Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Monesimo88
Occhio a GFS 0,6,12 che vanno in direzione contraria rispetto a GFS 18 di ieri. Anche molti altri modelli stanno piegando verso una veloce, fredda perturbazione al Nord che aggira le Alpi da Ovest!!
Sembra che il 'mal di Turchia' degli anni scorsi stia, anche se qualche dubbio rimane, sparendo via piano piano!
Sembra che il 'mal di Turchia' degli anni scorsi stia, anche se qualche dubbio rimane, sparendo via piano piano!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Per quello che mi riguarda, la situazione mi sembra definita per i prossimi 5 giorni. Un paio di giorni di freddo, poi la scaldata al NW di mercoledì e Giovedì ( causa favonio, temp max vicine ai +15 sulle aree pedemontane). Per il dopo, se la tendenza è quella dei modelli serali, non vedo assolutamente nulla di eclatante, ne tantomeno di storico....forse un po di freddo sterile moderato al piano ( gelo sterile sui monti)per qualche giorno....a meno che ci siano sorprese dovute al warming strato in atto....( prob 25% per me...)
-
Simo98
- Forumista senior
Vero sia gfs che icon vanno in quella direzione ma ukmo e reading la vedono diversamente...finché non saranno tutti allineati non abbiamo certezze...per il dopo invece(over 200h) molto interessanti sia gfs che reading e mi sento di dire che intorno al 20 dovremmo avere una buona occasioneMonesimo88 ha scritto:Occhio a GFS 0,6,12 che vanno in direzione contraria rispetto a GFS 18 di ieri. Anche molti altri modelli stanno piegando verso una veloce, fredda perturbazione al Nord che aggira le Alpi da Ovest!!
-
VEROinverno
-
Metropolis