Ma perché metti simili carte, che mi fanno star male solo a vederle?luca90 ha scritto:Anche il settentrione avrà termiche sopra media di tutto rispetto.ventomoderato ha scritto: questa volta pare colpire maggiormente il centro sud. Il week end con le carte attuali sarebbe caldo. Ma mancano 5-6 giorni. Lunedi invece su alcune aree la 15. Monitoriamo e speriamo in limate.
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Non leggo gli articoli della redazione da tempo immemore causa tempo. Comunque come vedi il tuo discorso non ha molto senso logico. Un'onda di calore non la puoi basare solo sulle Isoterme previste, ma come ti ho mostrato, i Gm, in questo caso Ecmwf, sentenzia l'incremento termico con anomalie ampiamente sopra la norma anche sul Settentrione. Il Nord rispetto al Centro-Sud ha come media isoterme più alte.ventomoderato ha scritto:[siuramente ma Nell articolo della redazione si parla di isoterme 19-20 eccetto il settentrione. Ch poi avremo sopramedia mi sembra logico.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Io vedo foehn possibile per sabato e domenica nelle vallate alpine.Matteo TV ha scritto:Come mai la redazione parla di un WE "+ sopportabile"? aria da ovest? mi sapete dire? grazie
ML: il weekend (sabato 8, domenica 9) trascorrerà invece con qualche nota d'instabilità segnatamente al centro-nord...
Forse per quell'ondulazione del jet sull'europa centrale che abbasserà un attimo i gpt sull'estremo nord. Però più che temporali sui rilievi con sconfinamenti forse nella pianura padana non vedo nulla di instabile sotto il po
Buongiorno, il fine settimana stacco un po', però leggo il forum, ma che è successo? prima le crisi dei caldofili, poi la disperazione dei freddofili, in tutto questo marasma restano due certezze, Luca90 sempre attento e lucido, ma soprattutto lui "il profeta di Tunisi", per lui nessuno sbandamento, forno forno forno record attenzione

-
BrixiaFidelis