Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

Da me facendo la conta dei fiocchi sono a quota.... ZERO :evil:
ale12

Messaggio da ale12 »

Febbraio2012 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
estofex ha scritto:Rovesci temporaleschi che colpiscono Abruzzo .
San Salvo, zona confine col Molise
Immagine
da te com'è la situazione dal satellitesembra messo bene l'abruzzo
Da me 3 cm è riuscito a calare
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Ben trovati
Della poderosa scaldata che ci doveva portare alla primavera anticipata ecco cosa in realtà accadrà
Al massimo una +6 per 36/48h

Immagine

Immagine

Nelle prossime uscite si valuterà cosa ci attende per la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.
ale12

Messaggio da ale12 »

Buongiorno, tra domenica e lunedì altra neve in Adriatico?
Non mi ricordavo da tanto un tempo così dinamico
Bell’inverno fino ad ora
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Comesefosseantani ha scritto:Ben trovati
Della poderosa scaldata che ci doveva portare alla primavera anticipata ecco cosa in realtà accadrà
Al massimo una +6 per 36/48h

Immagine

Immagine

Nelle prossime uscite si valuterà cosa ci attende per la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.
Speriamo che vada davvero così. A me la scaldata non ha mai preoccupato più di tanto. Anzi
estofex

Messaggio da estofex »

Temporali in Abruzzo- Molise.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

ale12 ha scritto:Buongiorno, tra domenica e lunedì altra neve in Adriatico?
Bell’inverno fino ad ora
Ciao Ale :wink:, punti di vista in base a dove si abita, dinamico lo è sicuramente vista la tanta pioggia di questi due mesi ma in ottica neve non sono soddisfatto per nulla, ho visto solo una spruzzatina esattamente come l’anno scorso.. sappiamo che la nostra regione ci ha fatto vivere cose più eclatanti :lol:

PS: ho visto i video della vostra spiaggia stamane, top!
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

La redazione ha scritto gia due articoli sulle nevicate di domenica lunedi sul medio adriatico la vedono piuttosto probabile come cosa
ale12

Messaggio da ale12 »

Luis97 ha scritto:
Bell’inverno fino ad ora
Ciao Ale :wink:, punti di vista in base a dove si abita, dinamico lo è sicuramente vista la tanta pioggia di questi due mesi ma in ottica neve non sono soddisfatto per nulla, ho visto solo una spruzzatina esattamente come l’anno scorso.. sappiamo che la nostra regione ci ha fatto vivere cose più eclatanti :lol:

Assolutamente d’accordo con te ma comunque mi piace respirare un certo tipo d’aria e non le solite 2-3 settimane di hp, quello intendevo
Comunque si oggi la nevicata inaspettata , io sono sul punto più alto a San Michele che arriva a 160-170 metri quindi è stata anche superiore !
Come la vedi tu luis tra domenica e lunedì per noi😄?
Secondo me molto simile a queste altre due sferzate artiche pssate
Luis97

Messaggio da Luis97 »

ale12 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
Bell’inverno fino ad ora

Assolutamente d’accordo con te ma comunque mi piace respirare un certo tipo d’aria e non le solite 2-3 settimane di hp, quello intendevo
Comunque si oggi la nevicata inaspettata , io sono sul punto più alto a San Michele che arriva a 160-170 metri quindi è stata anche superiore !
Come la vedi tu luis tra domenica e lunedì per noi😄?
Secondo me molto simile a queste altre due sferzate artiche pssate
Sì la penso come te, sarà sulla falsa riga di queste, vediamo se riusciamo a portare a casa qualche fiocco domenica sera/notte :wink:
truentum

Messaggio da truentum »

Niente da fare per GFS12. il parallelo insiste ancora. Tanto si sa che a prevalere è il modello che propone una visione peggiore in termini di freddo e di neve :roll:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ma ancora state dietro a quella irruzione di fine e inizio mese? lasciate perdere o fate come vi pare io oramai non ci casco più, quelle entrate non vanno, al massimo si può avere una strisciata adriatica con con acqua mista, stasera ecmwf toglierà anche quei due fiocchi che metteva stamattina.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Più che altro guarderei a cose più grosse tipo aria che entra da nord est con isoterme continentali le uniche in grado di rompere la cupola di calore italica.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:Ma ancora state dietro a quella irruzione di fine e inizio mese? lasciate perdere o fate come vi pare io oramai non ci casco più, quelle entrate non vanno, al massimo si può avere una strisciata adriatica con con acqua mista, stasera ecmwf toglierà anche quei due fiocchi che metteva stamattina.
Mi deludi Duca; è una bella contraddizione la tua se guardo a quando hai aperto questo Td; vai dietro ai fiocchi dal 2 novembre!
:lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Ma ancora state dietro a quella irruzione di fine e inizio mese? lasciate perdere o fate come vi pare io oramai non ci casco più, quelle entrate non vanno, al massimo si può avere una strisciata adriatica con con acqua mista, stasera ecmwf toglierà anche quei due fiocchi che metteva stamattina.
Mi deludi Duca; è una bella contraddizione la tua se guardo a quando hai aperto questo Td; vai dietro ai fiocchi dal 2 novembre!
:lol:
Infatti il prossimo anno non lo apro, quest'anno ho capito molte cose, non vale più la pena.
Rispondi