si ma alla natura e al nostro organismo importa poco della statistica...vai a vedere i terreni come sono ridotti e vai a vedere i polmoni delle persone che respirano merdaccia perchè se non piove è pieno di inquinanti!adesso poi è primavera e la situazione peggioreràgiulys ha scritto:Da un punto di vista generale hai, in parte, ragione, l'inverno nel complesso è stato in tono minore, ma hai torto da un punto di vista statistico, in quanto questo inverno (febbraio) resterà negli annali e sarà un termine di paragone per l'avvenire.Finnico ha scritto:il gw esiste pure per la grecia la turchia ed il medio-oriente eppure mi sembra che lì l'inverno ci sia stato...comunque mi frega poco dei 15 giorni di febbraio,l'inverno quest'anno non c'è stato...è inutile continuare a mensionare un episodio ed è inutile dire che l'inverno è finito,dato che non è mai iniziato!sarò impopolare,ma ranger aveva ragione questa voltasa ha scritto:cmq le 06 sono migliorate per le piogge al nord...almeno quello...speriamo ne faccia abbastanza perche il dopo purtroppo gia lo conosciamo.....
..ad oggi cmq bisogna dire che se da una parte questa e' stata una stagione storica per quei famosi 15 giorni...dall'altra il gw sta vincendo...alla fine se si fa un bilancio dell'inverno intero credo sia come sempre sopra media...
Un po' come succede nello sport, dove non si ricorda chi magari è spesso piazzato, ma piuttosto chi almeno una volta riesce a piazzare lo spunto vincente.
Mi viene in mente la sciatrice Daniela Ceccarelli (romana di nascita da di San Sicario come sci) che in una lunga serie di risultati non eclatanti, ha avuto la fortuna di vincere un mondiale (o olimpiade) in discesa libera e resterà negli annali.
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
gianlav ha scritto:parla per te e la tua zona per me e la mia zona è stato inverno dal 18 dicembre, poi non ho capito una cosa quando ha nevicato solo al nord e toscana nel 2009 nessuno ha parlato di non inverno mha qui cmq dal 18 dicembre temp sempre basse e dal 2 febbraio apoteosi nevosa, se questo non è inverno dimmelo tu come lo vuoiFinnico ha scritto:il gw esiste pure per la grecia la turchia ed il medio-oriente eppure mi sembra che lì l'inverno ci sia stato...comunque mi frega poco dei 15 giorni di febbraio,l'inverno quest'anno non c'è stato...è inutile continuare a mensionare un episodio ed è inutile dire che l'inverno è finito,dato che non è mai iniziato!sarò impopolare,ma ranger aveva ragione questa voltasa ha scritto:cmq le 06 sono migliorate per le piogge al nord...almeno quello...speriamo ne faccia abbastanza perche il dopo purtroppo gia lo conosciamo.....
..ad oggi cmq bisogna dire che se da una parte questa e' stata una stagione storica per quei famosi 15 giorni...dall'altra il gw sta vincendo...alla fine se si fa un bilancio dell'inverno intero credo sia come sempre sopra media...
