Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sordatino ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
luca90 ha scritto: Abbastanza vergognoso effettivamente. Tornando alla Meteo, speriamo di minare il più possibile con questi primi affondi. 🧐
OT
tutto é soggettivo come la vergogna....io trovo vergognoso chi vota Salvini....come nella meteo cé chi sta bene con +30c chi soffre con +20c

bacioni
1000 punti anche da me, e mi permetto di aggiungere per Robertino che se in Italia c’è qualcuno che ha un minimo di coscienza ambientale quelli sono 5 Stelle e PD (renziani esclusi ovviamente), di sicuro non il Capitano petroliere.

Fine OT.
e tu ti dimostri un altro che non capisce purtroppo e che guarda alla poltrona come del resto fanno loro, i nostri rappresentanti.
tu non sai chi ho votato io e io non so chi voti tu, ma il voto va rispettato, se cade un governo che stava in piedi già a forza, si deve rivotare.
Continuate a farvi andar bene queste soluzioni scelte dall'europa, poi non vi lamentate però
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

chiedo scusa alla moderazione e chiedo di cancellare i post con contenuti politici.
purtroppo questa è la società italiana, non si riesce a dialogare, i sinistrorsi si sono subito schierati mentre il mio non era un attacco al pd, ma al sistema che lo porta al governo nel momento più buio della sua storia politica, testimoniato dalla batosta elettorale di un anno fa.
Le reazioni dei forumisti sono il classico esempio di chi si professa democratico e poi ha reazioni molto estreme....
Ho per caso detto che è vergognoso votare pd? ho elogiato salvini?
niente di tutto questo, a differenza dei forumisti di sinistra che subito si sono mostrati per quello che sono, democratici fuori e estremisti nell'anima....
Io ho detto che è vergognoso vedere governare chi ha perso e ha dovuto fare una profonda ristrutturazione al suo interno, poteva essere qualsiasi partito, io da italiano dico che si sarebbe dovuto rivotare, ma probabilmente il risultato elettorale spaventa molti
Scangeo

Messaggio da Scangeo »

Robertino ha scritto:.....eppure invece di incazz..i e cominciare a protestare ognuno si fa i c...i propri pensando alle ferie rovinate o agli albergatori del mare in crisi......
Più che protestare bisognerebbe cominciare a cambiare stile di vita evitando inutili sprechi. La protesta va bene ma, come si suol dire, si predica bene ma si razzola male! :wink:

Chiedo scusa alla moderazione per il piccolo OT.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Robertino salviniano, strano per quanto è pacato e tranquillo su questo forum non lo avrei mai detto 🤣.

Dai Robertì non te la prende, è come quando parli di estate 2019 uguale alla 2014 e poi arriva la seconda più calda di sempre: non c’hai capito niente 😂.

Sto scherzando ovviamente, massimo rispetto per le opinioni politiche tue e di tutti 🙂.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Il mio non era un post politico, visto che siamo in un forum meteo, era un esempio per far capire quanto siamo pecoroni e accettiamo tutto, quanto guardiamo solo a un centimetro dal nostro naso senza sapere che tutto quello che ci gira intorno prima o poi chiede il conto, meteo o politica che sia.
E se vogliamo tornare al discorso politico, ho preso a esempio il partito democratico perchè ha preso una sveglia clamorosa, mentre la lega e il m5s erano i trionfatori oggettivamente, a prescindere dai gusti personali.
Detto ciò io non ho giudicato e non giudico chi vota di qua o di la, ho detto che è vergognoso che vada al governo un partito distrutto un anno fa alle elezioni che sono il momento di massima democrazia, e concludo ricordando che nell'anno di governo le elezioni regionali hanno continuato a sentenziare ottimi risultati per la Lega e una discesa netta dei pentastellati, pertanto da italiani tutti dovrebbero sentirsi schifati da questa soluzione antidemocratica e che non rispecchia assolutamente il volere della maggioranza.
La democrazia è semplice, basta applicarla.

capisco il tuo discorso ma quello che sta accadendo è democrazia, siamo in una democrazia parlamentare e così è la costituzione.

tornando alla meteo mancano piogge e fresco democratico sicché le dinamiche saranno ancora tardo estive, però spero che poi la dinamicità eviti la PES che è come il gobbo e dura 10 gg invece che 3...

sottolineo che le piogge di lunedì potrebbero essere, pur ridimensionate, pericolose visto il caldo afoso che si sta accumulando.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Spunti interessanti però ovviamente discutetene nelle stanze OT

Buon proseguimento :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon est shifta ma guardate dove arrivano i temporali, sicilia e nordafrica

Immagine[/code]
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

del primo attacco non rimane che qualche grado in meno di temperatura ma se continua così sparisce pure quello

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

si staccca goccetta anche per icon, navgem sta migliorando molto

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino, nord già sottovento, credo che te la giochi tu una maggior piovosità

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

le gocce infinite non mi piacciono, bene per chi le riceve ma qui portano solo HP

Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Matteo TV ha scritto:Robertino, nord già sottovento, credo che te la giochi tu una maggior piovosità

Immagine
ma ste carte icon hanno valenza? lo chiedo perché ammetto i miei limiti, io guardo solo GFS e ECMWF, e quindi volevo sapere ste ICON NAVGEM ecc ecc sono attendibili?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ICEBOWL ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Robertino, nord già sottovento, credo che te la giochi tu una maggior piovosità

Immagine
ma ste carte icon hanno valenza? lo chiedo perché ammetto i miei limiti, io guardo solo GFS e ECMWF, e quindi volevo sapere ste ICON NAVGEM ecc ecc sono attendibili?
non so mi piace confrontare, certo che gf in quanto a valenza nel long...
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Matteo TV ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:

Immagine
non so mi piace confrontare, certo che gf in quanto a valenza nel long...
beh dai quest estate ci hanno azzeccato e parecchio, le ondate le hanno prese e sto giro pure le fasi temporalesche, GFS quest estate mi é piaciuta molto di piú che ECMWF.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Dopo il rimandino dal 15 al 25 il 5 no forse il 10 settembre ecco la consueta limatina entra la +8 no la 12 ma ci sono un sacco di temporali va bene lo stesso ma si ecco la 16 con temporali in Alto Adige in veloce scorrimento verso le adriatiche.....

Però ci sarà un buon ricambio d'aria e qualche mattinata fresca...
Che schifo che schifo che schifo
Bloccato