Peggioramento: focus Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ceradapi

Messaggio da ceradapi »

vinsy ha scritto:
ceradapi ha scritto:OT1:
Ma chi ha deciso che la cam dello Stelvio sia fissa?

OT2:
Capita anche a voi che inviando il messaggio nel forum dopo ti fa ripartire da una schermata bianca e quindi dalla home di ML?

Grazie :wink:
ot1: credo che lo avranno deciso i gestori del sito

ot2: si anche a me esce la scheramta bianca

ot3: c'è ujn'apposita sezione per queste segnalazioni.

qui la pioggia ancora non arriva ma si è alzato anche il vento con spettacolari lampi che si schiantano al suolo
OT3: ops :oops:

Attendo lampi, tuoni e acqua con fiducia anche io.... :roll:
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

vinsy ha scritto:i temporali scendono dall'entroterra verso le coste e dal sat si vede che dal tirreno arriva il sistemo perturbato.
Ciao vinsy
I temporali non arrivano dall'entroterra verso le coste.Le correnti in quota sono da Sud-Ovest ed i temporali vanno verso l'adriatico.Probabilmente se il temporale lo vedi arrivare dalle montagne sarà un sistema a multicella
Come sta capitando qui,improvvisamente lampi dappertutto e tuoni assurdi ma il temporale arriva dall'interno e dovrebbe essere un temporale a multicella :roll:
Almeno così dovrebbe essere,se sbaglio dite pure :oops:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Dal tirreno arriva un sistema perturbato :wink:

Az che bella bestiolina

Immagine
Claud

Messaggio da Claud »

Segnalo fortissimo temporale qui nel versante nord-est dei castelli, poco fa pioggia monsonicae tuoni assordanti, ora pioggia moderata in atto. Tcrollata a 16 gradi.
rodano

Messaggio da rodano »

qui è da circa un'ora che piove in modo debole-moderato e temperatura scesa a + 15° :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Si appresta ad entrare il fronte instabile

Immagine
andreac85

temporale

Messaggio da andreac85 »

mi da l'idea che il temporale arriverà a roma spompato! mi sbaglio?? anche la volta scorsa a contatto con la costa il nucleo temporalesco perse energia.... sarà la stessa situazione?
Claud

Messaggio da Claud »

Qui pioggia terminata e schiarite ad ovest, accumulo 30mm circa :wink:
pubblico

Re: temporale

Messaggio da pubblico »

andreac85 ha scritto:mi da l'idea che il temporale arriverà a roma spompato! mi sbaglio?? anche la volta scorsa a contatto con la costa il nucleo temporalesco perse energia.... sarà la stessa situazione?
No perchè non si tratta di un vero e proprio ts marittimo, ma si tratta di un fronte "freddo" un secondo dovrebbe transitare domani...

Guarda come son disposte le fulminazioni non sono concentrate tutte in un punto, bensì sono lungo una linea immaginaria, la linea del fronte appunto :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Adunata ragazzi!!!!

il fronte sta entrando!!!

Immagine
andreac85

2 gocce

Messaggio da andreac85 »

e anche stasera tutto fumo e niente arrosto... 2 gocce e via... almeno a roma sembra sarà così...
pubblico

Re: 2 gocce

Messaggio da pubblico »

andreac85 ha scritto:e anche stasera tutto fumo e niente arrosto... 2 gocce e via... almeno a roma sembra sarà così...
????

vedo che leggi molto... :roll:
andreac85

temporale

Messaggio da andreac85 »

ciao pubblico; io non sono esperto come te però mi sembra che a roma non pioverà molto stasera; penso che la parte più intensa del temporale si sia spostata più a sud; diciamo da latina in giù... e il temporale qui a roma sta arrivando spompato... tu dici di no?
lupo76

Messaggio da lupo76 »

andreac85 ha scritto:ciao pubblico; io non sono esperto come te però mi sembra che a roma non pioverà molto stasera; penso che la parte più intensa del temporale si sia spostata più a sud; diciamo da latina in giù... e il temporale qui a roma sta arrivando spompato... tu dici di no?
Io vedo delle fulminazioni pazzesche dal sud delle coste Toscane fino a quelle Calabresi! Le coste Laziali oltre a quelle Calabresi sembrano essere le più colpite dal fronte! Roma avrà la sua buona porzione di acqua vedrai :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

andreac85 ha scritto:ciao pubblico; io non sono esperto come te però mi sembra che a roma non pioverà molto stasera; penso che la parte più intensa del temporale si sia spostata più a sud; diciamo da latina in giù... e il temporale qui a roma sta arrivando spompato... tu dici di no?
No dalle immagini che ti ho postato la linea del fronte è ben visibile, non si tratta del ts marittimo imprevedibile, ma di un fronte con aria più fredda nei bassi strati che cammina da ovest verso est..seppur molto lentamente..

Insomma sta per entrare e manca poco che raggiunga roma,

Immagine
Rispondi