Nowcasting Roma autunno 2018

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
massi72

Messaggio da massi72 »

Robertino ha scritto:attention a sabato
Cosa ti fa credere che possa addirittura esserci un livello di attenzione per Roma?.
La gran parte dei modelli vede qualche mm (massimo 10mm?) per sabato con il grosso delle precipitazioni in mare o che sfiorano le coste.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per tutta la pioggia prevista sabato mi tocca levare acqua nel giardino
Immagine
nevofilo80

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:domani altra giornata estiva
non doveva essere estivo oggi? ti sei trasferito al nord Nevo? :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

massi72 ha scritto:
Cosa ti fa credere che possa addirittura esserci un livello di attenzione per Roma?.
La gran parte dei modelli vede qualche mm (massimo 10mm?) per sabato con il grosso delle precipitazioni in mare o che sfiorano le coste.
Ciao Massi, penso al litorale, ad ora, poi vediamo se si spingeranno all'interno, ma occhi aperti sul litorale, ostia/civitavecchia
nevofilo80

Robertino ha scritto:
hai davvero stancato ma pensi al tuo atlantico nei sogni e non scocciare che sembri un bimbo capriccioso
nevofilo80

Robertino ha scritto:
massi72 ha scritto:
Ciao Massi, penso al litorale, ad ora, poi vediamo se si spingeranno all'interno, ma occhi aperti sul litorale, ostia/civitavecchia
infatti ostia e civitavecchia non è roma
studia la geografia :lol: :lol:
occhio a sabato se ti bagna troppo la strada dopo scivoli
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:
massi72 ha scritto: Cosa ti fa credere che possa addirittura esserci un livello di attenzione per Roma?.
infatti ostia e civitavecchia non è roma
studia la geografia :lol: :lol:
occhio a sabato se ti bagna troppo la strada dopo scivoli
studierò la geografia, tu studia un po tutto però, se dici che Ostia non è Roma....
E che cosa sarebbe? non mi risulta il comune di Ostia, mi risulta che Ostia sia una circoscrizione di Roma, ma studierò sicuramente :D :D

mettiti la crema solare oggi e anche domani e sabato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Roma lo è fino al raccordo, al di fuori no, con Ostia il clima romano non ha nulla a che vedere

comunque va bene, Ostia facciamo che è Roma, 28 gradi di massima al 4 ottobre mica male, quasi quasi ci faccio un salto :D

anche oggi giornata dalle ore 10 in poi simil estiva, adesso è uscito anche il sole quindi si presume che la massima ancora debba essere raggiunta

montemario

minima 17.1

massima e attuale 24.3

largo argentina con 18.2 di minima è 7 gradi sopramedia

e con 28 di massima 6 gradi sopramedia

ESTATE

p.s. mettete la crema solare come consiglia il simpatico robertino ;)

sat eloquente

https://it.sat24.com/it/it

sole che sta prendendo il sopravvento nel pomeriggio, a dopo per l'aggiornamento della massima
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

grazie sull'aggiornamento termico freddopungente, comunque si parlava delle piogge di sabato :D
Caro Erboss, te l'ho già detto, mi bannate per screzi con ventomoderato e poi lasciate che questo td che sarebbe utile diventi una barzelletta per il passatempo di freddopungente, che parla solo di funghi, barbecue, ostriche atlantiche, ecc ecc
ora viene lui a dirmi che fa caldo dopo che a settembre con un sopramedia mostruoso minimizzava
continuano i due pesi e due misure verso alcuni forumisti "ben visti"
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:Roma lo è fino al raccordo, al di fuori no, con Ostia il clima romano non ha nulla a che vedere

comunque va bene, Ostia facciamo che è Roma, 28 gradi di massima al 4 ottobre mica male, quasi quasi ci faccio un salto :D

anche oggi giornata dalle ore 10 in poi simil estiva, adesso è uscito anche il sole quindi si presume che la massima ancora debba essere raggiunta

