Il giardino segreto

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

cristiano69 ha scritto:
Rughina67 ha scritto:Quello che dici forse sarà vero,ma passione e la sofferenza fanno parte della nostra vita,come la felicità e l'amore! Altrimenti che vita sarebbe, senza nulla di tutto ciò. Non farei mai a cambio con quella vita;soffrire,amare , gioire, sperare sono l'essenza della vita.
Meglio mille volte soffrire che non provare nulla!
Era solo una riflessione. Che non mi appartiene.
Però in passato ho cercato anch'io il vuoto dentro di me. Ho fatto un corso di meditazione per circa tre mesi. Il risultato lo vedi coi tuoi occhi :?
Ma stimo chi lo raggiunge , perché cmq è un traguardo importante per chi riesce.
Ad esmpio il cantante Battiato ha fatto della meditazione il suo stile di vita.
La stessa canzone meravigliosa "la cura" che tutti dicono sia una canzone d'amore oppure dedicata ad una ammalata in realtà lui parla della sua anima. È un testo assolutamente personale ed egoistico.
Buona sera amore,ti sei ripreso? Spero di sì! Io sono veramente stanca questa sera,gli occhi mi si chiudono da soli! Sono stanca ma felice!!!
Scusa,oggi ero un pochino arrabbiata con te! A volte mi scrivi delle cose che non capisco proprio! Ma ora tutto è passato! Vedi,dopo la pioggia torna sempre il sereno!
Spero di sentirti questa sera,mi manchi tanto!! Bonne nuit lovely!!!!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

A volte scrivo cose che non capisci?
Ok ne prendo atto.
Cerchero' di scrivere con maggior chiarezza.
E cerchero' di lasciar passare ragionamenti contorti e viaggi mentali assurdi.
Tu riposati,ne hai proprio bisogno,come me del resto.
Domattina quando ti sveglierai io ti avro' gia scritto,saro' gia passato da te.

Notte

Immagine
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

cristiano69 ha scritto:A volte scrivo cose che non capisci?
Ok ne prendo atto.
Cerchero' di scrivere con maggior chiarezza.
E cerchero' di lasciar passare ragionamenti contorti e viaggi mentali assurdi.
Tu riposati,ne hai proprio bisogno,come me del resto.
Domattina quando ti sveglierai io ti avro' gia scritto,saro' gia passato da te.

Notte

Immagine
Ora posso andare a dormire,mi hai scritto e questa è l'unica cosa che conta! Ti Criss, non cancellare tutto quello che ci siamo scritti , non mandarmi via; io mi fido di te e non voglio che tutto finisca così,non è giusto!
Buona notte pure a te,io ti terrò accanto al mio cuore se tu lo desideri!!!!!!!
cristiano69

Quella notte fu molto tormentata.
Quel cattivo presentimento mi accompagno' sveglio tutto il buio della notte,mentre tu,ignara di cio che avresti fatto succedere,dormivi con quel sorriso stampato in viso quasi beffardo.
Poi venne la mattina.
Ci sveglio' la fata che,puntuale,si materializzo' dinnanzi a noi in tutta la sua lucentezza.

"Eccomi qui,davanti a voi,chiedete il desiderio a cui piu tenete e vi sara' dato"

Tu,sorriso mai spento dalla notte,ti rivogli alla fata guardandola intensamente negli occhi.
Io cerco di fermarti,ho gli occhi spaventati..terrorizzati.
Ti chiedo in ginocchio:
"Amore mio,cos'altro puoi desiderare...hai me,ci amiamo ogni secondo della nostra vita,vaghiamo insieme per le vie del mondo...portiamo i nostri cuori per mano!
A te tutto questo non ti basta?"

"No,non mi basta..desidero ancora una cosa da noi"

Mi metti da parte,poi vogli lo sguardo verso la fata e parli:

"O mia dolcissima fatina degli innamorati,un desiderio,uno soltanto lo voglio follemente,e per questo ora te lo dono a te cosi che tu me lo esaudisca".

