Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ricc

Messaggio da Ricc »

angelo92 ha scritto:a questo punto temo proprio che l'inverno sia concluso. L'inverno più brutto degli ultimi 20 anni.
Ti diverti così?
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

anche io la penso così :lol: :lol: :lol:
angelo92

Messaggio da angelo92 »

la verità è che nao e ao sono visti in deciso ribasso, con serio rischio occidentalizzazione che i modelli da qualche run propongono. Quindi ora toccherà aspettare almeno 15 giorni per vedere qualcosina.Semmai ci sarà.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

angelo92 ha scritto:a questo punto temo proprio che l'inverno sia concluso. L'inverno più brutto degli ultimi 20 anni.
è concluso perché non ti becca in pieno?se va ad est 100 km il tirreno e il nordovest fanno il botto .inverno finito al 6 gennaio mah...viva l.ottimismo,è proprio vero che se nel proprio orticello non si vede bianco non è inverno
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Ricc ha scritto:
Ti diverti così?
evitiamo le provocazioni non è affatto detto che sia finito....bisognerà solo aspettare qualche giorno...
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

mi riferivo a salva 93 :lol:
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

salva93 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a Tutti!

Spiegazione
Siamo solo l'inizio del Successivo Step in quanto i Modelli stanno iniziando ricevere i Primi Input derivanti dal Primi Dialoghi tra la Stratosfera e Tropofera e come avevo indicato nella Mia Analisi nei giorni addietro che tra il 4 e il 9 Gennaio Fase di Delineamento nella Struttura Barica!
Come ho spiegato stamattina il punto di difficolta' dei Modelli è nel momento in cui sia Anticiclone del Pacifico che l'Anticiclone Azzoriano iniziano a comunicare tra loro con elevazione verso il Polo, in quanto hanno solo pocchissimi input in questa Fase iniziale man mano che riceveranno piu' input i Modelli inizeranno a modificarsi in maniera vivace con accelerata alla Fase di delineamento dell'Intera Struttura 8)
La cosa piu' importante a Mio modesto parere è che che il Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera si sia inziasto ad espandere ed evolvere anche in anticipo rispetto a quello che si pensava...

"Situazione Nuova" senza precedenti lunga e a larga scala :wink:

con Stima Gelo Russo

scusate ma a tutti voi che dite inverno finito! oddio inverno peggiore degli ultimi 20 anni mamma mia ma sapete leggere? questi sono i primi input i modelli devono ancora cambiare....dategli il tempo ai modelli di capire la grandezza di questo riscaldamento stratosferico e vedrete che carte escono fuori!... l'inverno non è finito anzi...

p.s. qualcuno mi può dare il link del sito dove scrive tifone?

angelo92

Messaggio da angelo92 »

io dico solo che il nord la sua razione di neve l'ha avuta. Ora tocca agli adriatici, alle isole e ai tirrenici, ma non vedo scenari simil'85 che mi facciano sognare, tutto qua. Sono deluso, mi aspettavo di meglio.
Marziano

Messaggio da Marziano »

nevofilo80 ha scritto:
è concluso perché non ti becca in pieno?se va ad est 100 km il tirreno e il nordovest fanno il botto .inverno finito al 6 gennaio mah...viva l.ottimismo,è proprio vero che se nel proprio orticello non si vede bianco non è inverno[/quot

Consiglio a chi mantiene i neuroni che funzionano di nn rispondere
nemmeno a chi dimostra invece di esserne sprovvisto😁😎
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

sicuramente è un run farlocco,impossibile che non ci sia traccia di gelo con tutto quello che sta accadendo lassù,comunque adesso ho una partita di calcio,quando torno stasera spero di leggere commenti positivi,non vedrò nemmeno i vari modelli i vostri commenti mi faranno capire se è cambiato qualcosa,buona domenica.
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Buon Epifania a Tutti! Calma ragazzi, non facciamoci prendere dalla runnite!
Certo è il 2 run di fila di GFS che è davvero un orrore (per l'Italia specie centro e sud) e mi son venuti 2 colpi al cuore anche a me, specie se si vede la dinamica del 13 :evil: . Ma non è assolutamente una tendenza definitiva! quindi aspettiamo e vediamo, perchè i modelli sono ancora ballerini! Fiducia!!!! :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

angelo92 ha scritto:io dico solo che il nord la sua razione di neve l'ha avuta. Ora tocca agli adriatici, alle isole e ai tirrenici, ma non vedo scenari simil'85 che mi facciano sognare, tutto qua. Sono deluso, mi aspettavo di meglio.
per cortesia siamo seri e non diciamo fandonie per cortesia..
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

vorrei però ricordarvi che gfs si sta mostrando abbastanza affidabile in questo inizio inverno
salva93

Messaggio da salva93 »

ti assicuro che la mia razione di neve io la devo ancora aspettare :lol: facendo orticellismo sono felice di queste carte che rischio di essere sommerso ma parlando di tutta l'italia certo il freddo che ricopre di neve 3/4 di italia è un altro... però state fiduciosi i modelli cambieranno ancora e non poco... bisogna solo aspettare...poi per voi febbraio non è inverno? per voi a febbraio non può nevicare? a febbraio secondo voi cosa arriva l'africano a portarci nella fornace?
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

secondo me modelli completamente allo sbando vedrete che ritrattano........ :P :P
Rispondi