montemario

minima 17.1

massima e attuale 24.3

largo argentina con 18.2 di minima è 7 gradi sopramedia

e con 28 di massima 6 gradi sopramedia

ESTATE

p.s. mettete la crema solare come consiglia il simpatico robertino ;)

sat eloquente

https://it.sat24.com/it/it

sole che sta prendendo il sopravvento nel pomeriggio, a dopo per l'aggiornamento della massima
ostia è Roma, fino a prova contraria non esiste il comune di ostia.
comunque quindi su questo td dobbiamo parlare solo di quello che avviene dentro il gra? e chi lo stabilisce questo? tu?
moderazione questo utente oltre a intimarmi di non poter postare mappe delle piogge sul live mi riprende perchè ho segnalato la possibilità di episodi pluvio pericolosi sul litorale romano dicendo che ostia non è Roma, cosa devo fare?
devo chiedere il permesso a lui prima di postare le mappe pioggia sul td modelli live o se parlo di pioggia a ostia sul td romano?
grazie, attendo indicazioni....
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:grazie sull'aggiornamento termico freddopungente, comunque si parlava delle piogge di sabato :D
Caro Erboss, te l'ho già detto, mi bannate per screzi con ventomoderato e poi lasciate che questo td che sarebbe utile diventi una barzelletta per il passatempo di freddopungente, che parla solo di funghi, barbecue, ostriche atlantiche, ecc ecc
ora viene lui a dirmi che fa caldo dopo che a settembre con un sopramedia mostruoso minimizzava
prendevi in giro con saccenza nevofilo stamattina ed ora che è estate ti risenti?

guarda bene quel che scrivi invece di lamentarti con la moderazione, 28 gradi a settembre sono una cosa, a ottobre un'altra

vediamo se dopo tutte le fanfare 20/30 mm li accumuliamo con il passaggio di domani che per il dopo la vedo nera con quel pallone rosso e l'tlantico a latitudini polari
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

MeteoLive NEWSLEGGI TUTTE LE NEWS ›
Il MALTEMPO del fine settimana: dove pioverà?
Le mappe più importanti.
Prima pagina - Oggi, ore 09.52

Sabato la risalita dei nuclei piovosi legati alla presenza della depressione mediterranea che ha dispensato e sta ancora dispensando precipitazioni localmente abbondanti al sud, coinvolgerà quasi tutto il Paese.

Ne deriveranno fenomeni di una certa rilevanza tra est Lombardia, Emilia-Romagna, Triveneto, regioni centrali, con particolare accanimento tra bassa Toscana e Lazio, ancora rovesci residui anche sul meridione, specie su Molise, Puglia e Campania.

Il nostro modello prevede per la mattinata di sabato un nucleo temporalesco molto intenso a ridosso dell'alto Lazio sino a Roma, con possibili nubifragi sul litorale tra Ostia e Civitavecchia.

Autore: Alessio Grosso
nevofilo80

Robertino ha scritto:
Ecco nemmeno si ricorda quello che scrive
Oggi è estate altro che storie
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:grazie sull'aggiornamento termico freddopungente, comunque si parlava delle piogge di sabato :D
prendevi in giro con saccenza nevofilo stamattina ed ora che è estate ti risenti?

guarda bene quel che scrivi invece di lamentarti con la moderazione, 28 gradi a settembre sono una cosa, a ottobre un'altra

vediamo se dopo tutte le fanfare 20/30 mm li accumuliamo con il passaggio di domani che per il dopo la vedo nera con quel pallone rosso e l'tlantico a latitudini polari
Roma urbe segnala 25 gradi di massima, d'estate ci porti i dati di montemario per sminuire il caldo dicendo che largo argentina non va bene perchè c'è l'isola di calore, ora ci porti invece proprio le massime di largo argentina, lo ripeto, contenta la moderazione di farti fare il giochetto col td romano, contenti tutti.
se le cose stanno così non ha senso contribuire a questo td con valori oggettivi e dati ufficiali come riporto io, tipo noaa e cnr, cantatela e suonatela tu con le centraline di casa tua e i 500 mm di agosto che non risultano su nessun sito ufficiale.
divertiti
Bloccato