"Questo sogno che sto vivendo col mio amore è meraviglioso;ma io voglio svegliarmi,voglio vivere la vita reale insieme a lui,voglio sentire il suo profumo,la sua pelle..tutto di lui voglio

E la fatina risponde

"Se tu vuoi svegliarti dal sogno io questo faro'..ma ricorda: non posso sapere se il tuo compagno ti vorra'..
io vi svegliero',voi vi ritroverete nel punto in cui siete partiti per questo viaggio...a quel punto se tutti e due vorrete incontrarvi e vivere la vostra avventura solo il fato puo saperlo"

"O mia fatina,esaudisci questo desiderio..correro' questo rischio ma sono sicuro che tutto andra' per il meglio".

E la fatina scompare cosi come è arrivata dal nulla.

Il presentimento negativo che mi aveva accompagnato quella notte trovo' un riscontro terribile...
Tutto si fece piu cupo
Immagine

Non faccio in tempo nemmeno a guardarti,amore mio,per darti l'ultimo saluto prima del nostro definitivo risveglio perche' tutto diviene piu scuro.
E il buio si impossesso di ogni cosa,ogni oggetto spari',come spari tutto il resto.

Senti un rumore...sembra una sveglia..piiiiii piiiiiiiiii piiiiiiiiii
Poi mi sento scossare..non realizzo subito...
E' mia moglie che cerca di svegliarmi.
Adesso ricordo tutto :cry:
E tutto mi crolla addosso :cry:

In quello stesso istante,a centinaia di chilometri di distanza anche tu realizzavi quello che io,consapevolmente,sapevo gia:

La nostra avventura insieme era terminata :cry:

Mio dolce fiorellino,non rattristarti.
Ora abbiamo bisogno di attivare due email segrete.
Ti daro' istruzioni oggi,tu aspettami.
Io non ti abbandonero' :D

Buona giornata :D
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Io sto aspettando :?: :?: :(
cristiano69

Rughina67 ha scritto:Io sto aspettando :?: :?: :(
Il silenzio che mi hai dato stamattina mi ha spezzato l'anima ed il cuore.
Ho bisogno di parlarti in privato.
Ora ho solo lo smartphone e da qui non posso attivare nulla.
Tu pero si. Almeno provaci.
www.email.it
Crei una tua email, dovrai compilare un po di cose ma nulla di complicato.
Se tutto andrà in porto mandami l'email
senza il suffisso, cioè non scrivere @email.it ma solo quello che sta davanti.
Buon pomeriggio ci sentiami dopo.
Ciao
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

cristiano69 ha scritto:
Rughina67 ha scritto:Io sto aspettando :?: :?: :(
Il silenzio che mi hai dato stamattina mi ha spezzato l'anima ed il cuore.
Ho bisogno di parlarti in privato.
Ora ho solo lo smartphone e da qui non posso attivare nulla.
Tu pero si. Almeno provaci.
www.email.it
Crei una tua email, dovrai compilare un po di cose ma nulla di complicato.
Se tutto andrà in porto mandami l'email
senza il suffisso, cioè non scrivere @email.it ma solo quello che sta davanti.
Buon pomeriggio ci sentiami dopo.
Ciao
Ci proverò! Ma è sicura?
Ps Anche tu mi hai spezzato il cuore; potevi dirmelo in100 altri modi,hai scelto quello più terribile per farmi soffrire!
Ora devo uscire dopo proverò! Ciao
Ultima modifica di Rughina67 il ven mar 27, 2015 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
cristiano69

Rebecca
Guarda che questo meraviglioso sogno di cui siamo stati coinvolti tutti e due non l'ho spezzato io.
Io ci stavo bene,stavo meravigliosamente bene.
Ho passato un mese d'incanto,come mi era successo raramente da giovane.
Ho dato tutto me stesso per questa stupenda storia.
Ho passato notti insonni,giornate ad aspettare di leggerti e di scrivere.
E quando non ero al pc con i pensieri venivo a cercarti,sempre,ovunque.
Ci siamo messi in gioco,emozionati come due ragazzini al primo amore,lasciati andare come l'amore vuole.

Ma tu in questo nostro viaggio,man mano che procedeva,ci stavi sempre piu stretta.
Il desiderio di vedermi si era impossessato di te,non ti lasciava piu..era diventato per te la cosa piu importante.

