[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
civisromanus73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
occhio perchè si rischia un altra bella nevicata visto il freddo che si sta accumulandoFinnico ha scritto:grazie nevofilo!beh per venerdì mi affido a te,che ce prendinevofilo80 ha scritto:spolverata da te e fiocchi a roma ,la neve viene dalla montagna quindi tu sei avvantaggiato e inizia a monitorare per venerdi che si rischia nuova neveFinnico ha scritto:ciao a tutti...ma per domani che dite?
qui è arrivato l'esercito,la situazione è criticanevofilo80 ha scritto:occhio perchè si rischia un altra bella nevicata visto il freddo che si sta accumulandoFinnico ha scritto:grazie nevofilo!beh per venerdì mi affido a te,che ce prendinevofilo80 ha scritto:spolverata da te e fiocchi a roma ,la neve viene dalla montagna quindi tu sei avvantaggiato e inizia a monitorare per venerdi che si rischia nuova neve
Ciao, nevo...sei un grande!nevofilo80 ha scritto:spolverata da te e fiocchi a roma ,la neve viene dalla montagna quindi tu sei avvantaggiato e inizia a monitorare per venerdi che si rischia nuova neveFinnico ha scritto:ciao a tutti...ma per domani che dite?
Anche tu, fra noi 'longer', hai sempre sostenuto
una 'certa' situazione...
Da tempo...
OT: come stai, amico mio?
E hai visto Febbraio , sul long , come si presenta?
Parlo dell'Europa 'sotto' di Te e di dove stai...
Oltre dello 'Stivale', ovviamente.
Salutoni da una Roma in...ginocchio (purtroppo).
ULI.
- nevofilo80
sto con una gamba rotta a casa ,qui sono 10 giorni o piu che -20 sono sempre presenti ,giornate di ghiaccio .ho visti gli spaghi di roma temperature ottime e precipitazioni abbondanti ,bis in vista e le chance non sono remote .tenetemi informato su quello che dice bonelli sta diventando un cecchino come noi e ha accennato qualcosa per venerdiulisse55 ha scritto:Ciao, nevo...sei un grande!nevofilo80 ha scritto:spolverata da te e fiocchi a roma ,la neve viene dalla montagna quindi tu sei avvantaggiato e inizia a monitorare per venerdi che si rischia nuova neveFinnico ha scritto:ciao a tutti...ma per domani che dite?
Anche tu, fra noi 'longer', hai sempre sostenuto
una 'certa' situazione...
Da tempo...
OT: come stai, amico mio?
E hai visto Febbraio , sul long , come si presenta?
Parlo dell'Europa 'sotto' di Te e di dove stai...
Oltre dello 'Stivale', ovviamente.
Salutoni da una Roma in...ginocchio (purtroppo).
ULI.
-
romanonnevica
Il bilancio su Roma si può fare..Il long è troppo long e le artico marittime per portare le neve a Roma devo avere termiche d'eccezione, traiettorie perefette e temporali forti..per il calcolo delle probabilità che tutto questo ricapiti entro febbraio mi pare quasi impossibile..
Bonelli conferma la previsione di stamattina di fiocchi su roma domani intorno alle nove.
l'AM dice di riaggiornarsi per quanto riguarda ipotesi neve a roma nel we.
Grosso alle neve a Roma nn ci crede, e mi sembra che nessun sito o forum meteo ci creda tanto ( parlo per il we)
Se entra dalla bora è secco, se entra bora-rodano mancherebbero le termiche perchè il getto gelido non sarebbe così forte come la volta scorsa...qquesto per Roma ovvaimente. Il lazio qualcosa potrebbe vedere.
Appuntamento quindi al 20...? Per la prossima nevicata.....E non sarà presto, lo sappiamo tutti, ci sono voluti 26 anni per una nevicata decente, questa è la triste realtà di roma per la neve....Le piogge quelle le avremo ogni autunno/inverno e secondo puntulam,ente ogni autunno avremo un nubifragio eccezionale..la neve invece temo che bisoganà attendere altri vent'anni e passa.
Cmq neviocata che supera l'85 come accumulo eed eguaglia l'86, per molte zone.
Quanto all'onadata neve/gelo su Roma rispetto al 1985, siamo un gradino sotto, per temperature (nenache avvicinato il record di -10) e per durata e numero di nevicate ( 15 giorni con tre nevicate importanti).
Per altre parti d'Italia invece potrebbe anche ssere stato superato l'85, come neve, come gelo penso di no.
Bonelli conferma la previsione di stamattina di fiocchi su roma domani intorno alle nove.
Grosso alle neve a Roma nn ci crede, e mi sembra che nessun sito o forum meteo ci creda tanto ( parlo per il we)
Se entra dalla bora è secco, se entra bora-rodano mancherebbero le termiche perchè il getto gelido non sarebbe così forte come la volta scorsa...qquesto per Roma ovvaimente. Il lazio qualcosa potrebbe vedere.
Appuntamento quindi al 20...? Per la prossima nevicata.....E non sarà presto, lo sappiamo tutti, ci sono voluti 26 anni per una nevicata decente, questa è la triste realtà di roma per la neve....Le piogge quelle le avremo ogni autunno/inverno e secondo puntulam,ente ogni autunno avremo un nubifragio eccezionale..la neve invece temo che bisoganà attendere altri vent'anni e passa.
Quanto all'onadata neve/gelo su Roma rispetto al 1985, siamo un gradino sotto, per temperature (nenache avvicinato il record di -10) e per durata e numero di nevicate ( 15 giorni con tre nevicate importanti).
Per altre parti d'Italia invece potrebbe anche ssere stato superato l'85, come neve, come gelo penso di no.
- nevofilo80
partiamo dal presupposto che il bilancio non è dato farlo almeno per altri 7 giorni ,secondo non mi sembra artico marittima ma continentale ,si sta accumulando molto freddo al suolo di aria pellicolare ,e poi gli spaghi di roma dicono il contrario dei tuoi pensieri come sempre .dovresti aprire un post per chiedere scusa a tutti specialmente a chi come tifone ulisse che gli hai scritto di fare allarmismo per farsi leggere dicendo di fare scorte di viveri ..chiedi scusa che faresti una gran bella figura almeno per salvare la brutta reputazione che ti sei fattaromanonnevica ha scritto:Il bilancio su Roma si può fare..Il long è troppo long e le artico marittime per portare le neve a Roma devo avere termiche d'eccezione, traiettorie perefette e temporali forti..per il calcolo delle probabilità che tutto questo ricapiti entro febbraio mi pare quasi impossibile..

- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
'ASSOLUTA INCERTEZZA, NON SO SE PROROGARE ORDINANZE'
(ANSA) - ROMA, 6 FEB - ''Il problema grosso e' sapere cosa
succedera' stanotte, perche' ancora la Protezione civile non ci
ha detto con chiarezza quali sono le previsioni meteo per
stanotte. Si parla di altre precipitazioni nevose di 1-2
centimetri''. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno,
stamattina a Cesano. ''Navighiamo a vista, non so prorogare le
ordinanze'', ha aggiunto Alemanno. (ANSA).
(ANSA) - ROMA, 6 FEB - ''Il problema grosso e' sapere cosa
succedera' stanotte, perche' ancora la Protezione civile non ci
ha detto con chiarezza quali sono le previsioni meteo per
stanotte. Si parla di altre precipitazioni nevose di 1-2
centimetri''. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno,
stamattina a Cesano. ''Navighiamo a vista, non so prorogare le
ordinanze'', ha aggiunto Alemanno. (ANSA).