Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Finnico

Messaggio da Finnico »

boh non ci capirò niente io ma mi sembra di vedere che sprofonda tutto in atlantico ed Europa occidentale e Spagna,mentre qui solito colore giallo-arancio e una +12 su quasi tutta italia...dove sarebbe l'autunno?non se ne può più,oggi a roma si moriva
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Finnico ha scritto:boh non ci capirò niente io ma mi sembra di vedere che sprofonda tutto in atlantico ed Europa occidentale e Spagna,mentre qui solito colore giallo-arancio e una +12 su quasi tutta italia...dove sarebbe l'autunno?non se ne può più,oggi a roma si moriva

Nel pomeriggio temperature abbastanza calde sulle pianure laziali. Questa mattina invece estese gelate a quote intorno ai 1400/1600 metri. Elevata escursione termica tra giorno e notte... ma adesso ci vogliono le piogge atlantiche...
Finnico

Messaggio da Finnico »

lucio90 ha scritto:
Finnico ha scritto:boh non ci capirò niente io ma mi sembra di vedere che sprofonda tutto in atlantico ed Europa occidentale e Spagna,mentre qui solito colore giallo-arancio e una +12 su quasi tutta italia...dove sarebbe l'autunno?non se ne può più,oggi a roma si moriva

Nel pomeriggio temperature abbastanza calde sulle pianure laziali. Questa mattina invece estese gelate a quote intorno ai 1400/1600 metri. Elevata escursione termica tra giorno e notte... ma adesso ci vogliono le piogge atlantiche...
purtroppo di piogge nemmeno l'ombra...alla faccia dell'old style!e intanto hp e caldo ad oltranza
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
lucio90 ha scritto:

purtroppo di piogge nemmeno l'ombra...alla faccia dell'old style!e intanto hp e caldo ad oltranza
sembra che ne avremo almeno fino al 13 14 ottobre ,i peggioramenti vengono posticipati..almeno la notte si dorme lo spero
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
lucio90 ha scritto:
sembra che ne avremo almeno fino al 13 14 ottobre ,i peggioramenti vengono posticipati..almeno la notte si dorme lo spero

Ormai nella notte non ci sono problemi di caldo (e ci mancherebbe pure :shock:)... qui da me adesso +14,9°C, mentre la massima +25,6°C...
Ricc

Messaggio da Ricc »

Finnico ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Ma tu a parte criticare quando ci fai vedere una tua analisi? O sei come quelli che a parte dare fastidio non riescono a fare null'altro? Sai solo dare giudizi. Si un cazzaro fai un analisi seria SE LA SAI FARE e poi parli.
nevofilo80

questi sono gli spaghi di roma,andamento altalenante con prevalenza della 15 in quota ,spaghi delle pioggie buone dal 14 ..navighiamo a vista senza inoltrarci in fantomatiche fasi invernali per il momento.il modello inglese a 240 ore vede la saccatura fredda addossarsi alle alpi ,poi?mistero meteo Immagine[/img]
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Oh, ma lo sai che hai rotto le palle??
Ma credi di essere l'unico in Italia a soffrire il caldo??
Ma credi che tutti noi siamo felici di vedere le piante ancora verdi??
Ma perché non taci?
Posta carte, analizza, ma ce l'hai una stazione meteo?
Renditi utile, altrimenti leggi e basta.
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

qualcuno sarebbe così gentile di dirmi dove trovare, se esistono, le medie mensili dei giorni di pioggia, del numero di perturbazioni e magari anche di copertura nuvolosa. Secondo me sarebbe utile parlarne anche quando si fanno le tendenze, si parla sempre di T sopra o sottomedia e pure delle precipitazioni ma dei giorni di pioggia etc mai. Per esempio un ottobre oldstyle in media quanti giorni di pioggia dovrebbe avere?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

GFS00: scudo spaziale sul Mediterraneo centro-orientale e le depressioni fanno di tutto per evitare di influenzarci direttamente.
Pauroso!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Basta insulti a Finnico, l'analisi te la faccio io..
Ritrattazione e ridimensionamento delll'ondata di freddo e maltempo...anzi....rafforzamento dell'HP subtropicale e pericolosa discesa della saccatura ad ovest...dritta dritta a prendersi il posto delle Azzorre...si danno il cambio...falla???? anche sì, grazie....!
ictz in perenne virtuale annunciato calo da inizio agosto, ma dopo due mesi è ancora lì a sputare fuoco, Algeri a 36 gradi, mediterraneo meridionale caldissimo, una +20 vista dai modelli riabbracciare il sud e parte del centro dopo il 12....
guardiamo sempre troppo a nord, dimenticandoci che il pattern dell'europa centro meridionale è ancora quello di giugno!
gianlav

Messaggio da gianlav »

iniestas ha scritto:Basta insulti a Finnico, l'analisi te la faccio io..
Ritrattazione e ridimensionamento delll'ondata di freddo e maltempo...anzi....rafforzamento dell'HP subtropicale e pericolosa discesa della saccatura ad ovest...dritta dritta a prendersi il posto delle Azzorre...si danno il cambio...falla???? anche sì, grazie....!
ictz in perenne virtuale annunciato calo da inizio agosto, ma dopo due mesi è ancora lì a sputare fuoco, Algeri a 36 gradi, mediterraneo meridionale caldissimo, una +20 vista dai modelli riabbracciare il sud e parte del centro dopo il 12....
guardiamo sempre troppo a nord, dimenticandoci che il pattern dell'europa centro meridionale è ancora quello di giugno!
e tu logicamente gurdi solo gfs
nevofilo80

andate avanti sempre per questa strada mi raccomando ,fate i maghi ,datemi i numeri per vincere ,una cosa importante guardate solo gf non li guardate mai gli spaghi delle varie zone ,hp africano?ma dove lo vedete ,post infestati senza postare una carta un analisi ,mah.....comunque questi sono gli spaghi di roma e non cè nessuna africa e confermano cambiamento con abbondanti precipitazioni ..ps a roma stamattina ore 9 13,4 Immagine[/img]
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

No, anche reading lancia segnali in quel senso...e tenete d'occhio quel rosso a sud della siclia che continua a fare i rimbalzi e sembra non vedere l'ora di zampare verso l'Italia....i GM due giorni fa sono partiti con una direzione, ma ora stanno virando..è come se ragionassero in modo separato..guardando a nord individuano l'evoluzione, ma poi quando il tutto deve dirigersi a sud si scontrano con un pattern duro a stemperarsi e gli scenari tornano ad essere quelli di fine estate.
nevofilo80

Immagine[/img]
Rispondi