DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Hp dalla vita breve,promontorio
subito ricacciato ad est sotto la spinta atlantica.
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

airsnow ha scritto:
luca90 ha scritto:Immagine
Vp che in questo run pare addirittura più disturbato
In NATL in questo run notiamo però una maggiore presenza di vorticità invadenti in uscita dal Canada.

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Canadese più invadente e pulsazione atlantica inibita
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Europa pressoché libera dal freddo
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

picchio70 ha scritto:Canadese più invadente e pulsazione atlantica inibita
Immagine
è partito l'atlantico amici, per quanto mi riguarda ho sempre pensato a dicembre molto piovoso e senza grosse frenate zonali,veidamo più avanti ma più che all'est credo ad azioni da n/nw almeno fino a fine mese
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Simo98 ha scritto:
Bob90 ha scritto:
Simo98 ha scritto:Ciao Picchio sicuramente il mio messaggio non era riferito a te,sempre chiaro e trasparente anche in questa fase...le carte che intendevo non erano riferite ai modelli ma carte su mille altri indici di cui ben sappiamo l'utilità ormai... è inutile secondo me fare i filosofi con mille analisi che sono arabo ai più e che non vogliono dire nulla e possono essere prese come azzecate anche quando non lo sono solo perché tanti non ci hanno capito niente...ripeto che il mio è un parere personale e che non era riferito a te...comunque ribadisco che il forum per chi segue anche solo senza partecipare è illegibile e poco inerente al td
Simo mi hai tolto le parole di bocca.
Nulla da aggiungere.
Grazie Bob per fortuna non sono il solo a pensarlo...io mi metto nei panni di chi legge e segue senza intervenire e leggere pagine intere di questo tipo secondo me non è un bene perché se capisco poco io che qualcosa mastico di queste cose figuriamoci la maggior parte degli utenti cosa possano comprendere....
In questi pochi concetti c'è tutta la perversione di una sostanziale parte di questo forum.

Aiutami a capire:
• dici di capirne poco ma quel poco che capisci è sufficiente per sentenziare che i "mille altri indici" sono inutili;
• le analisi sono inutili perché siccome molti utenti del forum non le comprendono allora non servono a niente;
• in virtù del punto precedente chi fa le tendenze si arroga il diritto di affermare di averle azzeccate anche quando non è così perché tanto nessuno ci capisce niente (però questo stesso nessuno è in grado di stabilire l'utilità degli indici;
• per tutti i punti precedenti, chi ha dei contenuti tecnici o li spiega "terra terra" o è meglio che se li tenga per se;
• non contento, questo nessuno che non capisce spesso coincide con chi poi si esprime in maniera magari discutibile verso chi ci capisce più di lui e ha condiviso una tendenza con gli altri utenti.

Tutto ok. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa alla redazione e a tutti i forumisti perché mi rendo conto che sto inquinando il TD, ma tanto vale andare in fondo a questa pantomima.
Ultima modifica di GallagherRM il mar dic 08, 2020 5:27 pm, modificato 2 volte in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine

HP polare importante.
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Le carte non possono piacermi, le situazioni che mi piacciono sono altre, cioè freddo forte, meglio gelo, con la -14/-15 in tutta Europa e perturbazioni atlantiche a portare neve diffusa al nord, soprattutto al nord-ovest, poi altro freddo e in serie altra neve. Non succede mai però, perché quando c'è il gelo manca l'atlantico e viceversa quando c'è l'atlantico è solo una brodaglia piovosa ed insulsa, mai che gelo e atlantico si uniscano assieme in un matrimonio nevoso.
luca90
*Forumista TOP*

Re: DICEMBRE 2020 - Modelli Live

Messaggio da luca90 »

Wow che vastità

Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Wurm78 ha scritto:Le carte non possono piacermi, le situazioni che mi piacciono sono altre, cioè freddo forte, meglio gelo, con la -14/-15 in tutta Europa e perturbazioni atlantiche a portare neve diffusa al nord, soprattutto al nord-ovest, poi altro freddo e in serie altra neve. Non succede mai però, perché quando c'è il gelo manca l'atlantico e viceversa quando c'è l'atlantico è solo una brodaglia piovosa ed insulsa, mai che gelo e atlantico si uniscano assieme in un matrimonio nevoso.
Se vabbè ciao, praticamente chiedi a gran voce un nuovo 1985/2012/56 :D .
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

