DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Freddolove
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao ale... personalmente nn ho mai parlato di neve al nord ma che tra le 120 144 ore rispetto a ieri il nucleo è più basso...ripeto x il Santo Natalela strada sembra tracciata ....xò man mano che i giorni passano vedremo se i GM potranno darci qualche spunto davvero interessante x subito dopo il Santo Natale vedendo le ENS di ecmwf e di gfs
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
In ottica invernale nel Mediterraneo, modelli bruttimagiadellaneve ha scritto:Ho notato pure io Picchio che anche le ENS di ecmwf come quelle di gfs stanno prendendo una certa direzione.....chissà che i GM nei prossimi giorni ci mostrino qualcosa di bello perché questa settimana è stata penosa
non c'è tanto da aggiungere.
Per il resto preferisco fare valutazioni che esulano
dal ci rivediamo a gennaio o febbraio o inverno finito,
preferisco attenermi al lecito e contestualizzare il tutto
col quadro delle TLC e dinamiche t s t
Mi aspettavo qualcosa da est per i giorni intorno a natale
che non ci sarà, ma neanche si può liquidare il tutto come
se niente si fosse costruito.

Dettagli che fanno molta differenza ma che non inficiano la bontà
realizzativa della dinamica, è anche vero che andarci vicino
vale solo quando si gioca a bocce
Sul proseguo, come detto, preferisco aspettare qualche giorno
e valutare come andranno realmente le cose dopo le 144 ore.
-
gemi65
Allora tutti antipatici tranne il buon Ulisse.gandalf il bianco ha scritto:Lo so...qua si è simpatici solo se si mostrano carte blu a 380 oregemi65 ha scritto:Che bello leggere certe sentenze di primo mattino.
Aboliamo i commenti e le tendenze a lungo termine
Lo so anche io che tempo farà domani.
E poi ci lamentiamo che non scrive più nessuno
Gandalf in campana amico! A me non fai per niente sorridere.
-
jacopo90
- Forumista senior
Sono praticamente 10 anni che scrivo qui sopra e qualcosa in più che seguo il modellame..quindi per crearmi sconforto e delusione mi serve ben altro, non una -10 ritrattata a 250 h..
Però bisogna ammettere che le cose ci stanno girando da diversi anni contro. Nel momento decisivo l'incastro giusto è sempre saltato, ormai sono 4 anni che manca un'ondata di gelo generalizzata degna di nota. Capisco la fase sfavorevole in cui viviamo (GW) ma 4 anni sono tantissimi, spagna e grecia sono state molto più fortunate.
Parlando di orticello, è appunto dal febbraio 2018 che manca una nevicata con accumulo over 5 cm da me... ed è una cosa mai successa (prima del 2006 avvenivano almeno 2/3 volte l'anno). Quindi quello che mi delude un pò è l'andazzo generale e non questo singolo episodio..
Speriamo in altre occasioni nel corso della stagione!
Però bisogna ammettere che le cose ci stanno girando da diversi anni contro. Nel momento decisivo l'incastro giusto è sempre saltato, ormai sono 4 anni che manca un'ondata di gelo generalizzata degna di nota. Capisco la fase sfavorevole in cui viviamo (GW) ma 4 anni sono tantissimi, spagna e grecia sono state molto più fortunate.
Parlando di orticello, è appunto dal febbraio 2018 che manca una nevicata con accumulo over 5 cm da me... ed è una cosa mai successa (prima del 2006 avvenivano almeno 2/3 volte l'anno). Quindi quello che mi delude un pò è l'andazzo generale e non questo singolo episodio..
Speriamo in altre occasioni nel corso della stagione!
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Non ho capito, se tu non sorridi devo tremare io?gemi65 ha scritto:Allora tutti antipatici tranne il buon Ulisse.gandalf il bianco ha scritto:Lo so...qua si è simpatici solo se si mostrano carte blu a 380 oregemi65 ha scritto:Che bello leggere certe sentenze di primo mattino.
Aboliamo i commenti e le tendenze a lungo termine
Lo so anche io che tempo farà domani.
E poi ci lamentiamo che non scrive più nessuno
Ho semplicemente detto che c'è differenza tra chi espone le tendenze in maniera lucida e senza gettare fumo sugli occhi degli utenti ,un altra cosa è postare mappe regalando freddo e gelo a ripetizione nel long, non è rivolto a nessuno in particolare.
Io mi sono esposto in passato e anche per la fase futura ho fatto altrettanto, semplicemente riferendomi al periodo natalizio sino a capodanno
-
gemi65
E quindi se non è rivolto a nessuno in particolare, è un commento inutile.gandalf il bianco ha scritto:Non ho capito, se tu non sorridi devo tremare io?gemi65 ha scritto:Allora tutti antipatici tranne il buon Ulisse.gandalf il bianco ha scritto: Lo so...qua si è simpatici solo se si mostrano carte blu a 380 ore
Ho semplicemente detto che c'è differenza tra chi espone le tendenze in maniera lucida e senza gettare fumo sugli occhi degli utenti ,un altra cosa è postare mappe regalando freddo e gelo a ripetizione nel long, non è rivolto a nessuno in particolare.
Io mi sono esposto in passato e anche per la fase futura ho fatto altrettanto, semplicemente riferendomi al periodo natalizio sino a capodanno
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Mettiamola cosi, intervento inutilegemi65 ha scritto:E quindi se non è rivolto a nessuno in particolare, è un commento inutile.gandalf il bianco ha scritto:Non ho capito, se tu non sorridi devo tremare io?gemi65 ha scritto: Allora tutti antipatici tranne il buon Ulisse.
-
freddoeneve