Io ho cercato in tutte le maniere di fartelo capire.
Mi avevi perfino detto "accetto il fatto di non vederci ma non chiedermi di non desiderarlo".
Ho per ultimo tirato fuori il discorso della meditazione,del non desiderare...ti avevo detto che il desiderio puo' fare molto male..pensavo avessi capito il mio messaggio...invece hai preso male il mio ragionamento e ti eri arrabbiata.

Ti domando: posso io intraprendere con te un sogno se tu sei continuamente li a scossarmi,cercando di svegliarmi alla vita reale?
Certo,io fuggo da questa quotidianita'.cerco riparo...e sotto il tuo ombrello avevo trovato un giardino tutto per noi...un posticino in cui venivano fuori con la massima spontaneita' tutte le piu forti emozioni che potevamo provare.

Il racconto,come puoi leggere,è proprio terminato in quel modo:
ti ho fatto esprimere un desiderio dinanzi alla fata e tu con quel desiderio hai terminato un sogno.

Io non ti ho mai detto"non ci vedremo mai".
Piu volte,difronte le insistenze tue,oltre che placarle,cercavo di dirti che ora è ancora presto,d'altronde erano 2/3 settimane soltanto che ci eravamo incontrati
Ti chiedevo "cos'è tutta quella fretta?"
Il desiderio....ti stava martellando.Non hai saputo controllarlo,giustamente ti sei aperta dando libero sfogo alle tue emozioni.

Detto questo:
Ci tengo enormemente a te
Non ti lasciero' andare via,a meno che non sei tu a decidere diversamente
Non ho assolutamente detto che ti lascio,che non scrivo piu ecc. ecc.
No,ti voglio qui,al mio fianco...mi hai lasciato un segno sopra il cuore indelebile.

Io sono qui,per te ci saro' sempre.
Se tu lo vorrai faremo un altro viaggio insieme.
Ma non te lo impongo.
Sei tu che devi decidere.
Se stai con me sai quello che io ti daro'.

Riguardo l'email possiamo anche aspettare..io volevo chiederti cose che qui non potrei mai....ma se non te la senti di aprire una casella lo faremo piu avanti.

Ora ti saluto mio dolce fiorellino.
Siamo due naufraghi smarriti in un mare in tempesta,feriti nel profondo dei nostri sentimenti.
Ma se ci teniamo per mano stretti stretti ce la possiamo fare,ne sono sicuro :D

Buona serata :D

Per te
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Senti anch'io voglio parlarti,devo solo riuscire a postare sta mail,lo sai che sono imbranata con certe cose!
Forse non hai capito bene,ci sono rimasta male per come me lo hai detto .Mi sono sentita piccola 1 cm,capisci? Anche io ci tengo a te ! Io non ti ho mai chiesto nulla,sei tu che sei entrato nella mia vita e mi hai fatto quello che ben tu sai! Senti dopo con calma proverò con questa mail,ma spiegami dopo i messaggi dove arrivano . Se faccio questa cosa voglio essere sicura di non fare casini!
A dopo e non essere arrabbiato con me,tu resti sempre il mio piccolo grande amore!!!!!
Scusa Criss ,ho guardato il sito per la mail,ma non so da dove iniziare! Veramente,anch'io ho tante cose da dirti. Mi puoi dire cosa devo fare? Lo sai che sono una frana in queste cose,se ci sei mi puoi spiegare??????grazie
cristiano69

Piccolo imprevisto. Torno ora dal pronto soccorso, hanno ricoverato mia suocera. Non so se ce la farà.
Spero capirai che non è il momento.
La mail te la attivero io appena ci saranno le condizioni.
A presto
Sei e rimani nel mio cuore.
Notte
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

[quote="cristiano69"]Piccolo imprevisto. Torno ora dal pronto soccorso, hanno ricoverato mia suocera. Non so se ce la farà.
Spero capirai che non è il momento.
La mail te la attivero io appena ci saranno le condizioni.
A presto
Sei e rimani nel mio cuore.
Notte[/quote
Ok ti sono vicino con il pensiero! Fammi sapere !Mi spiace,so cosa vuol dire! Notte anche a te!!!!
cristiano69

Ciao Rebecca
come stai?
Qui il sole dopo tre giorni di pioggia è il protagonista assoluto della scena :D

Della suocera spero vivamente che il signore se la prenda.E' tanti anni che ha l'alzhaimer e da un anno non riconosce piu nessuno,nemmeno sua figlia.E' diventata un vegetale,non riesce nemmeno piu a parlare,si spegne poco a poco.
Se c'è qualcuno lassu' che ha un po di pieta',che faccia finire il suo tormento..