....guardate...cerco di spiegarmi ...voglio fare un discorso generale..a prescindere da quest'anno e da quello che e' successo in turchia stiamo vivendo un ciclo caldo....se prendiamo le temperature medie degli ultimi 10 siamo quasi sempre sopra media ...non e' un fatto di nord sud avellino o milano....poi e' chiaro che l'italia e' lunga e ha un clima particolare...pero' in senso generale non si puo' non ammettere che le temp medie stanno salendo
anche tu per dire che non è stato inverno ti riferisci alla tua zona e poi al nord sono mancate le precipitazioni questo è vero ma le temperature negative a doppia cifra credo ci siano state, perciò ora parliamo di quello che accadrà da ora in avanti e basta con i lamenti che non centrano nulla con la discussione dei modelli altrimenti rischi di diventare come qualche altro che non scrive più quiFinnico ha scritto:vabbè tu sei fissato con la tua zona,continua a guardare la tua zona...io parlo di Italia nell'insieme,se poi l'Italia è fatta solo di sud ed adriatico allora alzo le manigianlav ha scritto:parla per te e la tua zona per me e la mia zona è stato inverno dal 18 dicembre, poi non ho capito una cosa quando ha nevicato solo al nord e toscana nel 2009 nessuno ha parlato di non inverno mha qui cmq dal 18 dicembre temp sempre basse e dal 2 febbraio apoteosi nevosa, se questo non è inverno dimmelo tu come lo vuoiFinnico ha scritto: il gw esiste pure per la grecia la turchia ed il medio-oriente eppure mi sembra che lì l'inverno ci sia stato...comunque mi frega poco dei 15 giorni di febbraio,l'inverno quest'anno non c'è stato...è inutile continuare a mensionare un episodio ed è inutile dire che l'inverno è finito,dato che non è mai iniziato!sarò impopolare,ma ranger aveva ragione questa volta
beh il nord ha avuto la neve chimica insieme alle temperature negative,non mi sembra una cosa tanto positiva...poi se anche guardiamo al futuro non c'è da stare allegri!quello che non scrive più in questa circostanza aveva ragionegianlav ha scritto:anche tu per dire che non è stato inverno ti riferisci alla tua zona e poi al nord sono mancate le precipitazioni questo è vero ma le temperature negative a doppia cifra credo ci siano state, perciò ora parliamo di quello che accadrà da ora in avanti e basta con i lamenti che non centrano nulla con la discussione dei modelli altrimenti rischi di diventare come qualche altro che non scrive più quiFinnico ha scritto:vabbè tu sei fissato con la tua zona,continua a guardare la tua zona...io parlo di Italia nell'insieme,se poi l'Italia è fatta solo di sud ed adriatico allora alzo le manigianlav ha scritto: parla per te e la tua zona per me e la mia zona è stato inverno dal 18 dicembre, poi non ho capito una cosa quando ha nevicato solo al nord e toscana nel 2009 nessuno ha parlato di non inverno mha qui cmq dal 18 dicembre temp sempre basse e dal 2 febbraio apoteosi nevosa, se questo non è inverno dimmelo tu come lo vuoi
appunto l'italia è lunga e ha tanti microclimi per questo non avrà mai o difficilmente un inverno uguale da nord a sud, per quanto riguarda l'aumento delle temp bhe non lo so i più esperti sono in disaccordo tra di loro, io non apro proprio questo discorso non ne sono all'altezzasa ha scritto:gianlav ha scritto:parla per te e la tua zona per me e la mia zona è stato inverno dal 18 dicembre, poi non ho capito una cosa quando ha nevicato solo al nord e toscana nel 2009 nessuno ha parlato di non inverno mha qui cmq dal 18 dicembre temp sempre basse e dal 2 febbraio apoteosi nevosa, se questo non è inverno dimmelo tu come lo vuoiFinnico ha scritto: il gw esiste pure per la grecia la turchia ed il medio-oriente eppure mi sembra che lì l'inverno ci sia stato...comunque mi frega poco dei 15 giorni di febbraio,l'inverno quest'anno non c'è stato...è inutile continuare a mensionare un episodio ed è inutile dire che l'inverno è finito,dato che non è mai iniziato!sarò impopolare,ma ranger aveva ragione questa volta
....guardate...cerco di spiegarmi ...voglio fare un discorso generale..a prescindere da quest'anno e da quello che e' successo in turchia stiamo vivendo un ciclo caldo....se prendiamo le temperature medie degli ultimi 10 siamo quasi sempre sopra media ...non e' un fatto di nord sud avellino o milano....poi e' chiaro che l'italia e' lunga e ha un clima particolare...pero' in senso generale non si puo' non ammettere che le temp medie stanno salendo
aveva ragione? ok punti di vistaFinnico ha scritto:beh il nord ha avuto la neve chimica insieme alle temperature negative,non mi sembra una cosa tanto positiva...poi se anche guardiamo al futuro non c'è da stare allegri!quello che non scrive più in questa circostanza aveva ragionegianlav ha scritto:anche tu per dire che non è stato inverno ti riferisci alla tua zona e poi al nord sono mancate le precipitazioni questo è vero ma le temperature negative a doppia cifra credo ci siano state, perciò ora parliamo di quello che accadrà da ora in avanti e basta con i lamenti che non centrano nulla con la discussione dei modelli altrimenti rischi di diventare come qualche altro che non scrive più quiFinnico ha scritto: vabbè tu sei fissato con la tua zona,continua a guardare la tua zona...io parlo di Italia nell'insieme,se poi l'Italia è fatta solo di sud ed adriatico allora alzo le mani
Ulisse con tutto il rispetto basta con i rinvii,le carte del 10 marzo sono carta straccia...intanto sappiamo che la prossima settimana continuerà così!ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
andatevi a vedere come si evolve la situazione
dal 10 di Marzo in poi....
