Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Valdagno Nord 300 ml
-
mondometeo
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
danielerossi50 ha scritto:ragazzi io che non sono normale oggi pom.sono andato a forli -cesena....l'apocalisse,pensavo gelo che esagerassi,mi devo ricredere...incredibile,oltre un metro ha sepolto ogni cosa ,i frutteti in campagna,sembrano file di fantasmi.immobili...mi chiedo se dovesse nevicare ancora nei prossimi giorni,dove la mettono....avranno grossi problemi..ciao dimenticavo..ore18.30 tep.-5.6..
Tu non mi credi mai...ne con le minima che registro ne con le cose che dico, ma non ci guadagno NULLA a dir bugie...è vero, qui siamo sommersi, e poi non sei stato a Forlimpopoli, tra Forlì e Cesena...lì ci sono 120 cm di neve!
ma anch'io allora so fare le previsioni cosi..guardo i modelli ogni 6h e dico tempo a seconda dei colori e delle lineette...mondometeo ha scritto:Caro hare, se guardi GFS 18 vedrai che la passata di venerdì (secondo GFS) è velocissima e con poche prp.
Ovvio che siamo molto lontani ma ML si fida molto di GFS.
Buonanotte!
Ma stiamo scherzando!!!
E ti ricordo che sempre ieri mattina dicevano..."attenzione poi al nord venerdi..."
-
EmilianoAZ
-
mondometeo
.Oggi il forum è lentissimo
.
Qui nel reggiano min ovunque tra i -10° e -15° al piano.
Anche in appennino temp. simili tranne i -18° del monte Cimone (m2165).
Toccati i -20°
a Cuneo ed in altre zone pianeggianti del Piemonte.
Caro hare, anch'io controllo i modelli ogni 6 ore, e devo dire che la posizione del minimo previsto per venerdì è pittosto ballerina, come pure le termiche: tra GFS (sensibile rialzo termico) e Reading (gelo ad oltranza) c'è un bella differenza
.
Ciao

Toccati i -20°
Caro hare, anch'io controllo i modelli ogni 6 ore, e devo dire che la posizione del minimo previsto per venerdì è pittosto ballerina, come pure le termiche: tra GFS (sensibile rialzo termico) e Reading (gelo ad oltranza) c'è un bella differenza
Ciao
-
mondometeo
.Oggi il forum è lentissimo
.
Toccati i -20°
.
Ciao

Toccati i -20°
Ciao
-
danielerossi50
bon giorno a tutti...minima stamane -13...nonostante copertura nuvolosa fino alla mezzanotte,alcune auto diesel anno avuto problemi ad andare in moto,causa paraffina gelata..in questo mom.ancora -9 intanto il sat mostra la risalita rapida di un ammasso di nuvole lungo l'adriatico,vediamo un pò fin dove porteranno precipitazioni...gelo ti giuro non mettero più in dubbio i tuoi dati..

-
danielerossi50
bon giorno a tutti...minima stamane -13...nonostante copertura nuvolosa fino alla mezzanotte,alcune auto diesel anno avuto problemi ad andare in moto,causa paraffina gelata..in questo mom.ancora -9 intanto il sat mostra la risalita rapida di un ammasso di nuvole lungo l'adriatico,vediamo un pò fin dove porteranno precipitazioni...gelo ti giuro non mettero più in dubbio i tuoi dati..

la mia critica è basata sui continui ritrattamenti...questo è il loro mestiere e dovrebbero saperne un pò più di noi che ci basiamo sulla semplice lettura e passione...un bravo previsore va oltre alla lettura dei...modelli..mondometeo ha scritto:.Oggi il forum è lentissimo![]()
![]()
.
Toccati i -20°![]()
![]()
Caro hare, anch'io controllo i modelli ogni 6 ore, e devo dire che la posizione del minimo previsto per venerdì è pittosto ballerina, come pure le termiche: tra GFS (sensibile rialzo termico) e Reading (gelo ad oltranza) c'è un bella differenza![]()
![]()
.
Ciao![]()
![]()
intanto -5°C-
Per stasera e domani con la rimontante mi aspetto qualcosa,anche se sembra stia shiftando un po' troppo ad est....
Per venerdi',sabato e domenica invece mi aspetto il regalo di fine inverno.....abbondanti nevicate !
Per il resto delusione totale su tutte queste facili e repentine ritrattazioni dell'ultimo minuto,noto poca professionalita' in questo...
Ciao a tutti.....
Per venerdi',sabato e domenica invece mi aspetto il regalo di fine inverno.....abbondanti nevicate !
Per il resto delusione totale su tutte queste facili e repentine ritrattazioni dell'ultimo minuto,noto poca professionalita' in questo...
Ciao a tutti.....
Buongiorno a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min -7.2
Temp. attuale -0.5
Temperatura minima davvero molto bassa, tenendo conto che è presa appena fuori del davanzale fra tre muri ed in centro città, ad ogni modo non ha battuto il record registrato il 21 dicembre 2009.
Per quanto riguarda meteolive e le previsioni bisogna dire che ci ha sempre preso guardate anche il caso della nevicata a Roma.
Cielo sereno.
Temp. min -7.2
Temp. attuale -0.5
Temperatura minima davvero molto bassa, tenendo conto che è presa appena fuori del davanzale fra tre muri ed in centro città, ad ogni modo non ha battuto il record registrato il 21 dicembre 2009.
Per quanto riguarda meteolive e le previsioni bisogna dire che ci ha sempre preso guardate anche il caso della nevicata a Roma.