GallagherRM ha scritto:
picchio70 ha scritto:
airsnow ha scritto: A questo punto l’unica possibilità è la scissione visto che nessuno vuole intervenire, proviamo e vediamo come andrà :(
Ci si può provare se gallagher sarebbe disposto insieme ad altri.
Non so Luca quando prese questa decisione se chiese il permesso
o fece di testa sua. Perché aprire per poi farci chiudere non sarebbe il massimo.
Non serve nessuna scissione. Serve il rispetto, e per quello non si possono aprire TD ad-hoc. E comunque Picchio come sai io non sempre ho il tempo per stare dietro al forum, mi dispiacerebbe un TD che poi non viene curato adeguatamente e magari ricade tutto solo su uno due utenti.
Eleggere nuovi moderatori? Io proporrei stefano1986 ad esempio. Ulisse come titolo ad honorem. Più altri
Basterebbe votare i nuovi moderatori ed eleggere i primi 5 che ottengono più voti
Ultima modifica di ventomoderato il mar dic 08, 2020 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Alberto13 ha scritto:
Wurm78 ha scritto:Le carte non possono piacermi, le situazioni che mi piacciono sono altre, cioè freddo forte, meglio gelo, con la -14/-15 in tutta Europa e perturbazioni atlantiche a portare neve diffusa al nord, soprattutto al nord-ovest, poi altro freddo e in serie altra neve. Non succede mai però, perché quando c'è il gelo manca l'atlantico e viceversa quando c'è l'atlantico è solo una brodaglia piovosa ed insulsa, mai che gelo e atlantico si uniscano assieme in un matrimonio nevoso.
Se vabbè ciao, praticamente chiedi a gran voce un nuovo 1985/2012/56 :D .
l atlantico non ha mai portato la -14. Si tratta di aria moderatamente fredda perché dall oceano non arriva certo il gelo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Si ma col TD cosa c'entra tutto ciò? Prova in altri TD più consoni.
Bob90

Messaggio da Bob90 »

GallagherRM ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Bob90 ha scritto: Simo mi hai tolto le parole di bocca.
Nulla da aggiungere.
Grazie Bob per fortuna non sono il solo a pensarlo...io mi metto nei panni di chi legge e segue senza intervenire e leggere pagine intere di questo tipo secondo me non è un bene perché se capisco poco io che qualcosa mastico di queste cose figuriamoci la maggior parte degli utenti cosa possano comprendere....
In questi pochi concetti c'è tutta la perversione di una sostanziale parte di questo forum.

Aiutami a capire:
• dici di capirne poco ma quel poco che capisci è sufficiente per sentenziare che i "mille altri indici" sono inutili;
• le analisi sono inutili perché siccome molti utenti del forum non le comprendono allora non servono a niente;
• in virtù del punto precedente chi fa le tendenze si arroga il diritto di affermare di averle azzeccate anche quando non è così perché tanto nessuno ci capisce niente (però questo stesso nessuno è in grado di stabilire l'utilità degli indici;
• per tutti i punti precedenti, chi ha dei contenuti tecnici o li spiega "terra terra" o è meglio che se li tenga per se;
• non contento, questo nessuno che non capisce spesso coincide con chi poi si esprime in maniera magari discutibile verso chi ci capisce più di lui e ha condiviso una tendenza con gli altri utenti.

Tutto ok. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa alla redazione e a tutti i forumisti perché mi rendo conto che sto inquinando il TD, ma tanto vale andare in fondo a questa pantomima.
Gallagher la perversione sta in questa tua risposta, e in tutte le pagine precedenti. Limitiamoci a parlare di modelli in questo TD, e chi è più “bravo” di altri arricchirà queste pagine, senza continuamente pretendere di insegnarci cosa bisogna dire e come bisogna comportarsi qui dentro. Per quello c’è la moderazione apposta, che SE lo riterrà opportuno interverrà.
Bloccato