Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io la metto solo per un orto, per l’altro ad ora penso di noSupergelo ha scritto:Le reti AG ( AntiGrandine ) le mettete voi per l'orto
Ultima modifica di airsnow il gio mag 13, 2021 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Il tempo meteorologico è l'utimo dei pensieri.
I problemi seri sono rappresentati dalla selvaggina e dagli ungulati sempre più presenti, davvero fastidiosi.
I girasoli non si possono più fare perchè vengono mangiati, ho seminato due ettari ma è l'ultima volta che lo faccio.
Preferisco seminare la colza, quest'anno mi è toccato fare i girasoli perchè la semina della colza ha una finestra temporale troppo breve.
Per non parlare degli ungulati che distruggono i campi di favino e anche di girasoli.
Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo.
I problemi seri sono rappresentati dalla selvaggina e dagli ungulati sempre più presenti, davvero fastidiosi.
I girasoli non si possono più fare perchè vengono mangiati, ho seminato due ettari ma è l'ultima volta che lo faccio.
Preferisco seminare la colza, quest'anno mi è toccato fare i girasoli perchè la semina della colza ha una finestra temporale troppo breve.
Per non parlare degli ungulati che distruggono i campi di favino e anche di girasoli.
Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- lities
- *Forumista TOP*
Quotone!Alessandro(Foiano) ha scritto: Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo.
Grave problema anche da queste parti con prati devastati dagli ungulati tanto da non permettere più lo sfalcio dell'erba.
Gli ungulati più diffusi da voi quali sono ?lities ha scritto:Quotone!Alessandro(Foiano) ha scritto: Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo.
Grave problema anche da queste parti con prati devastati dagli ungulati tanto da non permettere più lo sfalcio dell'erba.
- lities
- *Forumista TOP*
Il cinghiale.airsnow ha scritto:Gli ungulati più diffusi da voi quali sono ?lities ha scritto:Quotone!Alessandro(Foiano) ha scritto: Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo.
Se non recinti i campi di patate ti entrano dentro e ti devastano tutto.
Ho letto pareri contrastanti a riguardo, ossia alcuni dicono che recintare i propri campi è fattibile anche a livello economico altri invece(gli agricoltori) dicono che bisognerebbe cacciarli. Sinceramente non saprei a chi dar ragione, anche se penso che come tutti gli animali se una specie diventa invasiva deve essere contenuta anche con l’abbattimento.lities ha scritto:Il cinghiale.airsnow ha scritto:Gli ungulati più diffusi da voi quali sono ?lities ha scritto: Quotone!
Se non recinti i campi di patate ti entrano dentro e ti devastano tutto.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
chi decide che sia invasiva non è un agricoltore. Quindi a parer mio se sei agricoltore hai la patente per cacciare/uccidere qualunque tipo di animale che sia presente sul tuo terreno.airsnow ha scritto: Ho letto pareri contrastanti a riguardo, ossia alcuni dicono che recintare i propri campi è fattibile anche a livello economico altri invece(gli agricoltori) dicono che bisognerebbe cacciarli. Sinceramente non saprei a chi dar ragione, anche se penso che come tutti gli animali se una specie diventa invasiva deve essere contenuta anche con l’abbattimento.
Questo allora non è giusto per me, ci devono essere delle regole. Se c’è un animale a rischio nella tua proprietà non è che lo puoi abbattere come fosse uno dei tanti cinghiali.Alessandro(Foiano) ha scritto:chi decide che sia invasiva non è un agricoltore. Quindi a parer mio se sei agricoltore hai la patente per cacciare/uccidere qualunque tipo di animale che sia presente sul tuo terreno.airsnow ha scritto: Ho letto pareri contrastanti a riguardo, ossia alcuni dicono che recintare i propri campi è fattibile anche a livello economico altri invece(gli agricoltori) dicono che bisognerebbe cacciarli. Sinceramente non saprei a chi dar ragione, anche se penso che come tutti gli animali se una specie diventa invasiva deve essere contenuta anche con l’abbattimento.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior