Magari mi sbaglio ma alla fine forse il torinese è la zona che ha visto più neve per il momento.
Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vermontinpadania
lities ha scritto:Confermoghito ha scritto:Sembra proprio così anche a me, probabilmente ha prevalso più ostro che libeccio, i lam di ieri non davano neanche 20 mm di precipitazione ed invece...lities ha scritto:
Magari mi sbaglio ma alla fine forse il torinese è la zona che ha visto più neve per il momento.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
lities ha scritto:Sì stamattina era ostro puro e infatti ho fatto quasi 10cm in più delle previsioni.ghito ha scritto:Sembra proprio così anche a me, probabilmente ha prevalso più ostro che libeccio, i lam di ieri non davano neanche 20 mm di precipitazione ed invece...lities ha scritto:
Per la pianura, invece hanno inciso termiche più alte del previsto. Torino non ha superato i 5/7cm con temperature attorno a 1 grado mentre le previsioni parlavano addirittura di temperature negative, idem Monferrato e la Lombardia sotto i 300/400m
-
InvernoPerfetto
Va terminando la nevicata a Torino che ha partorito, a seconda dei quartieri, dai 4 agli 8 cm, fino a 15 in media collina.
Come oramai capita da un paio di decenni a questa parte, 2009 e 12 esclusi, in città è mancato quel solito grado ottimale e quella solita continuità che oramai caratterizza tutte le imbiancate urbane del terzo millennio. Risultato: nonostante momenti magici, spazzaneve in strada come non se ne vedeva e cartoline suggestive , ancora una volta Torino non riesce a raggiungere i 10 cm, evento che manca oramai da quasi 10 anni ( da ondata di gelo del 12).
Ma va bene così, ci si gode ciò che può offrire il presente
Come oramai capita da un paio di decenni a questa parte, 2009 e 12 esclusi, in città è mancato quel solito grado ottimale e quella solita continuità che oramai caratterizza tutte le imbiancate urbane del terzo millennio. Risultato: nonostante momenti magici, spazzaneve in strada come non se ne vedeva e cartoline suggestive , ancora una volta Torino non riesce a raggiungere i 10 cm, evento che manca oramai da quasi 10 anni ( da ondata di gelo del 12).
Ma va bene così, ci si gode ciò che può offrire il presente
Non so a bg piove mista ,ma in effetti vedendo temperature della bassa son scese quasi a 0 e immagino nevichi ..Rocca17 ha scritto:Arrivano segnalazioni di neve tra la bassa bergamasca e l’ovest bresciano e sembra che la linea di temperature inferiori ai 2 gradi si stia portando verso est. Qui ancora pioggia battente, borino e 3,6 gradi.
credo che le precipitazioni più intense sian un po’ più a sud,se arriveranno pure qui passerà a neve e se arrivasse verso sera magari 2 cm li si fa.. nulla dei 15-20 previsti dagli ottimisti e dei 5-10 dai siti più realistici
Io non sarei così pessimista credo che ci siamo delle buone possibilità (soprattutto per la pedemontana bergamasca) di cumulare 5/10cm buoni, dal satellite sembra che l’aria fredda sia ancora confinata al di là delle Alpi e pare che le valicherà nei prossimi minuti. Incrociare le dita.Danielebg ha scritto:Non so a bg piove mista ,ma in effetti vedendo temperature della bassa son scese quasi a 0 e immagino nevichi ..Rocca17 ha scritto:Arrivano segnalazioni di neve tra la bassa bergamasca e l’ovest bresciano e sembra che la linea di temperature inferiori ai 2 gradi si stia portando verso est. Qui ancora pioggia battente, borino e 3,6 gradi.
credo che le precipitazioni più intense sian un po’ più a sud,se arriveranno pure qui passerà a neve e se arrivasse verso sera magari 2 cm li si fa.. nulla dei 15-20 previsti dagli ottimisti e dei 5-10 dai siti più realistici
-
Orizzonti bianchi