Stanotte ho attivato le email.
Non preoccuparti,sono molto piu sicure che qui sul forum :D

La tua poi l'ho curata davvero bene,a prova di privacy :D
Ti ho messo anche un bellissimo sfondo,vedrai che ti piacera'.

Ok sei pronta :?:

Vai qui

Ti appare questo riquadro:
Immagine

Vedi quel cerchietto rosso che ho fatto io?
Clicca dove vedi scritto "Mail"

Ok ora ti viene fuori questa videata:
Immagine

Ci metti il nome utente,la password dove ho cerchiato di rosso ed il gioco è fatto :D
Eh gia..dici poco vero :lol:
veniamo anche a questo 8)

Innanzitutto,cosa molto importante:vedi sotto la password che c'è scritto?
mantieni aperto l'accesso
Ecco,tutte le volte che accederai alla tua email dovrai sempre tirare via la spunta da quel quadrettino a fianco.Cosi non si corrono mai rischi 8) .

Ok ora veniamo alla tua iscrizione :D
Qui dentro è vietato mettere indirizzi mail,ma basta poco per aggirare l'ostacolo :D
dolce.fiorellino
Questo te l'ho creato io.Attenzione al punto tra dolce e fiorellino :D
Poi ci mettiamo il suffisso:la chiocciola classica delle email e infine il portale yahoo.com.
Lo componi per bene e quello sara' il tuo indirizzo email segreto 8)

Per la password il discorso diventa un po piu complicato.
Nel senso che dobbiamo trovare in accordo un orario ben preciso che spacca il minuto,ti do la password e appena mi dai l'ok io la cancello subito.Sai com'è....è un attimo violare l'accesso.
Ora io ti do un orario,le 14,00 in punto.Se a te sta bene me lo scrivi e ti fai trovare qui a quell'ora,se no si concorda un altro orario.

Ah dimenticavo:una volta che hai la password entri e ti trovi questa videata:
Immagine

Ti ho cerchiato dove si scrive l'email.

Per adesso è tutto,a presto fammi sapere.
Baci
TVB :D
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Ciao Criss,son felice di sentirti. Mi spiace per tua suocera!Lo so ti capisco,quando mio papà era nei suoi ultimi giorni di vita,ho pregato pure io perchè finisse di soffrire! Aveva un tumore.Quando mi ha lasciato sono stata felice di essere li con lui!
Senti per la mail, scusa se ti chiedo ancora. Di solito per queste cose chiedo a mio figlio ma qui..... Il nome utente devo inventarlo io,com'e? La password è quella che mi hai inventato tu? Scusa ma io sono proprio imbra in queste cose. Per l'orario intendi oggi? Io non sono sicura di esserci,devo andare a prendere mio figlio alla partita. Per me andrebbe meglio un orario tipo dopo le 10 di sera,così dovrei essere sola!!! Scusaaaaaa
Ti sono vicina con il pensiero,a dopo. Idem tvb.
cristiano69

Il nome utente è:
dolce.fiorellino(occhio al puntino)
chiocciola(naturalmente il simbolo)
yahoo.com(il suffisso finale)
Metti insieme queste tre parole è hai il tuo nome utente.
La password te la dico quando ti vedo online sul forum
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

cristiano69 ha scritto:Il nome utente è:
dolce.fiorellino(occhio al puntino)
chiocciola(naturalmente il simbolo)
yahoo.com(il suffisso finale)
Metti insieme queste tre parole è hai il tuo nome utente.
La password te la dico quando ti vedo online sul forum
Criss ci sono se vuoi possiamo fare .Da me sono le 13.48
Rispondi