no spagna no party!!!(speciale nw)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
JiX

Messaggio da JiX »

gianluca77 ha scritto:Immagine
GFS si accoda a ECMWF
Con queste carte ci si diverte!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Gfs12z ci rimette in pista..Troppa confusione ancora..Aspettiamo.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

crisGE ha scritto:Gfs12z ci rimette in pista..Troppa confusione ancora..Aspettiamo.
Ciao Cris! Cosa mi dici per il nordest? Secondo te qualche speranza giovedi'-venerdi'...o possiamo rimandare al prox inverno?
crisGE

Messaggio da crisGE »

PaoloColbertaldo ha scritto:
crisGE ha scritto:Gfs12z ci rimette in pista..Troppa confusione ancora..Aspettiamo.
Ciao Cris! Cosa mi dici per il nordest? Secondo te qualche speranza giovedi'-venerdi'...o possiamo rimandare al prox inverno?
Dipende dalle tue aspettative..Se ti aspetti nevicate serie penso che rimarrai deluso..Cmq anche il week-end non mi sembra male..Molta confusione modellistica..Per ora io aspetto perlomeno una convergenza modellistica, poi si potrà iniziare a parlare dei singoli settori :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Con gfs maggiori precipitazioni e richiamo caldo + forte con rischio pioggia dall’adda verso est
Con ukmo meno precipitazioni ma più freddo...
Ancora troppe divergenze, vediamo READING12
X l'orticello logicamente meglio GFS che si e accodato parecchio all'inglese mattutino.
ciao
Ultima modifica di Darkangel il mar feb 19, 2013 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

crisGE ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Dipende dalle tue aspettative..Se ti aspetti nevicate serie penso che rimarrai deluso..Cmq anche il week-end non mi sembra male..Molta confusione modellistica..Per ora io aspetto perlomeno una convergenza modellistica, poi si potrà iniziare a parlare dei singoli settori :wink:
Allora vedremo! Sempre troppo disponibile! Grazie :)
matteo**

Messaggio da matteo** »

Buonasera ragazzi ma dite che per le mie zone sara' impossibile l'accumulo?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

matteo** ha scritto:Buonasera ragazzi ma dite che per le mie zone sara' impossibile l'accumulo?
Tutto starà in quanta aria fredda riuscirà a penetrare sul nord italia, comunque a mio avviso l'accumulo sara molto possibile :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

luca90 ha scritto:
matteo** ha scritto:Buonasera ragazzi ma dite che per le mie zone sara' impossibile l'accumulo?
Tutto starà in quanta aria fredda riuscirà a penetrare sul nord italia, comunque a mio avviso l'accumulo sara molto possibile :lol:

reading con minimo bassissimo per noi...azz :roll:
burian78

Messaggio da burian78 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
luca90 ha scritto:

reading con minimo bassissimo per noi...azz :roll:
... A masca x te deve vincere gfs... La vedo dura! Con simpatia..... :D :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Anche reading lo vedo un pochetto titubante in questa situazione dei minimi .. Meglio tenere controllato masca :wink:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

luca90 ha scritto:Anche reading lo vedo un pochetto titubante in questa situazione dei minimi .. Meglio tenere controllato masca :wink:
quoto bisogna aspettare domani sera :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fabri82 ha scritto:
luca90 ha scritto:Anche reading lo vedo un pochetto titubante in questa situazione dei minimi .. Meglio tenere controllato masca :wink:
quoto bisogna aspettare domani sera :D
E da domani sera potremmo già iniziare a divertirci :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Sicuramente la Lombardia vedrà parecchie PRP, posizione perfetta del minimo anche se neve molto pesante o probabilmente solo pioggia...

Per il Piemonte ennessima situazione no comment, addirittura il minimo farà l'impresa che tutta la pianura padana centro orientale sogna da secoli, aggirerà il Piemonte sul lato DX risalendo verso nord in modo spettacolare secondo GFS :lol: :lol: con abbondanti precipitazioni su Triveneto e Emilia..

Per ECMWF invece il minimo non si formerà proprio regalando precipitazioni esclusivamente da Stau ovviamente su ristrettissime zone.. :roll:
Rispondi