vengo da quelle parti ti avviso!
Ultima modifica di Matteo TV il ven lug 27, 2018 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Moderatore ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:ora sono curioso
ma chi è sto sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....???
E' un noto sito meteo che spara titoli altisonanti e previsioni spesso dubbie e improbabili per attirare ignari visitatori dalla rete. Si pubblicizza in rete con milioni di banner che prevedono anche uragani in inverno e nevicate in estate.
Mah,
diciamo pure che, insieme a Meteolive, e' uno dei siti meteo piu' precisi ed attendibili, soprattutto nelle previsioni a breve termine con mappe delle precipitazioni a 24/36 ore davvero formidabili.
Diamo a Cesare quel che e' di Cesare...
Associare ML a quel sito è veramente fuori luogo, ma molto fuori luogo, e ripeto, modificando le precipitative ad eventi avvenuti siamo tutti bravi a fare carte "formidabili". Fermo restando che non penso sia così complicato acquistare e rivendere le elaborazioni di un centro di calcolo, dubito seriamente che quel sito abbia sviluppato modelli proprietari di qualsiasi genere.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

freddopungente ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: è "innominabile", ma è un qualcosa del genere il*****.it :lol:
sono parecchio farneticanti, ma almeno le mappe sono sempre belle colorate :roll:
la nevicata a Roma loro però la presero.. per il resto esagerano sempre ma è inutile lamentarsi quando poi siamo noi i primi che andiamo su quel sito.. più accesi ha e più cresce.. siamo noi i primi a farlo crescere
sento un certo risentimento in questo intervento e non ne capisco il perché

:oops: :lol: :lol: :lol:

naaaaaaa... ci mancherebbe. E' un semplice dato di fatto
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Sordatino ha scritto:
Moderatore ha scritto: E' un noto sito meteo che spara titoli altisonanti e previsioni spesso dubbie e improbabili per attirare ignari visitatori dalla rete. Si pubblicizza in rete con milioni di banner che prevedono anche uragani in inverno e nevicate in estate.
Mah,
diciamo pure che, insieme a Meteolive, e' uno dei siti meteo piu' precisi ed attendibili, soprattutto nelle previsioni a breve termine con mappe delle precipitazioni a 24/36 ore davvero formidabili.
Associare ML a quel sito è veramente fuori luogo, ma molto fuori luogo, e ripeto, modificando le precipitative ad eventi avvenuti siamo tutti bravi a fare carte "formidabili". Fermo restando che non penso sia così complicato acquistare e rivendere le elaborazioni di un centro di calcolo, dubito seriamente che quel sito abbia sviluppato modelli proprietari di qualsiasi genere.
Beh senta...
ognuno e' libero di pensare come vuole. Io seguo quel sito dalla sua nascita e tutta sta negativita' non me la sento proprio di affibbiarghiela. Questo nulla toglie a Meteolive, anzi se scrivo qui e' perche' tengo particolarmente a sto sito!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Speriamo reading confermi che da venerdì 3 comincerà a rientrare il tutto nella vivibilità!!

Immagine
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Sordatino ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: Mah,
Beh senta...
ognuno e' libero di pensare come vuole. Io seguo quel sito dalla sua nascita e tutta sta negativita' non me la sento proprio di affibbiarghiela. Questo nulla toglie a Meteolive, anzi se scrivo qui e' perche' tengo particolarmente a sto sito!
Per carità, come sempre massimo rispetto per tutte le opinioni, ma i fatti dicono altro; il taroccamento della precipitativa nel Febbraio 2010 non appena iniziò a nevicare su Roma con contestuale rivendicazione di averlo previsto fu qualcosa di clamoroso (personalmente rimasi allibito da tanta scorrettezza professionale) per tacere delle innumerevoli previsioni allarmistiche toppate in malo modo.

Non me ne voglia, ma la serietà e la professionalità di ML sono di un altro pianeta.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo il 3 dico magari, ma ad oggi mi sembra un po presto, direi che andrebbe bene anche dal 6 :D
purtroppo in passato troppe volte ho visto allungare le previsioni sulle ondate calde, quindi andiamo passo passo
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

turbo_dif ha scritto:
freddopungente ha scritto:
turbo_dif ha scritto: la nevicata a Roma loro però la presero.. per il resto esagerano sempre ma è inutile lamentarsi quando poi siamo noi i primi che andiamo su quel sito.. più accesi ha e più cresce.. siamo noi i primi a farlo crescere
sento un certo risentimento in questo intervento e non ne capisco il perché

Anche io freddo.....
Non ne capisco il senso..
Bah... :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:Matteo il 3 dico magari, ma ad oggi mi sembra un po presto, direi che andrebbe bene anche dal 6 :D
purtroppo in passato troppe volte ho visto allungare le previsioni sulle ondate calde, quindi andiamo passo passo
stando a meteolive il settentrione ne esce il 5-6 agosto.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Artic Winter ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
freddopungente ha scritto: sento un certo risentimento in questo intervento e non ne capisco il perché

Anche io freddo.....
Non ne capisco il senso..
Bah... :D
Secondo me sono troppo sensazionalistici, anche se delle volte azzeccano la previsione. Ad esempio hanno indovinato tutte le ultime nevicate su Porto San Giorgio, anche se con certe configurazioni si vince abbastanza facile. Ovviamente anche ML le ha indovinate. Non ho compreso come mai parlassero di Buran bis, però: anche quando le carte non annusavano nulla di tutto ciò. Come giustamente ha detto Grosso, quello di marzo non fu assolutamente un episodio burianico, minimamente paragonabile al vero burian.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

mio picco per il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... 36° - 23° giovedì prossimo... credo che si aggiorni non solo con reading che ha 2 uscite giornaliere ma che faccia un mix con altri GM
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Agosto apre con l'isoterma di zero gradi a 4600m sulle Alpi centrali ....
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:Agosto apre con l'isoterma di zero gradi a 4600m sulle Alpi centrali ....
certi anni si andava oltre 5000 mi pare, speriamo in limate e in conferme per fine calura!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Matteo TV ha scritto:mio picco per il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... 36° - 23° giovedì prossimo... credo che si aggiorni non solo con reading che ha 2 uscite giornaliere ma che faccia un mix con altri GM
Perché vivi la meteorologia con tutta quest'ansia? Rilassati un pó, tanto il caldo l'hai già sperimentato l'anno scorso
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Moderatore ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:ora sono curioso
ma chi è sto sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....???
E' un noto sito meteo che spara titoli altisonanti e previsioni spesso dubbie e improbabili per attirare ignari visitatori dalla rete. Si pubblicizza in rete con milioni di banner che prevedono anche uragani in inverno e nevicate in estate.
Dei buffoni grossi quanto un “Everest”. Speriamo le decantate “supercelle di grandine” se le becchino in testa :lol:

C’è gente che elogia le sue previsioni non sapendo che viene perculato ad ogni suo scritto. A volte mi vengono riportati certi testi che pure l’appassionato meno preparato se ne accorge delle loro sparate.
Bloccato