con le dovute attenzioni sul GFS,
mi pare che la Primavera vuole aspettare un pò....
Finnico ha scritto:beh il nord ha avuto la neve chimica insieme alle temperature negative,non mi sembra una cosa tanto positiva...poi se anche guardiamo al futuro non c'è da stare allegri!quello che non scrive più in questa circostanza aveva ragionegianlav ha scritto:anche tu per dire che non è stato inverno ti riferisci alla tua zona e poi al nord sono mancate le precipitazioni questo è vero ma le temperature negative a doppia cifra credo ci siano state, perciò ora parliamo di quello che accadrà da ora in avanti e basta con i lamenti che non centrano nulla con la discussione dei modelli altrimenti rischi di diventare come qualche altro che non scrive più quiFinnico ha scritto: vabbè tu sei fissato con la tua zona,continua a guardare la tua zona...io parlo di Italia nell'insieme,se poi l'Italia è fatta solo di sud ed adriatico allora alzo le mani
...ciao fi...quello che non scrive piu no aveva ragione...la meteorologia non e' un gioco a chi ci azzecca di piu....sparare 365 giorni l'anno che ci sara' hp in un paese come l'italia e dire di averci preso fa ridere...non ha mai motivato una previsione con una carta o una disamina ...io sto in questo forum per capirci di piu di meteo...per arricchirmi e per apprendere da chi ne sa piu di me...non solo per cercare ere glaciali...quelli come ranger rovinano questa scenza .. che ...continuo a dire..non si lilmita solo alla previsione azzeccata o meno...ma deve essere anche uno studio fine a se stesso per la conoscenza e la curiosita' degli uomini...sempre con stima alessandro
questo vaglielo a dire a quell'ignorante di scienziato russo,la glaciazione ce l'ha nel cervello a forza de bere vodka...sa ha scritto:gianlav ha scritto:parla per te e la tua zona per me e la mia zona è stato inverno dal 18 dicembre, poi non ho capito una cosa quando ha nevicato solo al nord e toscana nel 2009 nessuno ha parlato di non inverno mha qui cmq dal 18 dicembre temp sempre basse e dal 2 febbraio apoteosi nevosa, se questo non è inverno dimmelo tu come lo vuoiFinnico ha scritto: il gw esiste pure per la grecia la turchia ed il medio-oriente eppure mi sembra che lì l'inverno ci sia stato...comunque mi frega poco dei 15 giorni di febbraio,l'inverno quest'anno non c'è stato...è inutile continuare a mensionare un episodio ed è inutile dire che l'inverno è finito,dato che non è mai iniziato!sarò impopolare,ma ranger aveva ragione questa volta
Io vedo un VP di nuovo 'disturbato' , e parecchio.jony87 ha scritto:Chiaro, stiamo ancora parlando del fanta per ora, nel bene o nel male, ma chissà...ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
E 'puzza' di bruciato 'stò balletto sul VP del GM....
Compatto sì, compatto no....
sembra 'na canzoncina.
E tutti sanno cosa vuol dire VP 'disturbato' , o no?
dal 10 marzo in poi? ma scusa Ulisse siete voi GRANDI a dire che l'ffidabilità dei modelli à molto scarsa dai 5 giorni in poi... e tu dici guardate dopo il 10...ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
siamo in marzo non capisco cosa vi aspettate di cosi tanto eclatante.. ceto ci potranno essere ancora delle incursioni fredde ma non tali da provocare un evento indimenticabile...
con rispetto e stima
hare