Regioni centrali: nowcasting lunedì 11 e martedì 12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Ragazzi avete ragione voi la stazione che stavo guardando si era bloccata da ariccia catena ora 6 gradi
cmq te continui a guardare ariccia catena..ma te se stai in paese e genzano ed è completamente diverso il clima di ariccia catena è un po più alto ma soprattutto molto più umido e con inversione! devi guardare quella del paese..perche a volte cè molta differenza tra te e ariccia catena..
La stazione di Genzano è bella che rotta, l'unica che funziona è quella di Genzano landi, che però, sta 250 metri piu in basso, io sto al centro storico situato alla stessa altezza di Ariccia catena...
lo so ma è cmq molto diverso il tuo clima con ariccia catena! anche io sto alla stessa altezza delle vigne (rocca di papa) ma loro hanno temperature molto piu basse delle mie causa forte inversione! stessa cosa e differenze tra te e ariccia catena! vuoi un consiglio compra sto termometro!! non costa molto e cosi sei sicuro :wink:
io ne ho tre a casa e due al lavoro!! :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
centauro ha scritto: cmq te continui a guardare ariccia catena..ma te se stai in paese e genzano ed è completamente diverso il clima di ariccia catena è un po più alto ma soprattutto molto più umido e con inversione! devi guardare quella del paese..perche a volte cè molta differenza tra te e ariccia catena..
La stazione di Genzano è bella che rotta, l'unica che funziona è quella di Genzano landi, che però, sta 250 metri piu in basso, io sto al centro storico situato alla stessa altezza di Ariccia catena...
lo so ma è cmq molto diverso il tuo clima con ariccia catena! anche io sto alla stessa altezza delle vigne (rocca di papa) ma loro hanno temperature molto piu basse delle mie causa forte inversione! stessa cosa e differenze tra te e ariccia catena! vuoi un consiglio compra sto termometro!! non costa molto e cosi sei sicuro :wink:
io ne ho tre a casa e due al lavoro!! :lol:
Da te sta salendo oppure riscende? Ora sto guardando quella di albano che segna +6,6...
Michele1978

Messaggio da Michele1978 »

Qui scende, + 5 gradi e fortissima pioggia con fulminazioni. Nevicherà? Io resto fiducioso.
Blizzard90A
Forumista senior

è risalita qua
burian78

Messaggio da burian78 »

scirocco maledetto........ est tutta la vita!!! :evil:
Cut-off

Messaggio da Cut-off »

Sta settimana è andata, solo Giovedì qualche nevicata a quote fino a bassa collina su romagna e marche per stau grazie ad una -4 ad 850hpa...Il fronte che sta transitando non ha portato miracoli al max stanotte le nevicate per i più fortunati arriveranno fino ai 600-700 nel caso di rovesci post frontali per la -32 polare marittima ma non v'aspettate chissa quali miracoli...Aspettiamo la prox irruzione magari quella della settimana successiva chissà!! Ciao
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

burian78 ha scritto:scirocco maledetto........ est tutta la vita!!! :evil:
qui 2.8°C
burian78

Messaggio da burian78 »

Marsicano ha scritto:
burian78 ha scritto:scirocco maledetto........ est tutta la vita!!! :evil:
qui 2.8°C
.. 2.3 cri.......... umido che fa schifo!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Pioggia molto intensa...ben 20mm in 2 ore e poco più! :o
Ora sono 4,3 gradi, DP 2,8! Dai ancora un po' e...
burian78

Messaggio da burian78 »

eb717 ha scritto:Pioggia molto intensa...ben 20mm in 2 ore e poco più! :o
.. eb ma quando dura sto richiamo??? qui tuoni e lampi e neve bagnatissima.................
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

dalle tre di stò pomeriggio è girata a pioggia. Ora la temp è scesa un pochino sono a 3.2 e piove moderatamente.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Sta entrando il fronte freddo...4,1 pioggia forte, DP 2,6! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

burian78 ha scritto:
.. eb ma quando dura sto richiamo??? qui tuoni e lampi e neve bagnatissima.................
Devi sperare che cessano le precipitazioni, senno si scioglie tutto... comunque qua le temperature non scendono come era previsto stasera, quindi anche stasera ce la siamo giocata, intanto sono andato a vedere i vecchi post dell'anno scorso quando c'è stato l'evento a febbraio, che dire, io sono un novizio della meteo, che dire, non immagino l'emozione quando sono uscite le carte con l'orso e con la -12 sull'italia... ma tanto sono sicuro che qualcosa del genere ricapiterà, sono giovane e ho ancora tutta la vita davanti, può riaccadere l'anno prossimo come fra 20 anni o fra 30 anni, ma prima o poi dovrà riaccadere...
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 11, 2013 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
burian78

Messaggio da burian78 »

Blizzard90A ha scritto:
burian78 ha scritto:
Devi sperare che cessano le precipitazioni, senno si scioglie tutto... comunque qua le temperature non scendono come era previsto stasera, quindi anche stasera ce la siamo giocata, intanto sono andato a vedere i vecchi post dell'anno scorso quando c'è stato l'evento a febbraio, che dire, io sono un novizio della meteo, che dire, non immagino l'emozione quando sono uscite le carte con l'orso e con la -12 sull'italia...
.. blizz le pricipitazioni stanno aumentando!!! temporali continui di neve.. ma è troppo umido... l'anno scorso è stata un apoteosi...,. dovevi esserci!! :D
Blizzard90A
Forumista senior

burian78 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
burian78 ha scritto:.. eb ma quando dura sto richiamo??? qui tuoni e lampi e neve bagnatissima.................
Devi sperare che cessano le precipitazioni, senno si scioglie tutto... comunque qua le temperature non scendono come era previsto stasera, quindi anche stasera ce la siamo giocata, intanto sono andato a vedere i vecchi post dell'anno scorso quando c'è stato l'evento a febbraio, che dire, io sono un novizio della meteo, che dire, non immagino l'emozione quando sono uscite le carte con l'orso e con la -12 sull'italia...
.. blizz le pricipitazioni stanno aumentando!!! temporali continui di neve.. ma è troppo umido... l'anno scorso è stata un apoteosi...,. dovevi esserci!! :D
Qui da me è stata delusione in quanto ho ricevuto solo 15cm di neve, perchè il 3-4 ero sotto richiami miti... ma tanto sono giovane, potrà risuccedere l'anno prossimo come fra 30 anni o forse 50, ma comunque dovrà risuccedere per forza... questo mi tranquillizza. COmunque io qua sono sotto forti temporali e diluvio, prima grandinava, ma la temperatura invece che diminuire cala, ma siamo sicuri che entrerà questo fronte? Perchè a me viene il dubbio che siamo ancora sotto lo scirocco, perchè con un fenomeno di tale intensità l'aria si dovrebbe rovesciare al suolo, questo non succede perchè l'aria in quota forse è ancora calda e il fronte non è entrato ancora, vi rendete conto che sfiga? Comunque se è cosi devi sperare che smetta, perchè senno fra poco ti gira a pioggia, renditi conti che eri partito da -13 e ora sei a soli 2 gradi O_O lo scirocco è una cosa veramente devastante, mangia le temperature in pochissimo tempo
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 11, 2013 8:50 pm, modificato 4 volte in totale.
Rispondi