Da me solo le mimose sono fiorite ,altri alberi al momento sono ancora in letargo,forse in centro vicino ai palazzi dove c è isola di calore staranno per svegliarsi altri alberiSordatino ha scritto:Ma sì dai, fioriture e rivegetazioni al 5 di febbraio che vuoi che sia, l’abbiamo già visto e quindi tutto apposto, ma del resto dopo la grande nevicata con accumulo del mese scorso che altro vogliamo chiedere di più
Il tempo di Roma e regione Lazio [2022]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In realtà ho sempre detto che l inverno sarebbe stato anticlonico alternato rapide incursioni fredde,la realtà si ma anche dire che tutta la vegetazione è in ripresa è una grandissima bugia anche perché abbiamo avuto minime basseSordatino ha scritto:Se non sbaglio tu eri quello del “Natale quest’anno non sarà una mondezza come al solito, me lo sento”, bene restare ottimisti per carità, poi ovviamente c’è pure la realtà con la quale fare i conti.
-
Estremo Nordest
Buonasera!!Quante minime negative avete in questo inverno???Grazie.Daniele91 ha scritto:In realtà ho sempre detto che l inverno sarebbe stato anticlonico alternato rapide incursioni fredde,la realtà si ma anche dire che tutta la vegetazione è in ripresa è una grandissima bugia anche perché abbiamo avuto minime basseSordatino ha scritto:Se non sbaglio tu eri quello del “Natale quest’anno non sarà una mondezza come al solito, me lo sento”, bene restare ottimisti per carità, poi ovviamente c’è pure la realtà con la quale fare i conti.
-
cesaresnow
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!!Grazie,non tante minime negative e temperature diurne alte la vegetazione ne risente e molto!tempus140 ha scritto:Se si considera la stazione di Roma Urbe, almeno una decina. Due -3, svariati -2 e -1. Sono le massime che manifestano tutto il loro tepore. Ieri e l'altro ieri ad esempio 17.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera!!Quante minime negative avete in questo inverno???Grazie.
- Gorky Park
SiGorky Park ha scritto:Quest’inverno sta assumendo sempre più i connotati di un abominio meteo-climatico. L’ennesimo della serie.
Già ho paura per l’estate.
Se continua così entro il 20 si superano i 20 gradi
Quasi sicuramente nel giro di 30-45 giorni arriverà una botta di freddo abbastanza intensa fuori tempo max
Estate ormai aspettiamoci la +30
Non mi sorprenderei
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Mah
con un quadro così compromesso difficile pensare ad irruzioni fredde intense, visto anche com'è conciato il comparto orientale.
Sicuramente mi aspetto uno sbilanciamento prolungato nel bimestre marzo-aprile con irruzioni tardo-invernali.
Comunque un copione già visto.
Ci aggiorniamo più tardi con le massime di oggi.
con un quadro così compromesso difficile pensare ad irruzioni fredde intense, visto anche com'è conciato il comparto orientale.
Sicuramente mi aspetto uno sbilanciamento prolungato nel bimestre marzo-aprile con irruzioni tardo-invernali.
Comunque un copione già visto.
Ci aggiorniamo più tardi con le massime di oggi.
Mandorli in fiore, attorniati da api e calabroni ovviamente. Fioriture anticipate di un mese anche a Londra. Ulteriore conferma che "de l'inverno semo fora". Febbraio '22 è come il marzo mite di altri tempi (con l'unica differenza delle temperature minime, almeno secondo Urbe).Esattamente 36 anni fa, invece…
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Giàtempus140 ha scritto:Mandorli in fiore, attorniati da api e calabroni ovviamente. Fioriture anticipate di un mese anche a Londra. Ulteriore conferma che "de l'inverno semo fora". Febbraio '22 è come il marzo mite di altri tempi
continua così e tra qualche anno l'8 marzo regaleremo direttamente rose rosse